Vedere nuove possibilità nelle patate: Lamb Weston® rafforza il marchio con una nuova identità globale

22 Giu, 2015, 14:03 BST Da Lamb Weston

KRUININGEN, Paesi Bassi, June 22, 2015 /PRNewswire/ --

Lamb Weston® annuncia oggi il lancio di una nuova identità globale del marchio espressa dal motto "Vedere nuove possibilità nelle patate". Il lancio allinea le operazioni di Lamb Weston® a livello mondiale sotto una visione comune del marchio, descrivendo il modo in cui Lamb Weston® porta valore alle attività dei suoi clienti.

(Logo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20150619/224580LOGO )

Ampie ricerche svolte in oltre sette Paesi nel mondo hanno rivelato cosa consente a Lamb Weston® di distinguersi: l'inventiva.

Il nuovo motto cattura l'essenza dell'approccio di Lamb Weston®: andare sempre avanti con soluzioni innovative per migliorare le attività dei propri clienti. "Vedere nuove possibilità nelle patate è una frase che spiega quello che facciamo ogni giorno presso Lamb Weston®", ha affermato Bas Alblas, CEO della joint venture Lamb Weston/Meijer.

La società dimostra di "vedere nuove possibilità nelle patate" con il lancio di nuove iniziative:

• Connoisseur Fries (patatine fritte per intenditori): i consumatori sono alla ricerca di patatine fritte in stile casalingo e i proprietari di ristoranti specializzati in pasti informali cercano continuamente nuovi piatti da inserire in menu per distinguersi dalla concorrenza. Lamb Weston/Meijer risponde introducendo l'iniziativa Connoisseur Fries;
  • Potato Dippers (patate scavate per contenere salse): ricerche dimostrano che la condivisione del pasto è sempre più apprezzata dai consumatori. Un'esperienza culinaria in un contesto sociale. Pertanto, Lamb Weston/Meijer ha lanciato le Potato Dippers;
  • Customer service (assistenza clienti): in stretta collaborazione con i propri clienti e i relativi partner logistici, Lamb Weston/Meijer offre un servizio di consegna "last minute" che consente di ridurre i livelli delle scorte e in tal modo libera capitale circolante dei clienti.

"Sono orgoglioso che nella nostra organizzazione siano presenti persone con grandi idee e in grado di realizzarle", ha detto Bas Alblas.

Pur crescendo a livello globale, il marchio ha mantenuto identità ben distinte in differenti parti del mondo. "Questo è un passo importante lungo il percorso di Lamb Weston® per sfruttare la nostra presenza globale, determinare una crescita redditizia e rafforzare il riconoscimento del marchio nel mondo", ha affermato Mascha Leijten, Marketing and New Business Development Director (Direttore marketing e sviluppo di nuove imprese) di Lamb Weston/Meijer.

Informazioni su Lamb Weston/ Meijer

Lamb Weston® è un marchio leader a livello mondiale nel settore dei prodotti di alta qualità a base di patate e viene venduto globalmente in oltre 100 Paesi. La società Lamb Weston/Meijer serve i Paesi EMEA ed ha sede a Kruiningen, Paesi Bassi. Fornisce prodotti congelati a base di patate come Twisters® e fiocchi di patate disidratati a clienti nei segmenti della ristorazione foodservice e quick service, industria e retail. La società gestisce cinque stabilimenti: nei Paesi Bassi (3), nel Regno Unito (1) e in Austria (1). Inoltre, impiega 1.200 persone nella regione EMEA.

FONTE Lamb Weston