Una soluzione trasparente per occhi in salute

01 Mag, 2009, 11:00 BST Da Bausch & Lomb

LONDRA, May 1 /PRNewswire/ --

- Bausch & Lomb lancia due novità: un nuovo flacone e una campagna online tutta da "vedere"

Bausch & Lomb introduce un nuovo, rivoluzionario flacone per la soluzione unica ReNu(R), nell'ambito di un continuo impegno per migliorare le abitudini dei portatori di lenti a contatto e preservare la salute degli occhi in generale. Nel contesto della campagna THINK EYEGIENE(TM), Bausch & Lomb introduce sul mercato le soluzioni ReNu MultiPlus(R) per il comfort di una lente fresca e ReNu MPS per occhi sensibili, in un comodo flacone trasparente dotato di un indicatore che avverte quando la soluzione sta per finire. Il lancio del nuovo flacone di Bausch & Lomb, azienda leader nel mercato delle lenti a contatto, è accompagnato dall'uscita di un breve filmato innovativo sul sito di diffusione video più famoso del mondo: YouTube.

Per vedere il comunicato stampa multimediale, cliccare su:

Se da un lato le lenti a contatto sono considerate una delle forme più sicure di correzione dei difetti visivi(1), dall'altro, il 98% dei portatori in Europa mette a rischio la salute dei propri occhi perché non segue le corrette norme di manutenzione(2). Proprio per aiutare i consumatori a riconoscere i benefici di una corretta manutenzione delle lenti a contatto, Bausch & Lomb ha presentato un breve video che indirizza i consumatori al sito http://www.thinkeyegiene.com, nel quale possono imparare come mantenere la salute dei propri occhi. Il video prende ispirazione dal videogioco interattivo uscito di recente sul sito Web THINK EYEGIENE(TM) "Sconfiggi il nemico". E' un videogioco ispirato a un grande classico come "Space Invaders", in cui il portatore di lenti a contatto è invitato a sterminare batteri virtuali usando come arma la soluzione ReNu(R).

L'iniziativa THINK EYEGIENE(TM) di Bausch & Lomb, presentata alla fine del 2008, vanta già numerosi contributi interessanti, tra cui un ottico virtuale le cui risposte sono state tradotte in 10 lingue diverse. Il sito è stato sviluppato proprio pensando a un utilizzo di questo tipo, che consente di interagire con un pubblico europeo più ampio. E, poiché gran parte di questo pubblico visita quotidianamente siti multimediali e di social networking, essere presente su YouTube con un importante messaggio sulle norme da seguire per la cura delle lenti a contatto è stata una scelta naturale per Bausch & Lomb.

I professionisti dell'ottica sono costantemente alla ricerca di nuovi modi per incentivare la corretta manutenzione delle lenti a contatto, e campagne come THINK EYEGIENE(TM), che prendono vita online, contribuiscono ad aumentare la consapevolezza dell'importanza di preservare la salute dei propri occhi. Il lancio del nuovo flacone trasparente ha la potenzialità di diffondere tra i portatori di lenti a contatto buone abitudini di manutenzione e il breve, divertente video, ha lo scopo di sostenere questa iniziativa non solo rendendo l'argomento interessante e sottolineandone l'importanza, ma anche facendo "girare la voce" più velocemente e più capillarmente in tutta Europa.

Bausch & Lomb è alla continua ricerca dell'innovazione, con prodotti che promuovono le buone abitudini nei pazienti, sotto l'egida dell'iniziativa THINK EYEGIENE(TM), aiutando i portatori di lenti a contatto ad avere maggior cura della propria visione. Il più recente esempio di questa ricerca è il Compliance Kit ReNu(R) di nuova generazione, che oggi comprende anche una chiavetta USB con la registrazione dell'ottico virtuale, che risponde alle domande sulla corretta cura delle lenti a contatto e che i consumatori possono consultare comodamente da casa propria. Questo si aggiunge all'OnTheGo Pack, lanciato in tutta Europa nel 2008, e al popolarissimo ReNu Flight Pack, che, viste le rigide regole imposte per la sicurezza dei voli, fa sì che i portatori di lenti a contatto non debbano scegliere tra la corretta manutenzione delle proprie lenti e la possibilità di fare viaggi aerei.

