"Una delle più imponenti coperture metalliche del mondo è terminata"

03 Dic, 2009, 12:36 GMT Da Interfalz

ABU DHABI, UAE e ORANIENBURG, Germany, December 3 /PRNewswire/ -- Più di 231.000 m squared di metallo, oltre 900 tonnellate di peso e più di 100.000 litri di vernice. Una delle più spettacolari costruzioni architettoniche degli Emirati Arabi ha ora una copertura.

( Photo: http://www.newscom.com/cgi-bin/prnh/20091203/369657 )

Con una superficie di più di 50 campi di calcio il parco a soggetto "FERRARI WORLD" di Abu Dhabi detiene il primato di una delle più grandi strutture spaziali del mondo. Il riconoscimento per la produzione del gigantesco sistema di copertura va interamente all' impresa INTERFALZ di Oranienburg.

La copertura del parco si sviluppa su una superficie di oltre 210.000 m squared, e la facciata metallica si estende per oltre 21.000 m squared. Per la realizzazione dei 24.600 metri lineari, di cui alcune doghe misurano ben di 96 metri, Interfalz ha usato i cosiddetti Impianti di Profili Mobili. Con queste macchine formatrici mobili le doghe metalliche di copertura possono essere profilate e realizzate in quasi tutte le lunghezze direttamente sul posto.

Un team di 28 persone altamente qualificate quali tecnici degli impianti di curvatura, operatori delle macchine formatrici e supervisori delle installazioni, ha realizzato in quasi dieci mesi questo imponente lavoro di produzione e montaggio di 600 km di doghe metalliche ad un' altezza che arriva fino a 50 metri.

La copertura è stata realizzata con il sistema "STEHFALZ" che permette alle doghe in alluminio di scivolare, aggraffandosi, su staffe termiche. Queste staffe, progettate dalla Interfalz, sono costruite con materiale di speciale plastica rigida che permette una conduttività termica minima.

Informazioni aggiuntive:

SCHULTZEPLUS INTERFALZ          GmbH & Co. KG