UNISYS e StreamWIDE collaborano per offrire agli operatori telefonici il meglio nei servizi di messaging di nuova generazione

06 Feb, 2008, 08:00 GMT Da StreamWIDE

PARIGI, February 6 /PRNewswire/ -- StreamWIDE, società esperta in soluzioni di telefonia di nuova generazione a valore aggiunto per carrier telefonici, ha annunciato la stipula di un accordo di collaborazione globale nell'area di messaging voce e video con Unisys, fornitore leader di soluzioni e servizi destinate al settore delle comunicazioni globali.

Questo accordo è destinato alla realizzazione di un'offerta mirata per operatori di primo livello che combina la soluzione di messaging voce e video di nuova generazione StreamWIDE e i servizi di integrazione, consulenza di rete e manutenzione hardware di UNISYS.

Con la sinergia tra le soluzioni innovative, economicamente vantaggiose e a prova di futuro di StreamWIDE e l'esperienza di Unisys nelle piattaforme di servizi convergenti per utenti, i carrier potranno accedere a una piattaforma completa, robusta e predisposta per IMS che consente la convergenza fisso-mobile. Questa Piattaforma di servizi di nuova generazione supporta un lungo elenco di servizi a valore aggiunto, tra cui l'unificazione tra messaging email e vocale e l'implementazione di Videomail 3G.

Pascal Béglin, CEO di StreamWIDE, ha dichiarato: "StreamWIDE è estremamente entusiasta di questa nuova alleanza con Unisys. Entrambi le società possono condividere competenze, professionalità e visione per assistere i carrier telefonici nell'affrontare le problematiche commerciali e tecnologiche poste dalla rivoluzione delle reti di nuova generazione. Inoltre, questo accordo rappresenta un passo definitivo verso il conseguimento degli obiettivi della strategia di sviluppo internazionale di StreamWIDE, nonché conferma la validità dell'uniformità del nostro modello commerciale e l'interesse nella nostra tecnologia."

"Questo accordo rappresenta un consolidamento significativo della famiglia di servizi convergenti per utenti di Unisys", ha affermato Jim Tanner, direttore di Soluzioni gestionali, Unisys Global Communications. "StreamWIDE e Unisys condividono la visione su come i servizi per consumatori potranno aumentare la redditività dei carrier, oggi e in futuro. Il nostro team è lieta di distribuire le soluzioni basate su StreamWIDE alla nostra base clientelare composta da oltre 200 milioni di abbonati in Europa."

Informazioni su Unisys

Unisys è una società internazionale di servizi e soluzioni IT. Offriamo consulenza, integrazione di sistemi, servizi di outsourcing e d'infrastruttura, abbinati con la potente tecnologia server di fascia enterprise. Siamo specializzati nell'assistere clienti nell'utilizzo di informazioni per realizzare operazioni commerciali efficienti e sicure per raggiungere i propri obiettivi di business. I nostri consulenti ed esperti settoriali collaborano con i clienti per comprenderne le problematiche commerciali e creare maggiore visibilità nei collegamenti essenziali tra le loro operazioni. Per ulteriori informazioni, visitare http://www.unisys.com.

Informazioni su StreamWIDE

StreamWIDE è completamente dedita ai servizi di nuova generazione con valore aggiunto per operatori telefonici su linea fissa e mobile. Grazie alla sua tecnologia brevettata al 100% IP, le soluzioni software di StreamWIDE sono scalabili, potenti, conformi agli standard hardware e con comprovata interoperabilità con l'apparecchiatura di rete non IP. StreamWIDE ha sviluppato molte applicazioni a valore aggiunto basate sulla sua tecnologia esclusiva con protocollo SIP, al fine di fornire servizi voce e video interattivi su rete: messaging convergente unificato, servizi prepagati, SVVI, ringback tone e soluzioni proxy.

Grazie alla sua tecnologia, StreamWIDE consente ad operatori telefonici di implementare applicazioni on-demand, nonché ridurre i costi di esercizio e i tempi di commercializzazione. Per ulteriori informazioni, visitare http://www.streamwide.com.

FONTE StreamWIDE