UNIBETON e iCrete annunciano un accordo di collaborazione sulla tecnologia pulita

19 Gen, 2009, 23:40 GMT Da iCrete Da ,UNIBETON Ready Mix

ABU DHABI, Emirati Arabi Uniti e LOS ANGELES, January 19 /PRNewswire/ --

- UNIBETON, il più grande e tecnologicamente più avanzato produttore di calcestruzzo degli Emirati Arabi Uniti, offrirà il sistema iCrete a tutti i suoi 22 stabilimenti nella regione.

- iCrete, leader nella tecnologia pulita, fornirà i migliori e più avanzati mix di calcestruzzo oggi disponibili, personalizzati per soddisfare le peculiari esigenze della regione per durata, alta resistenza, lavorabilità e lieve carbon footprint.

- UNIBETON fornisce calcestruzzo ad alcuni dei più grandi progetti edili della regione, fra cui la famosa Jumeirah Palm Island, l'Emirates Aluminum Factory, il porto di Khalifa, le fondamenta di una torre alta 1 km a Dubai, la Landmark Tower per lo sceicco Mohamed Bin Zayed Al Nahyan ad Abu Dhabi, lo Sheikh Zayed Bridge progettato dal premiato architetto Zaha Hadid, nonché molti altri grandi progetti negli Emirati Arabi Uniti.

iCrete, leader nella tecnologia pulita e principale società al mondo per la tecnologia del calcestruzzo, e UNIBETON Ready Mix, uno dei più grandi produttori di calcestruzzo nel Golfo Arabo, hanno annunciato oggi un accordo di licenza esclusivo. In base all'accordo, UNIBETON, con sede ad Abu Dhabi, ed il più grande produttore di calcestruzzo negli Emirati Arabi Uniti, userà il sistema iCrete in tutti i suoi 22 stabilimenti nella regione.

(Logo: http://www.newscom.com/cgi-bin/prnh/20080729/LATU051LOGO)

Juan Carlos Terroba, Amministratore delegato di iCrete, ha detto: "Siamo molto lieti che il più grande produttore di calcestruzzo negli Emirati Arabi Uniti, userà il sistema iCrete per i suoi clienti nel Golfo. UNIBETON ha una reputazione di qualità e capacità che l'ha resa leader del settore nella regione. Le nazioni del Consiglio di Cooperazione del Golfo stanno realizzando una delle campagne edili più notevoli e importanti della storia. UNIBETON è al centro di questo movimento. Questi grandi progetti sono all'avanguardia nello sviluppo delle infrastrutture e dell'edilizia del 21mo secolo."

Il Dott. Jawaharal Gangaramani, Presidente e Presidente esecutivo dell'Al Fara'a Integrated Construction Group, proprietario di UNIBETON Ready Mix, ha detto: "Siamo impegnati a fornire alle nazioni della nostra regione le tecnologie edili più avanzate, sostenibili ed ecologicamente responsabili oggi disponibili al mondo. Siamo molto contenti di unire le nostre forze con una società trasformativa mondiale, come la iCrete, che usa sistemi di qualità e tecniche avanzate che ottimizzano notevolmente la produzione e l'impiego del calcestruzzo."

Il sistema iCrete ottimizza la progettazione e la produzione del calcestruzzo per qualità e durata. La produzione del cemento Portland - il più comune agente legante nel calcestruzzo - è secondo solo alla bruciatura di idrocarburi come generatore industriale di anidride carbonica in tutto il mondo. Il sistema di ottimizzazione della produzione di iCrete può ridurre in misura sostanziale i requisiti di cemento di un progetto e la sua carbon footprint.

UNIBETON, che ogni anno produce più di quattro milioni di metri cubi di calcestruzzo, è il fornitore principale di alcuni fra i progetti edili più importanti della regione, fra cui la famosa Jumeirah Palm Island, l'Emirates Aluminum Factory, il porto di Khalifa, le fondamenta di una torre alta 1 km a Dubai, la Landmark Tower per lo sceicco Mohamed Bin Zayed Al Nahyan ad Abu Dhabi, lo Sheikh Zayed Bridge progettato dal premiato architetto Zaha Hadid, nonché molti altri grandi progetti negli Emirati Arabi Uniti.

Cenni su iCrete

iCrete è un fornitore di sistemi avanzati e tecnologicamente puliti per la produzione del cemento per l'industria delle costruzioni. La missione iCrete è di rivoluzionare il settore creando nuovi parametri di redditività, standardizzazione e cura dell'ambiente. Il fulcro dell'attività di iCrete è la cessione in licenza del sistema iCrete, una soluzione di qualità e design della miscela per produttori di cemento, che sta trasformando il modo in cui i cementi premiscelati e prefabbricati vengono progettati, prodotti e usati in tutto il mondo. Visitare il sito Web http://www.icrete.com

Cenni su UNIBETON

UNIBETON Ready Mix, con sede ad Abu Dhabi, Emirati Arabi Uniti, e parte del Gruppo di società Al Fara'a, è il più grande, tecnologicamente più avanzato e più capace produttore di calcestruzzo premiscelato nel Medio Oriente. Visitare il sito Web di UNIBETON Ready Mix http://www.UNIBETONrm.com.

Per iCrete

Steve Solomon