Un'altra vittoria olimpica per Otis

12 Set, 2006, 15:20 BST Da Otis Elevator Company

FARMINGTON, Connecticut, September 12 /PRNewswire/ --

Otis Elevator Company, una unità di United Technologies Corp. (NYSE: UTX), si è aggiudicata due appalti del valore di oltre 14 milioni di dollari per la fornitura e l'installazione di 136 scale mobili e 41 ascensori per la linea 10 della metropolitana di Beijing. Le unità verranno installate in tutte le 26 stazioni dei 32,9 chilometri di questa linea, destinata a servire i Giochi Olimpici Estivi del 2008 a Beijing.

(Photo: http://www.newscom.com/cgi-bin/prnh/20060912/NETU015)

"Essendo una delle società più diffuse al mondo, Otis è stata la scelta naturale per assumere un ruolo prominente in uno degli eventi a maggiore partecipazione internazionale", ha affermato Ari Bousbib, presidente Otis. "Siamo onorati che i prodotti Otis siano stati scelti ancora una volta per offrire un mezzo di trasporto sicuro ed affidabile a milioni di partecipanti nei Giochi Olimpici Estivi del 2008."

Otis fornirà, complessivamente, 323 tra ascensori e scale mobili per numerosi progetti relativi ai Giochi Olimpici di Beijing 2008 con un appalto il cui valore supera 20 milioni di dollari. Oltre alla linea 10, il contratto olimpico Otis prevede: 10 ascensori e 6 scale mobili per il Centro sportivo olimpionico di Tianjin, un campo di calcio; 38 ascensori e 11 scale mobili per il Beijing Transit Center, un punto essenziale di interscambio per le Olimpiadi; e 45 ascensori, 32 scale mobili e quattro marciapiedi mobili Trav-O-Lator(R) per la linea sud-ovest della metropolitana, la più lunga di Beijing.

Il contratto per la linea 10 prevede che Otis installi ascensori XO21NP, un modello concepito per il trasporto di carico pesante all'aperto. Proposta alle Olimpiadi di Atene del 2004, così come in tutta una serie di grossi progetti internazionali, il XO21NP è dotato di una macchinario efficiente di lunga durata - 146.000 ore - e a basso tasso di rumorosità, in grado di trasportare carichi pesanti fino a 20 metri di altezza.

Otis Elevator Company è la società più grande al mondo per la produzione e la manutenzione di prodotti per lo spostamento di persone, tra cui ascensori, scale mobili e marciapiedi mobili. Con sede principale a Farmington, Connecticut, Otis conta 60.000 impiegati, distribuisce prodotti e servizi in più di 200 paesi e territori ed effettua la manutenzione di 1,5 milioni di ascensori e scale mobili nel mondo. United Technologies Corp., con sede ad Hartford, Connecticut, è una società diversificata che offre prodotti e servizi di alta tecnologia per il settore edile ed aerospaziale.

Contatto:
    Tizz Weber