Un nuovo trend in Europa: alberi genealogici famigliari Online - parentistretti.it prende il via in Italia

13 Set, 2007, 09:30 BST Da parentistretti.it

ROMA, September 13 /PRNewswire/ -- Con parentistretti (http://www.parentistretti.it) prende il via anche in Italia la creazione di alberi genealogici online. In Europa e all'estero temi come "ricerca genealogica" e "alberi genealogici" hanno avuto un grande successo, diventando un vero e proprio trend.

Quest'offerta, per così dire "paneuropea", è diventata la Community dell'anno e uno dei Network di maggiore sviluppo in Germania.

Il principio di parentistretti.it è molto semplice: grazie ad un servizio dal carattere intuitivo si può creare gratuitamente e con pochi clic di mouse un albero genealogico di famiglia. I parenti inseriti possono automaticamente essere invitati per E-Mail e vedere l'albero genealogico o partecipare alla sua creazione ed espansione. In questo modo viene a crearsi una rete famigliare "virale" intorno al proprio albero genealogico.

Sara Muraglia (Genova), Country-Manager per l'Italia, afferma: " In Italia la famiglia è il perno della società. E il fatto che il mercato sia grande è uno dei motivi principali che rende quest'offerta interessante".

Parentistretti.it è per ora disponibile in italiano, tedesco e polacco. In questo modo le famiglie, superando le barriere linguistiche, hanno la possibilità di creare insieme un proprio albero genealogico. Nel caso in cui alcuni dei parenti abbiano già inserito un albero genealogico nel proprio PC, è possibile importarlo gratuitamente con pochi semplici clic.

Su parentistretti.it

Accanto alla versione italiana esiste anche quella tedesca (verwandt.de) e polacca (moikrewni.pl). Entro la fine dell'anno la piattaforma sarà disponibile in cinque diversi paesi europei.

Parentistretti.it è sostenuta tra le altre da Business Angeln della Neuhaus Partners, uno dei maggiori finanziatori del progetto. Media internazionali come TechCrunch hanno inoltre abbondantemente scritto su questo servizio.

Sara Muraglia, Country-Manager Italia
    Telefon: +49-(0)-40-238-491-40