Verizon Business aiuta EDS a "diventare ecologica"

31 Lug, 2007, 06:02 BST Da Verizon Business

SYDNEY, Australia, July 31 /PRNewswire/ --

- I servizi di Video Conferencing aiutano l'azienda globale di servizi a ridurre del 25% le emissioni di carbonio

Verizon Video Conferencing supporterà EDS, azienda leader nella fornitura di servizi tecnologici, a ridurre del 25%, entro il 2010, le emissioni di carbonio in Australia e Nuova Zelanda. EDS ha implementato il servizio Verizon Video Conferencing utilizzando Verizon Private IP per collegare 10 delle sue sedi in Australia e in Nuova Zelanda. Intensificando l'utilizzo delle videoconferenze, EDS intende migliorare la collaborazione tra i vari dipartimenti e spera di poter ridurre i trasferimenti aerei dei propri dipendenti di circa un terzo.

La soluzione di Verizon Business fornirà a EDS ampiezza di banda dedicata alle videoconferenze, offrendo la possibilità di svolgere tali riunioni con un servizio di qualità, sicuro e affidabile, favorendone così un maggior utilizzo in azienda. EDS utilizza anche Verizon Audio Conferencing, servizio che permette all'azienda di accedere a un range di tecnologie dedicate ai meeting come alternativa alle riunioni di persona.

Chris Mitchell, Direttore Generale di EDS per l'Australia e la Nuova Zelanda, afferma: "Verizon Business fornisce all'azienda una soluzione end-to-end completa che ottimizza le nostre infrastrutture e, allo stesso tempo, aumenta le potenzialità di comunicazione. Incoraggiando i nostri dipendenti a utilizzare le videoconferenze, integrandole con la collaborazione di persona, potremo aumentare il lavoro di squadra tra le diverse sedi e anche supportare le nostre iniziative di corporate social responsibility".

Andrew Dobbins, Regional Vice President of Sales Asia-Pacific di Verizon Business conclude: "Le aziende stanno cercando nuovi utilizzi delle tecnologie - in particolare per le applicazioni a supporto della collaborazione basate su IP - per ridurre le emissioni di carbonio. EDS era alla ricerca di un fornitore con forte esperienza nel campo per sviluppare una soluzione di rete totalmente gestita a sostegno di applicazioni innovative e modalità di collaborazione. La nostra soluzione di audio conferenza e Verizon Video Conferencing implementato tramite Verizon Private IP aiutano l'azienda ad avvicinarsi a nuovi metodi di lavoro".

EDS

EDS è una società leader mondiale nei servizi tecnologici che fornisce soluzioni dedicate a sostenere il business dei propri clienti. EDS ha creato l'industria dell'outsourcing dei servizi IT oltre 40 anni fa. Oggi, EDS offre un ampio portfolio di servizi di information technology e business process outsourcing a clienti nei settori manufatturiero, finanziario, sanitario, comunicazione, energia, trasporto, consumo e dettaglio e a governi e a pubbliche amministrazioni in tutto il mondo. Per maggiori informazioni visitare www.eds.com

Verizon Business

Verizon Business, una divisione di Verizon Communications (NYSE: VZ), è fornitore leader di soluzioni avanzate di comunicazioni e Information Technology (IT) per grandi aziende e enti pubblici in tutto il mondo. Con una presenza globale garantita da una copertura di rete senza pari, unita a comunicazioni avanzate, sicurezza e servizi professionali, Verizon Business è in grado di offrire soluzioni aziendali innovative e integrate a clienti in tutto il mondo. Per maggiori informazioni visitare www.verizonbusiness.com

NEWS CENTER ONLINE DI VERIZON: i comunicati stampa, i discorsi e le biografie dell'alta dirigenza, i contatti con i media, video e immagini di alta qualità e altre informazioni su Verizon sono disponibili presso il News Center Verizon sul Web alla pagina www.verizon.com/news. Per ricevere messaggi automatici personalizzati dei comunicati stampa Verizon tramite e-mail, visitare il News Center e registrarsi.

Questa traduzione in italiano è fornita a scopo puramente informativo. Il testo ufficiale di riferimento è la versione in lingua inglese.

Sito web: http://www.verizonbusiness.com

FONTE Verizon Business