Note per i redattori

Si prega di contattare un membro del team per ottenere immagini ad alta risoluzione.

Informazioni sulle Soluzioni uniche ReNu

- Bausch & Lomb è il produttore delle soluzioni ReNu per tutti i tipi di
      lenti a contatto morbide, create per un comfort ottimale e occhi in
      buona salute

- I pazienti possono scegliere un prodotto specifico per le proprie
      necessità: ReNu MultiPlus(R) per avere il comfort di una lente fresca
      e ReNu(R) MPS per occhi sensibili

- La soluzione unica ReNu Multiplus contiene Hydranate(R), uno speciale
      composto di provata efficacia che rimuove i depositi di proteine
      durante la disinfezione

- La soluzione ReNu MultiPlus vanta i più elevati standard di
      disinfezione del settore, perché elimina efficacemente le proteine in
      sole 4 ore, mantenendo inalterati il comfort delle lenti a contatto
      morbide e la salute degli occhi(3)

- I professionisti della visione raccomandano la soluzione ReNu da oltre
      dieci anni, una soluzione usata da milioni di portatori di lenti a
      contatto pienamente soddisfatti(3)

Informazioni sul programma THINK EYEGIENE(TM)

Per una corretta manutenzione giornaliera delle lenti a contatto è fondamentale pulire e disinfettare le lenti dopo ogni uso per rimuovere depositi di particelle e proteine. Seguire attentamente le norme di manutenzione raccomandate da Bausch & Lomb, strofinare delicatamente, risciacquare e immergere la lente nella soluzione, contribuisce a mantenere il comfort delle lenti a contatto e la salute degli occhi. Bausch & Lomb raccomanda ai portatori di lenti di seguire anche i consigli riportati qui di seguito:

- Lavare sempre le mani prima di manipolare le lenti a contatto

- Utilizzare sempre soluzione fresca per riempire il portalenti in cui si
      conservano le lenti

- Sostituire il portalenti ogni 30 giorni

- Accertarsi che il flacone sia ben chiuso dopo ogni uso

- In caso di irritazione o lacrimazione persistenti o in aumento,
      diminuzione della visione, sospendere l'uso delle lenti e consultare
      immediatamente il proprio contattologo.

Informazioni su 'The Science of Compliance(TM)'

L'indagine è stata condotta online su 1402 portatori di lenti a contatto mensili o quindicinali di sette paesi europei (Regno Unito, Germania, Francia, Italia, Spagna, Russia e Polonia). La ricerca, condotta dal Dott. Philip Morgan dell'Eurolens Research e finanziata con una borsa di studio da Bausch & Lomb, ha analizzato le abitudini di manutenzione dei portatori di lenti a contatto, al fine di individuare nuovi modi in cui Bausch & Lomb possa aiutare i consumatori a mantenere gli occhi in perfetta salute.

Informazioni su Bausch & Lomb

Bausch & Lomb è un'azienda esperta nella salute degli occhi ed è impegnata nel perfezionare la visione e rendere migliore la vita di consumatori e professionisti della visione in tutto il mondo. I suoi principali settori di produzione riguardano lenti a contatto, prodotti per la manutenzione delle lenti, strumenti e prodotti per la chirurgia oftalmica e prodotti farmaceutici. Il nome Bausch & Lomb è uno dei più noti e autorevoli tra i marchi sanitari di tutto il mondo. Fondata nel 1853, la Società ha la propria sede centrale a Rochester, New York e conta più di 10.000 dipendenti in tutto il mondo. I suoi prodotti sono distribuiti in oltre 100 paesi. Maggiori informazioni sono disponibili nel sito Internet di Bausch & Lomb, all'indirizzo http://www.bausch.com.