Venere.com partner di InterContinental Hotels Group

08 Mag, 2008, 10:00 BST Da Venere.com and InterContinental Hotels Group

LONDON, May 8 /PRNewswire/ -- InterContinental Hotels Group, la più grande catena alberghiera del mondo, e Venere.com, il principale sito indipendente di prenotazioni alberghiere, siglano un accordo di distribuzione globale che permetterà agli utenti di Venere di prenotare direttamente anche gli hotel di IHG.

Venere.com consentirà in tal modo l'accesso diretto al sistema di gestione delle prenotazioni del gruppo con visibilità su tutti i brand del portafoglio IHG, tra cui InterContinental(R), Crowne Plaza(R), Holiday Inn(R), Holiday Inn Express(R), Staybridge Suites(R), Candlewood Suites(R) and Hotel Indigo(R).

Tutte le strutture IHG, a partire da USA, Giappone, Australia e UK, saranno così prenotabili su Venere.com tramite una sofisticata interfaccia in tecnologia XML, che consentirà di gestire prezzi e disponibilità semplicemente ed efficacemente sul sistema centrale di prenotazioni IHG.

"Gli accordi tecnologici con grandi brand come quelli di IHG ci consentono di incrementare ulteriormente sia la quantità che la qualità degli hotel proposti agli utenti di Venere.com, che anche per numero sono stabilmente ai primi posti al mondo. Siamo onorati di accogliere la più grande catena del mondo tra i nostri partner strategici e confidiamo in una relazione lunga e di successo", spiega Marco Ficarra, AD Venere.com.

"Siamo lieti di accogliere Venere.com tra i nostri canali distributivi, così che i loro clienti possano consultare in tempo reale la disponibilità di tutte le strutture IHG nel mondo. Venere.com rappresenta un importante valore aggiunto e, grazie ai suoi considerevoli risultati in termini di traffico, spingerà ulteriormente la vendita del nostro portafoglio a livello globale", afferma Majse Blackburn, EMEA Director Business Development & Hotel Integration in IHG.

Venere.com

Fondato nel 1995, Venere.com è il più grande sito indipendente di prenotazioni alberghiere.

Nel 2006 il fondo di private equity Advent International ha assunto il controllo dell'azienda con l'acquisto del 60% del pacchetto azionario.

Con oltre 23.000 hotel e 450.000 hotel reviews, ed uno staff formato da oltre 200 professionisti, Venere.com si è attestata negli ultimi anni ai vertici del segmento Travel/Accommodation.

Intercontinental Hotel Group

InterContinental Hotels Group è la più grande catena alberghiera al mondo.

IHG è proprietaria o gestisce direttamente o in franchising 580.000 camere in quasi 4.000 hotel in 100 paesi e territori in tutto il mondo.

Fanno parte del gruppo alcuni tra i più celebri ed apprezzati brand alberghieri, quali InterContinental(R), Crowne Plaza(R), Holiday Inn(R), Holiday Inn Express(R), Staybridge Suites(R), Candlewood Suites(R) and Hotel Indigo(R).

Informazioni: Micaela Zanarini - zanarini@venere.com - +39-06-361921

FONTE Venere.com and InterContinental Hotels Group