Una joint venture lancia Tickets.com nel mercato cinese

29 Gen, 2008, 19:42 GMT Da Tickets.com

COSTA MESA, California, January 29 /PRNewswire/ --

Tickets.com, fornitore leader di soluzioni integrate di biglietteria, ha costituito una joint venture con la società China Sports Industry International (CSII) per la fornitura di servizi di biglietteria e similari destinati al settore dello sport e ai mercati associati in Cina, come hanno annunciato oggi entrambe le società.

"L'economia globale, con la Cina in testa, sta facendo grandi passi in avanti. L'introduzione nel mercato cinese dei servizi di biglietteria per gli eventi dal vivo rappresenta un elemento cruciale della nostra strategia di globalizzazione. Siamo felici di avviare una partnership con una società che può vantare una così grande esperienza nella collaborazione con il governo cinese, oltre a una solida preparazione nei settori dello sport, della cultura, degli affari, dei media e della finanza," dichiara Larry Witherspoon, CEO di Tickets.com.

In qualità di impresa cooperativa regolata dallo State General Administration of Sports, l'organismo statale che amministra lo sport in Cina, la società China Sports Industry International con sede a Pechino è impegnata in una vasta gamma di attività commerciali legate allo sport, inclusa la negoziazione di contratti di sponsorizzazione, la gestione di grandi eventi sportivi e l'amministrazione dei diritti commerciali degli stadi. CSII fornisce anche servizi di relazioni pubbliche internazionali ai clienti di fascia alta nel settore sportivo. Oltre a poter contare sul forte appoggio dello State General Administration of Sports, CSII si avvale di partnership con organizzazioni sportive professionali, imprese di spettacolo e agenzie di comunicazione di livello internazionale.

"Le aziende statunitensi sono alla costante ricerca di mercati emergenti come quello cinese per le proprie strategie di espansione, ma per riuscire a introdursi in questi mercati occorre acquisire una profonda conoscenza delle realtà, delle problematiche e delle dinamiche associate alla gestione delle attività commerciali in tali contesti. Siamo ansiosi di affiancare Tickets.com in questa loro esplorazione del complesso panorama economico-commerciale della Cina e siamo onorati come CSII di essere stati eletti come loro partner", dichiara Peng Liye, General Manager di CSII. "Considerando la visione globale, il successo acquisito sui mercati mondiali e l'esperienza internazionale maturata nei Giochi Olimpici da Tickets.com, non possiamo che attenderci grandi benefici da questa joint venture per entrambe le parti."

Tickets.com ha uffici internazionali in Australia e nel Regno Unito per la fornitura di servizi di vendita, supporto e assistenza tecnica, nonché uffici di biglietteria ubicati nei Paesi Bassi, in Germania, in Italia, a Hong Kong e a Singapore. L'apertura di un ufficio in joint venture a Pechino è prevista entro i primi tre mesi del 2008 per la fornitura di servizi di vendita, supporto e assistenza tecnica.

Informazioni su CSII

In qualità di impresa cooperativa regolata dallo State General Administration of Sports (Ente pubblico di gestione sport in Cina), China Sports Industry International opera per la fornitura di servizi internazionali e professionali in numerosi ambiti commerciali legati al mondo dello sport.

Grazie a una visione globale, un'approfondita conoscenza della realtà industriale, un preciso posizionamento sul mercato e un approccio altamente professionale, CSII è in grado di offrire servizi di consulenza autorevoli e professionali alla clientela sul mercato interno e sui mercati internazionali. CSII persegue i propri obiettivi di consolidamento della propria leadership sul mercato attraverso l'acquisizione di contratti per la gestione di eventi sportivi d'alto profilo a livello internazionale e la creazione di marchi sportivi professionali con diritti di proprietà internazionale esclusivi.

Informazioni su Tickets.com

Tickets.com è una società leader nella fornitura di soluzioni e servizi di biglietteria per migliaia di eventi sportivi e di intrattenimento di prestigio in campo mondiale. Tickets.com è una consociata di MLB Advanced Media, LP, società di servizi Internet e Interactive Media della Lega Americana di Baseball.

Contatti stampa:
    Nord America                 Asia-Pacifico