Union Bancaire Privée nomina Alan Mudie Chief Investment Officer della divisione Private Banking

01 Giu, 2011, 15:06 BST Da UBP - Union Bancaire Privee

GINEVRA, June 1, 2011 /PRNewswire/ --

Union Bancaire Privée (UBP) prosegue nell'attuazione del proprio piano strategico per la divisione Private Banking con la nomina di Alan Mudie a Chief Investment Officer (CIO) del Private Banking dell'UBP. In precedenza il signor Mudie era stato CIO di BNP Paribas International Private Bank e aveva occupato altre posizioni di alto livello presso la United European Bank (UEB) e Barclays Bank, Parigi. Prima di entrare all'UBP era responsabile degli Oyster Funds presso Syz & Co. dove, più di recente, aveva diretto la ricerca sui fondi.

"Siamo molto soddisfatti che Alan Mudie abbia assunto la funzione di Chief Investment Officer. Ha alle spalle più di vent'anni di esperienza nel private banking, nella ricerca e nella strategia d'investimento, oltre alla vasta conoscenza della gestione dei prodotti", ha dichiarato Michel Longhini, responsabile della divisione Private Banking dell'Union Bancaire Privée.

Nel ruolo di CIO il signor Mudie assumerà la responsabilità del processo d'investimento globale, della strategia d'investimento e dell'asset allocation per il Private Banking. Mudie ha affermato: "UBP è leader nella gestione patrimoniale e sono molto lieto di poter svolgere un ruolo in questa importante fase di sviluppo."

Il signor Mudie è cittadino britannico e si è laureato all'Università di St Andrews e al Politecnico di Teesside.

A proposito dell'Union Bancaire Privée

L'Union Bancaire Privée, UBP SA (UBP), che ha sede a Ginevra, è una delle principali banche private in Svizzera. Attiva nella gestione patrimoniale per i clienti privati e istituzionali e dotata di un bilancio molto solido, la Banca amministrava circa 65 miliardi di CHF (69 miliardi di USD) al 31 dicembre 2010. Presente in oltre venti ubicazioni nel mondo e con un organico di 1'200 persone, l'UBP offre una gamma completa di prodotti e soluzioni d'investimento innovative, nella gestione sia tradizionale sia alternativa, mirata al conseguimento di una performance elevata e alla protezione del capitale dei suoi clienti. http://www.ubp.com

Per maggiori informazioni rivolgersi a

Jérôme Koechlin - Responsabile Comunicazioni | +41-58-819-26-40 | jko@ubp.ch | http://www.ubp.com