Vendere in tutta Europa: ePages incrementa il suo business grazie al portale dello shopping LeGuide.com

20 Mag, 2008, 16:43 BST Da LeGuide.com Group & ePages

AMBURGO e PARIGI, May 20 /PRNewswire/ -- ePages e il portale europeo dello shopping LeGuide.com cominciano a cooperare per offrire più opportunità ai rivenditori europei online. Con più di 40.000 rivenditori e più di 130 milioni di offerte online, LeGuide si posiziona come il più grande portale per lo shopping in Europa. In Italia conta più di sei milioni e mezzo di offerte e 3.150 rivenditori online. A partire da oggi ePages mette a disposizione dei cybernauti una serie di link verso le pagine dei portali nazionali nei quali si articola il gruppo francese, leader di mercato in undici paesi europei e online in sei lingue: da Webmarchand.com in Francia a Mercamania.es in Spagna, fino a Gooster.de in Germania.

I rivenditori online italiani beneficeranno, grazie alla sinergia tra ePages e LeGuide.com, dell'accesso gratuito a tre portali in una volta sola: sono inclusi, infatti, i motori di ricerca Antag.it e Gooster.it, oltre al catalogo del commercio online Pagineprezzi.it. "Siamo onorati di questa partnership con LeGuide.com, uno dei più grandi quanto innovativi portali per lo shopping in Europa. Che ci permette di assicurare offrire una presenza online più capillare ai rivenditori online presenti su ePages, insieme all'opportunità di offrire i loro prodotti ad un mercato sempre più ampio", afferma Wilfried Beeck, direttore generale di ePages.

Questa partnership consente ai rivenditori online un accesso privilegiato nei nuovi mercati europei, unitamente ad un incremento di visibilità nei diversi e numerosi portali e siti partner. Ciò permette di segmentare i clienti in maniera più efficace e si possono così definire nuovi gruppi di consumatori: i rivenditori catalogano i loro prodotti - dai portacandele agli articoli hi tech ai regali e i fiori - nel portale LeGuide.com senza alcun costo e senza limiti di tempo. I consumatori ricevono in cambio le informazioni relative ai rivenditori online e ai loro prodotti, il che fa aumentare la loro coscienza d'acquisto.

Corinne Lejbowicz, direttore generale del gruppo LeGuide.com, dichiara: "Il nostro gruppo continua a perseguire una dinamica di forte espansione. E siamo ben contenti di aver guadagnato un partner di qualità, che coopera con i leader in hosting provider leader in tutta Europa. In questo modo i rivenditori possono in assicurare la visibilità dei loro prodotti in tutta Europa, e più facilmente".

I portali dello shopping del gruppo Leguide.com per i rivenditori
    presenti su ePages:

Guida per lo shopping online:
     - LeGuide.com (francese)

Comparatori di prezzi e prodotti:
     - Gooster.com (tedesco, inglese, francese, italiano, olandese, spagnolo)

Motori di ricerca per lo shopping:
     - Antag.com (Tedesco, inglese, francese, italiano, olandese, spagnolo)

Siti di e-commerce europei:
     - shopwahl.de; shopwahl.at; shopwahl.ch (tedesco)
     - webmarchand.com (francese
     - pricesavvy.co.uk; pricesavvy.ie (inglese)
     - mercamania.es (spagnolo)
     - pagineprezzi.it (italiano)
     - koopkeus.nl; koopkeus.be (olandese)

Chi è ePages

Il software ePages supporta più di 40.000 negozi online in tutto il mondo. Numerosi hosting provider e compagnie di telecomunicazioni offrono degli ottimi punti vendita online grazie ad una piattaforma scalabile di hosting per gli acquisti. Tra le sopracitate compagnie: British Telecom, Lycos, Host Europe, T-Online, 123-reg, Amen, Arsys e Strato.

Un network internazionale dei partner di ePages realizza soluzioni di e-commerce per aziende di piccola e media dimensione, personalizzate in base alle loro esigenze. Più di 1.000 compagnie, quali Leonardo, Lindt, Skoda ed Encyclopaedia Britannica, sviluppano le loro attività di e-commerce con ePages Merchant Edition. ePages ha sede ad Amburgo e ha filiali a San Francisco, Londra, Barcellona e Jena.

Chi è il gruppo LeGuide.com

Società editrice online indipendente francese, numero uno tra le guide per lo shopping online e i siti comparatori di prezzi, il gruppo LeGuide.com è un vero esperto nel suo campo e il migliore amico dell'acquirente online. La società non effettua la vendita di alcun prodotto, essendo la sua funzione quella di fare da intermediario tra i rivenditori e gli acquirenti online. Tutti i rivenditori che rientrano nei criteri di registrazione possono iscrivere il loro sito gratuitamente e per tutto il tempo che desiderano. Con più di 40.000 rivenditori e più di 130 milioni di prodotti presenti nei diversi siti nazionali del gruppo, LeGuide.com offre un'ottima visione del mercato virtuale e consente ai cybernauti di acquistare online in maniera semplice e con lucidità e fiducia. La società anomina LeGuide.com è presente in quattordici paesi con siti in nove lingue. Tra questi anche http://www.pagineprezzi.it in Italia, insieme ai suoi siti fratelli http://www.antag.it e http://www.gooster.it.

Contatti per la stampa:

Vic Scona,