Verizon Business amplia l'accesso per i servizi globali di audio conferencing

30 Mag, 2007, 10:00 BST Da Verizon Business

BASKING RIDGE, New Jersey, May 30 /PRNewswire/ --

- L'aumento di access point consente un maggiore risparmio per le conferenze audio; per i clienti Private IP è inoltre disponibile il Direct IP Access.

Verizon Business ha annunciato che i propri servizi di audio conferenza sono da oggi disponibili in un maggior numero di nazioni grazie all'espansione dei punti di accesso a livello nazionale e locale.

Verizon Business, leader nella fornitura di servizi di audio, web e video conferencing, ha aggiunto punti di accesso in numerosi paesi dell'America Latina e dell'Europa dell'Est, completando le recenti installazioni effettuate in Francia e nel Regno Unito. Le aziende multinazionali che utilizzano i servizi di conferencing di Verizon Business a livello mondiale saranno quindi in grado di risparmiare utilizzando numeri di accesso locali per le conferenze audio.

Inoltre, Verizon Business ha annunciato la disponibilità per i clienti Verizon Private IP del Direct IP Access per il servizio audio conferencing Instant Meeting. Questi clienti hanno già potuto beneficiare dei vantaggi offerti dall'accesso al servizio Verizon Video Conferencing. Con un accesso IP all'Audio Instant Meeting, i clienti della rete Verizon Private IP possono ora avvantaggiarsi maggiormente della loro esistente infrastruttura IP per aumentare le opportunità di collaborazione a livello globale. Utilizzando l'ampiezza di banda già esistente anche a supporto delle loro esigenze di conferencing, i clienti sono ora in grado di ridurre i costi per accessi PSTN aggiuntivi. Per le aziende multinazionali con dipendenti dislocati in più paesi, questo si può tradurre in un risparmio significativo.

Il servizio di audio conferencing di Verizon Business, costruito sulla rete globale IP dell'azienda, offre ai clienti alta qualità e facilità di collaborazione in tutto il mondo. Le telefonate dei clienti sono convogliate attraverso punti di accesso locali, garantendo così mezzi di comunicazione più efficaci ai vari team di lavoro presenti nei vari paesi. Ogni mese sono effettuate milioni di conferenze audio utilizzando le soluzioni di Verizon Business.

Le nazioni incluse nell'attività di espansione dei punti di accesso sono: Cile, Colombia, Messico, Panama, Slovacchia, Uruguay e Venezuela. Numeri di accesso locali sono ora disponibili a Marsiglia e Lione, in aggiunta a Parigi per la Francia e a Birmingham, Edimburgo, Leeds e Manchester, in aggiunta a Londra per il Regno Unito. Verizon Business fornirà, pertanto, ai suoi abbonati globali 74 punti di accesso per partecipare a conference call. Tutti gli access point sono disponibili per i clienti che hanno sottoscritto un abbonamento ai servizi di audio conferencing di Verizon.

"Per ogni azienda multinazionale, la possibilità di collaborare a costi ridotti in tutto il mondo è un elemento fondamentale", afferma Roberta Mackintosh, Direttore International Product di Verizon Business. "Le nostre soluzioni di audio conferenza, appartenenti al nostro portfolio integrato di servizi di conferencing, sono già utilizzate quotidianamente da molte aziende. L'espansione degli access point locali rappresenta il nostro continuo impegno nel supportare i clienti in tutto il mondo nell'accrescere la produttività e diminuire i costi".

Verizon Business ha promosso nel 2006 uno studio di Frost & Sullivan - "Meetings Around the World: The Impact of Collaboration on Business Performance" - in cui emerge che la collaborazione è un elemento fondamentale per le performance aziendali. Dallo studio, che definisce la collaborazione un'interazione tra cultura a tecnologia proprio come avviene con conferenze audio e Internet, e-mail e instant messaging, emerge che i professionisti vedono i loro sforzi di collaborazione come un fattore altamente produttivo e credono che la collaborazione attraverso tecnologie di comunicazione possa fornire un vantaggio competitivo. Maggiori dettagli dello studio sono disponibili al sito newscenter.verizon.com/kit/collaboration.

Roberta Mackintosh ha aggiunto che lo studio "Meetings Around the World" dimostra i benefici che le aziende possono ottenere attraverso soluzioni di collaborazione. Dal momento che la comunicazione integrata tramite IP cambia le esigenze dei nostri clienti a livello mondiale, noi continueremo a dominare le ultime tecnologie nel campo della collaborazione per migliorare le opportunità di lavoro in team ed eliminare le barriere dovute alla distanza geografica".

Con più di 30 anni di esperienza nella fornitura di servizi di conferencing, Verizon Business è un pioniere in questo settore. L'azienda offre la convenienza di un one-stop-shop e un'ampia gamma di prodotti e servizi personalizzati, inclusi audio, video e servizi di conferenza via Internet, servizi basati su IP e alcuni dei più avanzati strumenti per i meeting disponibili oggi.

Verizon Business, una divisione di Verizon Communications (NYSE: VZ), è fornitore leader di soluzioni avanzate di comunicazioni e Information Technology (IT) per grandi aziende e enti pubblici in tutto il mondo. Con una presenza globale garantita da una copertura di rete senza pari, unita a tecnologie avanzate e servizi professionali, Verizon Business è in grado di offrire soluzioni aziendali innovative e integrate a clienti in tutto il mondo. Per maggiori informazioni visitare www.verizonbusiness.com

NEWS CENTER ONLINE DI VERIZON: i comunicati stampa, i discorsi e le biografie dell'alta dirigenza, i contatti con i media, video e immagini di alta qualità e altre informazioni su Verizon sono disponibili presso il News Center Verizon sul Web alla pagina www.verizon.com/news. Per ricevere messaggi automatici personalizzati dei comunicati stampa Verizon tramite e-mail, visitare il News Center e registrarsi.

Questa traduzione in italiano è fornita a scopo puramente informativo.

Il testo ufficiale di riferimento è la versione in lingua inglese.

Sito Web: http://www.verizonbusiness.com

FONTE Verizon Business