Un mini-PC Barebone unico nel suo genere: adatto per CPU a 6 core

27 Mag, 2010, 14:15 BST Da Shuttle Computer Handels GmbH

ELMSHORN, Germania, May 27, 2010 /PRNewswire/ --

- Inizio delle vendite a livello europeo dell'SX58J3, l'ultimo gioiello di Shuttle / "Il mini-PC più piccolo e più veloce al mondo"

Shuttle Inc., leader di mercato nel settore mini-PC e produttore di soluzioni Multi-Form-Factor come gli XPC mini-PC Barebone famosi in tutto il mondo, è orgoglioso di annunciare l'inizio delle vendite a livello europeo del nuovo XPC Barebone SX58J3. Grazie alle sue caratteristiche tecniche il nuovo modello si posiziona attualmente tra i mini-PC di fascia alta e colpisce con una straordinaria potenza di calcolo.

In particolare, l'SX58J3 entusiasma per la sua capacità di integrare il nuovissimo processore Intel a 6 core, il "Core i7-980X Extreme Edition" (nome in codice Gulftown), nonché tutte le CPU Core i7 con socket 1366. E inoltre i quattro slot di questo Barebone sono in grado di supportare fino a 16 GB di memoria DDR3. Interfaccia centrale di tutti i componenti è Intel X58 Express, un chipset per sistemi ad elevate prestazioni.

"Questo mini-PC di soli 33 x 21,5 x 19 cm integra le tecnologie per desktop attualmente più performanti", afferma Tom Seiffert, Head of Marketing & PR di Shuttle Computer Handels GmbH. "La potenza di questo apparecchio è particolarmente utile per le applicazioni professionali nel settore del design dei media e dello sviluppo e ricerca, così come per i giochi più complessi."

L'interfaccia PCI E x16 consente di utilizzare una moderna scheda grafica Dual Slot o due schede grafiche Single Slot. Questo PC supporta inoltre le tecnologie ATI CrossFireX e NVIDIA SLI.

Della dotazione dell'SX58J3 fanno parte due interfacce Gigabit ridondanti, che possono essere in attivate in modalità "Failover" o "Load-Balancing" per aumentare le prestazioni.

I due dischi fissi, integrati in questo mini-PC di soli 13 litri, possono essere collegati mediante RAID. Complessivamente sono presenti quattro interfacce per apparecchi SATA e due per apparecchi eSATA. È inoltre disponibile una presa di corrente per apparecchi SATA esterni. Il pannello frontale integra un card reader per le schede più comuni presenti in commercio.

Anche in questo modello l'efficace sistema di raffreddamento a heat pipe garantisce un'ottima stabilità. La potenza necessaria a soddisfare le elevate prestazioni di questo apparecchio è garantita dall'alimentatore certificato 80 PLUS con una potenza di 500 Watt.

L'XPC Barebone SX58J3 è disponibile da subito in commercio. Il prezzo consigliato da Shuttle è di 564,- euro (IVA 20% inclusa).

Materiali illustrativi ad alta definizione

Pagina prodotto Shuttle XPC Barebone SX58J3

Shuttle Computer Handels GmbH
    - PR Department -