Una magnifica proprietà su un'isola nella Repubblica Dominicana sarà venduta all'asta il 19 gennaio

10 Nov, 2009, 08:00 GMT Da Sheldon Good & Company

CHICAGO, November 10 /PRNewswire/ --

- Sheldon Good & Company venderà all'asta Lion's Gate, una casa signorile da oltre 23.000 piedi quadrati nel Sea Horse Ranch a Cabarete, la capitale mondiale del windsurf, nei pressi di Puerto Plata

Lion's Gate, un magnifico capolavoro architettonico da 23.000 piedi quadrati, situato in uno straordinario ambiente ricreativo nell'esclusiva comunità residenziale del Sea Horse Ranch sulla costa settentrionale della Repubblica Dominicana, sarà venduto ad un'asta pubblica da Sheldon Good & Company, società banditrice d'asta americana, con sede a New York. L'asta è stata fissata per martedì 19 gennaio 2010. Originariamente la proprietà era stata quotata 33,5 milioni di dollari USA.

(foto: http://www.newscom.com/cgi-bin/prnh/20091106/NY06818)

Situata nel paradiso tropicale di Cabarete e ad appena 20 minuti in auto dall'aeroporto internazionale di Puerto Plata, conosciuta da molti come la capitale mondiale del windsurf, Lion's Gate nel Sea Horse Ranch è un santuario ricreativo di quattro acri, completamente autonomo, costruito come una villa mediterranea che offre le attrattive, la serenità e la privacy che solo raramente si trovano nel moderno mondo di oggi. Si trova a grande distanza dalle grandi mete turistiche della Repubblica Dominicana.

Ha dichiarato il sig. Lantigua, portavoce degli sviluppatori della proprietà: "Abbiamo costruito Lion's Gate per dimostrare la nostra capacità di creare un equilibrio integrato di design di lusso, struttura ed eleganza, che non era mai stato raggiunto prima nella Repubblica Dominicana. Ora non vediamo l'ora di vendere questa proprietà, completamente decorata e arredata, ad un acquirente che richieda un livello di vita di classe mondiale e desideri prenderne possesso immediatamente".

Ha dichiarato Alan R. Kravets, Direttore Esecutivo di Sheldon Good & Company: "Una volta arrivati a Lion's Gate, non avrete più bisogno di lasciare questa superba residenza permanente o esclusiva proprietà di vacanza, progettata per un intrattenimento su scala grandiosa. E perché mai si dovrebbe desiderare di ripartire, sapendo di possedere un fresco lago privato artificiale da 2,8 milioni galloni con cascata, spiaggia sabbiosa con capanne, gazebo e aree di intrattenimento, il tutto completato dall'elegante piscina, dalla terrazza e dal vicino campo da golf a più livelli".

La stessa casa signorile è divisa in due ali caratteristiche, con ogni camera spaziosa che irradia un'aura di privilegio. Molte delle camere formali dispongono di prolungamento all'esterno. Il soggiorno, ad esempio, si apre su un secondo spettacolare soggiorno all'aria aperta ai piedi della terrazza e della piscina. Alcune camere sono dedicate alla ricreazione (il salotto di ricevimento e la galleria, la casa da gioco, l'ambiente di golf virtuale, il cinema, la sala da biliardo e la sala per la degustazione di vini, il salotto per il pianoforte, solo per citarne alcune), mentre gli spazi abitabili prevedono suite per gli ospiti con bagni opulenti e terrazze private. La cucina da gourmet vanta elettrodomestici Viking e Bosch, armadietti personalizzati italiani e superfici di appoggio in granito nero brasiliano. Sono presenti dodici bagni e un ascensore per sei passeggeri. Totalmente dedicato all'intrattenimento, il salotto esterno e le aree ricreative non hanno uguali. Un secondo soggiorno all'aperto conduce alla piscina, dotata di sgabelli acquatici sommersi presso lo snack bar. Una cucina all'aperto con area da pranzo coperta e terrazza privata domina il lago, costruito su misura, del Lions Gate e la spiaggia con sabbia finissima, con sauna in una grotta, fitness, camera vapore e spogliatoi nelle vicinanze.

Arredamenti squisiti, opere d'arte e candelabri sono inclusi nella vendita. Il proprietario di Lion's Gate ha il diritto di utilizzare il tennis club privato e i campi di equitazione che si trovano all'interno del Sea Horse Ranch. Inoltre, per gli aficionados del golf, la vicina Playa Grande, nota come "la Pebble Beach dei Caraibi", progettata dal leggendario Robert Trent Jones, Sr., offre 12 buche di fronte all'oceano, cinque più della leggendaria Pebble Beach.

I sontuosi campi della proprietà sono stati progettati per consentire la personalizzazione da parte di un nuovo proprietario aggiungendo da due a tre ville per ospiti da 10.000 piedi quadrati, uno studio musicale, un museo per i collezionisti di automobili o qualsiasi altra struttura si desideri nella struttura.

Lion's Gate è disponibile per le visite, solo su appuntamento, nelle seguenti date e ad ore specifiche: 14, 21, 28 novembre; 5, 12 dicembre e 7 gennaio 2010. A tutti gli offerenti è richiesto di acquistare un pacchetto di informazioni per gli acquirenti, del prezzo di 100 dollari USA, per poter effettuare offerte in occasione dell'asta. Le offerte vanno presentate all'ufficio di Chicago di Sheldon Good, 333 W. Wacker Drive, Suite 400, Chicago, Illinois (USA) entro le 16.00 (fuso orario centrale standard degli Stati Uniti) di martedì 19 gennaio 2010.

Per ulteriori informazioni sull'asta, contattare Sheldon Good & Company al numero +1-312-373-4300, http://www.sheldongood.com/dominican.php.

FONTE Sheldon Good & Company