Verizon Business con la sua rete MPLS globale e sicura consente a Chr. Hansen di trarre il massimo vantaggio dalle proprie applicazioni strategiche

30 Gen, 2007, 08:00 GMT Da Verizon Business

READING, l'Inghilterra e COPENHAGEN, Danimarca, January 30 /PRNewswire/ --

- La rete gestita Private IP permette all'azienda produttrice di ingredienti naturali per alimenti di massimizzare l'efficienza, le performance e i risultati di business

Chr. Hansen, azienda leader a livello mondiale tra i produttori di ingredienti naturali per le industrie alimentari, farmaceutiche, nutrizionali e agricole, collegherà in modo diretto e sicuro i propri siti nel mondo utilizzando una rete Private IP gestita da Verizon Business, come previsto dall'accordo firmato oggi.

La rete Private IP (basata su tecnologia MPLS) sarà fornita e gestita da Verizon Business e permetterà a Chr. Hansen di prioritizzare il traffico per la distribuzione sicura di applicazioni business-critical nelle 47 sedi internazionali dislocate su cinque continenti. La rete sarà collegata ai due principali centri amministrativi di Milwaukee negli USA e di Hørsholm in Danimarca. Inoltre, Chr. Hansen potrà beneficiare della gestione centralizzata delle applicazioni strategiche, come per esempio l'Enterprise Resource Planning (ERP) per ottenere una maggiore efficienza e competitività sui mercati internazionali.

Chr. Hansen conta all'incirca 2.500 dipendenti in più di 28 nazioni nel Nord e Sud America, Europa, Australia e Asia e possiede importanti centri di sviluppo in Danimarca, USA, Francia e Germania. Il trasferimento rapido e sicuro di dati, informazioni e ricerche è fondamentale per permettere all'azienda di supportare efficacemente i propri clienti. Al fine di accrescere il contatto e la cooperazione tra gli uffici nel mondo, Chr. Hansen ha deciso di centralizzare le proprie operazioni su un'unica rete IP.

Sostituendo i 4 esistenti fornitori regionali con un unico fornitore a livello mondiale, Chr. Hansen punta ad aumentare la trasparenza e il controllo sul proprio traffico dati mondiale. Questa scelta permette alla società di concentrarsi sugli obiettivi strategici di business, mentre la gestione, la manutenzione e il supporto tecnico quotidiano sono effettuati direttamente da Verizon Business.

Mikael Ludvigsen, CIO, Vice Presidente Global IT di Chr. Hansen, afferma: "Ci aspettiamo che la nuova rete MPLS renderà più semplice supportare i nostri utenti in tutto il mondo, con la prospettiva di ottenere anche benefici a livello di business. Siamo certi, inoltre, che questa tecnologia ci offrirà maggiore affidabilità e flessibilità e, allo stesso tempo, maggiori opportunità di prioritizzazione del traffico dati e di allocazione della banda per le diverse applicazioni business-critical, il tutto in base alle nostre esigenze professionali".

Frank Enevoldsen, portavoce di Verizon Business in Danimarca, commenta: "Come azienda multinazionale, Chr. Hansen può trarre vantaggio dalla nostra rete IP mondiale per accrescere la competitività e, allo stesso tempo, per accedere a scalabilità e flessibilità incrementabili a supporto della sua futura crescita. Ci aspettiamo che i dipendenti di Chr. Hansen notino un significativo miglioramento nell'affidabilità e disponibilità della rete, consentendo loro di servire i propri clienti in modo più efficace. Siamo lieti di poter lavorare con Chr. Hansen in questo importante progetto di consolidamento".

Chr. Hansen

Chr. Hansen è un'azienda globale di biotecnologia che sviluppa soluzioni per gli ingredienti utilizzati dall'industria alimentare, farmaceutica, nutrizionale e zootecnica.

Basandosi su innumerevoli ricerche, Chr. Hansen lavora per accrescere la qualità degli alimenti e della salute delle persone in tutto il mondo. La società è fornitore leader per colture, probiotici, enzimi, coloranti, aromi, condimenti e per rivestimenti ed eccipienti per pastiglie che sono utilizzati per prodotti alimentari e bevande, prodotti farmaceutici, integratori dietetici e prodotti agricoli.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.chr-hansen.com

Verizon Business

Verizon Business, una divisione di Verizon Communications (NYSE: VZ), è fornitore leader di soluzioni avanzate di comunicazioni e Information Technology (IT) per grandi aziende e enti pubblici in tutto il mondo. Con una presenza globale garantita da una copertura di rete senza pari, unita a tecnologie avanzate e servizi professionali, Verizon Business è in grado di offrire soluzioni aziendali innovative e integrate a clienti in tutto il mondo. Per maggiori informazioni visitare www.verizonbusiness.com

NEWS CENTER ONLINE DI VERIZON: i comunicati stampa, i discorsi e le biografie dell'alta dirigenza, i contatti con i media, video e immagini di alta qualità e altre informazioni su Verizon sono disponibili presso il News Center Verizon sul Web alla pagina www.verizon.com/news. Per ricevere messaggi automatici personalizzati dei comunicati stampa Verizon tramite e-mail, visitare il News Center e registrarsi.

Questa traduzione in italiano è fornita a scopo puramente informativo.

Il testo ufficiale di riferimento è la versione in lingua inglese.

Web site: http://www.verizon.com

FONTE Verizon Business