Vantaggi commerciali dai fax server 'verdi' di Multi-Tech

28 Ott, 2008, 08:00 GMT Da Multi-Tech Systems

MINNEAPOLIS, October 28 /PRNewswire/ --

- FaxFinder risparmia energia, carta e toner offrendo maggiore sicurezza

Le società possono da oggi diventare più ecocompatibili, sostituendo fino a otto singoli fax con un solo Fax Server FaxFinder(R) collegato in rete, realizzato da Multi-Tech(R) Systems. Oltre a distribuire fax elettronicamente sul desktop, il Fax Server FaxFinder riduce il consumo energetico, rimpiazzando apparati fax singoli, nonché risparmia carta e toner, convertendo l'ambiente da uno a flusso di documenti a uno digitale dove il processo è anche più sicuro, poiché i fax non sono più trasmessi ad una sede centrale per poi essere distribuiti a mano ai rispettivi destinatari.

(Logo: http://www.newscom.com/cgi-bin/prnh/20040505/MTSLOGO )

"Tutti desideriamo compiere decisioni imprenditoriali che siano rispettose dell'ambiente", ha dichiarato Bill Chesney, vicepresidente di Vendite per Multi-Tech Systems, Inc. "FaxFinder è un prodotto che costituisce una decisione imprenditoriale ecocompantibile, poiché risparmia elettricità, toner e carta. Siamo consci che il sogno di una 'società senza carta' è stato abbandonato. I computer sembra che ci abbiano dato ancora più documenti, tuttavia FaxFinder è in grado di ridurre il consumo di carta."

Solo in risparmio di carta, la redditività dell'investimento per un FaxFinder potrebbe realizzarsi in meno di un anno. Ricerche dimostrano che un fax molto attivo, in base alla grandezza dell'azienda, può consumare in media tra le 500 e 3000 pagine al giorno. Se si considera un consumo di un basso medio di una risma, il risparmio può ammontare anche 3,00 dollari al giorno adottando FaxFinder che opera senza fogli. A questo tasso, il ROI sul prezzo suggerito dal produttore di USD 699,00 per un FaxFinder a porta singola si realizza in meno di un anno, grazie al solo risparmio di carta. Se poi a questo si aggiunge il risparmio di energia elettrica e toner, nonché la maggiore sicurezza, poiché nessuno può vedere il contenuto del fax tranne il diretto interessato, FaxFinder diventa un acquisto che contribuisce ad aumentare la redditività e a conservare l'ambiente un po' più pulito.

Multi-Tech FaxFinder, (nei modelli da una a otto porte) si aggancia a un PBX mediante porte analogiche standard e alla rete locale (LAN) aziendale, attraverso un'interfaccia 10/100BaseT Ethernet(R) incorporata. I numeri interni per la composizione diretta, noti come DID (Direct Inward Dialing) rappresentano gli interni dei singoli individui dell'azienda. Le chiamate fax pervengono come numeri DID, trasmessi dal centralino al FaxFinder, che a sua volta li reindirizza all'opportuno destinatario.

Multi-Tech Systems, società leader nella tecnologia delle telecomunicazioni e trasmissione dati con sede nella periferia di Minneapolis, è un produttore mondiale certificato ISO 9001:2000 di prodotti per Unified Communications, destinati al collegamento di reti di voce e dati su IP. La società è inoltre certificata dal WBENC per l'imprenditoria al femminile. Multi-Tech Systems detiene 75 brevetti negli Stati Uniti e numerosi brevetti internazionali. Contattare Multi-Tech negli Stati Uniti al numero +1-800-328-9717 oppure +1-763-785-3500, via fax al numero +1-763-785-9874, in EMEA al numero +44-118-959-7774 (Regno Unito) oppure al numero: +33-1-49-19-22-06 (Francia) o via fax al numero: +44-118-959-7775 (Regno Unito) o via fax al numero +33-1-49-19-21-00 (Francia) oppure all'indirizzo http://www.multitech.com.

Sito Web: http://www.multitech.com

FONTE Multi-Tech Systems