Un programma Regus che offre alle aziende un vantaggio competitivo in tempo di recessione.

21 Gen, 2009, 06:00 GMT Da The Regus Group

MILANO, Italia, January 21 /PRNewswire/ --

- Un numero record di aziende e professionisti aderisce al programma che contribuisce ad aumentare la performance

BusinessWorld, un prodotto innovativo Regus in grado di ridurre i costi, sta producendo vantaggi inaspettati per le aziende in cerca di nuove opportunità di sviluppo in questa difficile congiuntura economica.

The Regus Group (LSE: RGU), il maggior fornitore al mondo di soluzioni innovative per gli spazi lavorativi, ha lanciato BusinessWorld alla vigilia del collasso economico globale. Questo programma offre un accesso immediato a uffici professionali, business lounge e sale caffè in oltre mille sedi di tutto il mondo.

In sei mesi le adesioni sono letteralmente esplose, superando le quote di 200 mila singoli operatori e 10 mila aziende iscritti a uno dei quattro pacchetti associativi BusinessWorld per il supporto dei professionisti che lavorano in movimento. Incoraggiata dal precoce successo del programma, Regus stima che le adesioni a BusinessWorld toccheranno la quota di un milione entro la fine del 2009.

"Quando abbiamo lanciato BusinessWorld non avevamo idea che si sarebbe abbattuta sull'economia globale una crisi di questa entità, ma questo prodotto innovativo sta offrendo notevoli vantaggi ai professionisti," ha affermato Mark Dixon, amministratore delegato del Regus Group. "Nonostante la congiuntura recessiva, il mondo degli affari e del commercio continua a operare e non ha cessato di creare valore.

Le aziende che si sviluppano saranno quelle che sanno cercare e cogliere le nuove opportunità. Sia che si tratti di espandersi in nuovi mercati o razionalizzare investimenti immobiliari esistenti, il nostro programma BusinessWorld offre agli iscritti un vantaggio esclusivo sulla concorrenza - ovvero la possibilità di accedere a una presenza fisica pressoché ovunque si facciano affari, e a un costo ragionevole."

Ha aggiunto Dixon: "Fino ad ora non esistevano prodotti che dessero ai lavoratori in movimento, sempre più comuni al giorno d'oggi, un accesso immediato a uffici privati e professionali ovunque al mondo li portino i loro affari, e a un costo che parte da appena 15 euro al giorno. BusinessWorld offre a chi lavora in movimento tutti gli strumenti di cui hanno bisogno per restare produttivi anche quando si trovano fuori sede."

La società di ricerca di mercato International Data Corporation (IDC) prevede che il numero di professionisti mobili toccherà il miliardo entro il 2011. Regus è la sola azienda a offrire il prodotto giusto nel posto giusto al momento giusto per aiutarli a competere nell'attuale congiuntura economica.

Andy Abramson, fondatore e amministratore delegato dell'agenzia di marketing e comunicazione sociale Communicano, Inc, nonché frequente viaggiatore d'affari, non è che uno degli iscritti a BusinessWorld a trarre vantaggio dal programma. "La mia scheda BusinessWorld Regus è altrettanto importante delle mie carte di credito," ha affermato Abramson. "Mi affido ai centri Regus di tutto il mondo perché mi aiutino a incontrare i miei clienti e restare produttivo anche quando mi trovo in viaggio. Tutti i miei dipendenti sono lavoratori virtuali senza un ufficio centrale, ma grazie alla scheda BusinessWorld possiamo accedere a un ufficio professionale in qualsiasi momento - riducendo di molto le spese vive. Il denaro che avremmo potuto spendere in uffici e arredamento viene così dirottato sui dipendenti, che sono dopotutto la nostra risorsa più importante - specialmente in questi tempi incerti."

Per saperne di più, potete visitare www.regus.com/businessworld.

Regus Group in breve

The Regus Group è il maggior fornitore al mondo di soluzioni innovative per gli spazi lavorativi, con una gamma di prodotti e servizi che va dagli uffici completamente attrezzati alle sale riunioni professionali, dalle business lounge alla più grande rete di sale per videoconferenze. The Regus Group offre un nuovo modo di lavorare, che sia da casa, in viaggio o in un ufficio.

Clienti come Google, GlaxoSmithKline, IBM, Nokia e Accenture si uniscono a migliaia di piccole e medie aziende in crescita che hanno tratto vantaggio dall'outsourcing delle loro esigenze di uffici e spazi lavorativi, affidandole al The Regus Group per potersi concentrare sul proprio core business.

Ogni giorno, oltre 400.000 clienti si avvalgono delle strutture del Regus Group disseminate in mille sedi, 450 città e 75 paesi, con una presenza globale che consente a singoli individui e aziende di lavorare ovunque, con qualsiasi modalità e in qualsiasi momento.

Per ulteriori informazioni visitare www.regus.com.

FONTE The Regus Group