Una Delle Principali Case D'aste Del Nord America Inaugura Una Sede A Londra Specializzata In Autovetture D'epoca Destinate Ai Mercati Europei

11 Dic, 2006, 05:00 GMT Da RM Auctions Inc.

LONDRA, December 11 /PRNewswire/ --

- RM Auctions Inc., una delle principali case d'aste e società di restauro del Nord America apre una nuova sede a Londra, che si specializzerà nella vendita di autovetture destinate ai mercati europei

Forte dei recenti successi di vendite e dei numerosi riconoscimenti guadagnati con i propri restauri, l'americana RM Auctions, Inc. ha recentemente inaugurato una nuova sede a Londra, che si occuperà della vendita di autovetture nei mercati europei già conquistati o in via di sviluppo.

RM Auctions, Inc., la cui sede centrale si trova nell'Ontario, Canada, coordinerà le attività europee dalla nuova sede di New Bond Street a Londra. L'acquisizione di questa location di prestigio è stata resa possibile da una collaborazione con la famosa casa d'aste internazionale Sotheby's. Con questa espansione RM intende supportare le proprie iniziative globali e favorire un incremento delle vendite, delle acquisizioni e dei servizi di restauro nelle Americhe e in Europa.

La sede europea di RM sarà diretta da Max Girardo, managing director, il quale, grazie alla vasta esperienza acquisita a livello internazionale nel settore delle aste di automobili e della logistica, darà sicuramente un tocco di classe all'evento inaugurale della casa d'aste, "Leggenda e Passione" che si terrà il 20 maggio 2007 a Maranello, presso i leggendari stabilimenti Ferrari. Nel corso di questa asta storica verranno messe in vendita 35 preziose vetture Ferrari e Alfa Romeo d'epoca, alcune delle quali provenienti direttamente dalla collezione storica della Ferrari, oltre a più di 100 lotti di oggettistica originale Ferrari, conservata con grande cura.

Mike Fairbairn, co-fondatore di RM Auctions, Inc., commenta: "RM è famosa in tutto il mondo per la sua impareggiabile competenza e per la sua passione per le vetture e i servizi di qualità destinati all'investimento. La conquista del mercato europeo è un passo obbligato per far conoscere l'eccezionale esperienza e i servizi RM ai clienti internazionali".

RM Auctions Inc. e le sue consorelle, che ormai vantano quasi 30 anni di esperienza nel settore delle vetture da collezione, hanno curato l'acquisto, il restauro e la vendita delle auto d'epoca più rare e preziose del mondo. Nel 2006, RM Restorations è stata incoronata tre volte, aggiudicandosi il titolo di "Best of Show" con i restauri presentati alle tre manifestazioni per collezionisti più importanti del mondo. Fra le recenti vendite record messe a segno da RM figura ad esempio la Ferrari Testa Rossa 330 TRI, vincitrice dell'edizione 1962 della corsa di Le Mans, battuta per 6,5 milioni di dollari US, una Ferrari 412 S del 1958 venduta a 5,6 milioni di dollari US, e una Cobra Daytona Coupe del 1964, venduta a 4,4 milioni di dollari US.

Per ulteriori informazioni su RM Auctions, Inc. e i suoi eventi, visitare il sito: www.rmauctions.com. In alternativa, chiamare il numero +1-519-352-4575

Web site: http://www.rmauctions.com

FONTE RM Auctions Inc.