Verizon Business e MPS Broadband ampliano la collaborazione

14 Nov, 2006, 12:42 GMT Da Verizon Business

BASKING RIDGE, New Jersey, November 14 /PRNewswire/ --

- Verizon Business permetterà il lancio mondiale dei servizi media publishing di MPS Broadband

Verizon Business fornirà servizi avanzati di rete, hosting e media digitali MPS Broadband, per consentire a questa società di espandere la portata della sua MPS Publishing Platform(TM) - una soluzione d'avanguardia che permette al settore media e intrattenimento di pubblicare e vendere contento sul broadband in tutto il mondo.

Dal 2004 la MPS Broadband, con sede a Stoccolma, usa Verizon Media Platform, la piattaforma digitale più importante di Verizon Business, realizzata specificatamente per le società dei settori dell'intrattenimento e delle radioteletrasmissioni, che possono acquisire, modificare e offrire contenuto mediale digitale per i settori dei media e dell'intrattenimento in Europa. Grazie al nuovo accordo con Verizon Business relativo ai servizi di hosting avanzato, MPS Broadband potrà lanciare la propria MPS Publishing Platform negli Stati Uniti e in altri mercati internazionali.

"Verizon Business e MPS Broadband lavorano insieme per far diventare le applicazioni mediali digitali d'avanguardia una realtà per le società di radioteletrasmissioni e di intrattenimento", ha detto Ed Franklin, group vice president dei servizi IT di Verizon Business. "Abbinando i nostri servizi IP avanzati e la Verizon Media Platform con l'innovativa tecnologia MPS Broadband, fisseremo un nuovo standard per le soluzioni media digitali".

MPS Broadband, con uffici negli Stati Uniti e nel Regno Unito, oltre che in Svezia, è una società privata che offre applicazioni e software per la gestione e la distribuzione di media digitali sul broadband, comprese My Station(TM) per Internet Service Providers e società di telecomunicazioni, My Channel(TM) per content generato dagli utenti, e My Content(TM) per teletrasmettitori e proprietari di diritti di content - prodotti costruiti e basati sulla MPS Publishing Platform(TM).

Nell'ambito dell'ampliata collaborazione con Verizon Business, MPS Broadband sta dispiegandola sua MPS Publishing Platform in un avanzato Verizon Business Data Center negli Stati Uniti. Verizon Business fornirà enterprise monitoring, servers, storage e bandwidth, mentre MPS Broadband potrà usare l'intelligence e la sicurezza nella rete IP mondiale di Verizon Business. La MPS Publishing Platform, powered by Verizon Business, offre a MPS Broadband spazio di crescita, per soddisfare le richieste non solo dei clienti negli Stati Uniti ma anche dei clienti in ogni parte del mondo.

"Il più ampio rapporto con Verizon Business, renderà possibile la nostra visione di un 'ecosistema content' accessibile a livello mondiale", ha detto Mattias Sjoberg, CEO di MPS Broadband. "Dispiegando la MPS Publishing Platform sul backbone IP mondiale di Verizon Business, potremo offrire ai clienti di Verizon Business e di MPS una soluzione avanzata estremamente scalabile nonché vantaggiosa dal punto di vista economico".

Il gruppo Digital Media Technologies di Verizon Business si specializza nello sviluppo e distribuzione di soluzioni media digitali "chiavi in mano" per creatori di content, produttori, outlet e intrattenimento mediali e organizzazioni di videogaming.

Cenni su MPS Broadband

MPS Broadband, con uffici in Svezia, Regno Unito e Stati Uniti, offre soluzioni tecniche d'avanguardia per i media digitali. La soluzioni sono tutte realizzate sulla MPS Publishing Platform(TM), e coprono tutti gli aspetti di content management, publishing e distribuzione. Per maggiori informazioni, visitare www.mpsbroadband.com .

Verizon Business

Verizon Business, un ramo d'azienda di Verizon Communications (NYSE: VZ), è fornitore leader di soluzioni avanzate per le comunicazioni e per la tecnologia informatica (IT) al servizio delle grandi aziende e degli enti statali di tutto il mondo. Coniugando una portata di rete globale insuperata con la capacità di rendere servizi altamente professionali e ad alto contenuto tecnologico, Verizon Business offre soluzioni innovative e impeccabili a clienti dislocati in tutto il mondo. Per maggiori informazioni, visitare il sito www.verizonbusiness.com.

CENTRO NOTIZIE ONLINE DI VERIZON: comunicati stampa, discorsi e biografie dei quadri dirigenti, i contatti per i rapporti con i mezzi di informazione, immagini e filmati di alta qualità, così come altre informazioni sono disponibili presso il Centro Notizie Verizon sul web all'indirizzo www.verizon.com/news. Per ricevere i comunicati stampa per e-mail, si prega di visitare il sito del Centro Notizie e registrarsi come utente per il recapito automatico dei comunicati stampa emessi da Verizon.

Sito Web: http://www.verizon.com

FONTE Verizon Business