Una delle migliori scuole MBA asiatiche offre borse di studio a studenti internazionali

17 Ott, 2009, 09:00 BST Da S.P. Jain Center of Management

DUBAI, EAU, October 17 /PRNewswire/ -- L'attuale crisi economica sta creando nuove opportunità per i professionisti che desiderano migliorare le proprie qualifiche e competenze. Per rispondere alla crescente richiesta di figure professionali altamente qualificate, S P Jain, una delle migliori business school asiatiche, offre borse di studio per il primo anno del suo programma a tempo pieno Global MBA (master in business administration), accreditato dall'associazione AMBA del Regno Unito, i cui corsi si terranno a Dubai e Singapore, due delle principali destinazioni asiatiche in ambito commerciale.

Per il programma Global MBA, S P Jain vanta anche prestigiose collaborazioni con le più importanti business school canadesi e australiane, rispettivamente la Schulich school of Business dell'Università di York e la Graduate School of Management australiana dell'UNSW (University of New South Wales).

Nell'ambito del programma, gli studenti del GMBA frequenteranno entrambi i suddetti centri di affari seguendo corsi e progetti aziendali per apprendere le pratiche del commercio internazionale in un ambiente multiculturale e acquisendo in tal modo le competenze necessarie per diventare manager globali.

Con ben dieci specializzazioni tra cui scegliere per orientare la propria carriera professionale, S P Jain offre agli studenti concrete opportunità d'inserimento nel mondo del lavoro. Sebbene la durata del master sia soltanto di un anno, il programma consiste in oltre 900 ore, l'equivalente quindi di un corso di due anni.

Al fine di promuovere le diversità internazionali, S P Jain darà priorità assoluta a candidature di studenti con ottima conoscenza della lingua inglese. A tal fine le borse di studio messe a disposizione da S P Jain per questo corso, che avrà inizio a novembre 2009, prevedono le seguenti opzioni:

1. Borse di studio Global di S P Jain comprendenti l'esonero totale delle tasse universitarie, alloggio gratuito ed esenzione da altri costi (per un importo pari a circa 33.690 dollari americani).

2. Borse di studio Senior di S P Jain comprendenti l'esonero delle tasse universitarie per un importo pari a 17.575 dollari americani.

*S P Jain è considerata la sesta migliore scuola MBA in Asia (Asia Inc. Singapore - 2006), la seconda migliore scuola privata di business in India (Mint-Wall Street Journal - 2008) e il primo istituto di studi superiori degli Emirati Arabi Uniti (AC Nielsen - 2008).

I candidati in possesso dei seguenti requisiti potranno accedere al sito http://www.spjain.org per ulteriori dettagli e per il modulo d'iscrizione:

i) Ottimo curriculum accademico (media dei voti minima 3.5);

ii) Partecipazione attiva ad attività extra scolastiche e a favore dello sviluppo delle comunità;

iii) Comprovate attitudini alla leadership e conoscenze a livello globale;

iv) Punteggio GMAT pari a 650 o superiore;

v) Inglese fluente sia scritto che parlato.

Contatti:

Ms. Schuelane Mudaliar