Un importante team di ciclisti professionisti degli Stati Uniti è alla ricerca di sponsor

11 Giu, 2004, 18:46 BST Da Team Colavita Sports, LLC

LINDEN, New Jersey, June 11 /PRNewswire/ --

- Le società sponsorizzanti riceveranno ogni anno un'esposizione ai mezzi di comunicazione di massa di almeno 3 milioni di dollari

Team Colavita Sports, LLC, una divisione della società Colavita Pasta and Olive Oil, sta cercando partner sponsorizzanti per la sua squadra ciclistica professionista Colavita Olive Oil per la stagione 2005. La squadra UCI Div. III Professional è una delle squadre di maggior successo negli Stati Uniti, con ciclisti di rango al pari di Lance Armstrong e Mario Cipollini. Con un budget per il 2005 previsto per più di 1.250.000 dollari il Team Colavita Sports invita un partner a parti titolo che partecipi all'iniziativa per un investimento di 450.000 dollari, oppure con una sponsorizzazione omaggio di 250.000 dollari. Per entrambi i livelli di sponsorizzazione, secondo stime di agenzia, il valore dell'esposizione annuale ai media è di almeno 3 milioni di dollari, basata su gare trasmesse in televisioni su tutto il territorio nazionale, pubblicità su giornali e riviste e ampia copertura da parte dei media delle manifestazioni e dei ciclisti.

(Foto: http://www.newscom.com/cgi-bin/prnh/20040610/NYTH017)

Colavita spera di entrare in partnership con altri prodotti italiani originali, augurandosi di promuovere e creare negli Stati Uniti un'immagine di marca, comprese società produttrici di prodotti alimentari non concorrenziali e di beni di consumo italiani, quali una marca di automobile o di un bene di lusso. "L'Italia ha una lunga tradizione ed una larga fama per i suoi grandi prodotti alimentari e nel campo del ciclismo", ha detto John A. Profaci, direttore marketing di Colavita USA, LLC. "Il team Colavita Olive Oil Pro Cycling è un simbolo perfetto ed una celebrazione di queste tradizioni italiane, ed è per questo che cerchiamo altri sponsor basati sull'Italia che desiderano condividere negli Stati Uniti la propria visibilità verso milioni di fan, ciclisti dilettanti e spettatori di gare di ciclismo".

Per la stagione agonistica 2004, il Team Colavita Sports ha potenziato il proprio programma di gare ingaggiando quattro atleti illustri provenienti dal team Saturn Pro Cycling, che è stato il più importante team in America. Questi atleti comprendono Ivan Dominguez (CUBA), piazzatosi al secondo posto nella tappa n.3 del Tour de Georgia di quest'anno, secondo solo a Lance Armstrong; Will Frischkorn (USA); Mark McCormack (USA), che ha vinto il recente Tour of Connecticut ed è stato U.S. Pro Champion nel 2003; e Nathan O'Neill (AUSTRALIA), l'attuale campione nazionale australiano.

"Per il 2005, potenzieremo il nostro team con altri ciclisti importanti perché desideriamo diventare il team numero uno degli Stati Uniti, specialmente visto che il team delle poste statunitensi di Lance Armstrong si ritirerà dallo sport al termine dell'attuale stagione", ha dichiarato Profaci.

Per maggiori informazioni su Team Colavita Sports e su 2004 Colavita Olive Oil Pro Cycling Team presentato da Bolla Wines, visitate http://www.teamcolavita.com.

Sito Web: http://www.teamcolavita.com

FONTE Team Colavita Sports, LLC