Verizon Business estende all'Europa il servizio Hosted Interactive Voice Response

19 Feb, 2008, 08:00 GMT Da Verizon Business

READING, L'Inghilterra, February 19 /PRNewswire/ --

- Una soluzione di contact center completamente gestita offre un servizio efficace e conveniente per soddisfare le richieste dei clienti

Verizon Business ha esteso la disponibilità del proprio servizio Hosted Interactive Voice Response (IVR) al mercato europeo. Rivolto alle aziende che svolgono attività di contact center su larga scala o in regioni geograficamente lontane tra loro, Verizon Hosted IVR è un servizio avanzato e completamente gestito di voice response che consente alle aziende di migliorare l'efficacia del contact center e la soddisfazione globale dei clienti.

Il servizio Verizon Hosted IVR consente di sfruttare al meglio il potenziale della rete, garantendo sempre sufficiente capacità per gestire le chiamate dei clienti, anche in presenza di volumi elevati. Le richieste dei clienti vengono indirizzate direttamente all'addetto più appropriato, mentre i trasferimenti di chiamata vengono eseguiti a livello di rete, impedendo la congestione dell'infrastruttura e riducendo i costi. Le risposte standard alle domande sono rese disponibili tramite funzionalità self-service, per consentire alle organizzazioni di gestire in modo più efficace il personale addetto alle chiamate e la capacità di rete. Inoltre, la soluzione consente di trasmettere automaticamente le chiamate a un contact center alternativo, quando necessario, per garantire una migliore business continuity.

Roberta Mackintosh, Executive Director Global Voice di Verizon Business, ha dichiarato: "I clienti che necessitano di supporto per problemi di installazione complessi o per altre richieste relative al servizio considerano ancora il telefono e gli addetti come una risorsa principale. Le organizzazioni che si occupano delle relazioni con i clienti sono pertanto sottoposte a costante pressione nel tentativo di garantire un servizio di supporto clienti efficace e immediato in grado di soddisfare le richieste, cercando, nello stesso tempo, di ottimizzare le risorse e contenere i costi".

"La nostra pluripremiata soluzione Hosted IVR consente ai clienti di sfruttare al meglio le infrastrutture di comunicazione esistenti per aumentare, a costi contenuti, le funzionalità e la flessibilità operativa. Il risultato finale è costituito da un'esperienza ottimale per i clienti e da un elevato livello di soddisfazione. Sono questi oggi, in un ambiente globale competitivo, gli obiettivi fondamentali per le aziende", ha dichiarato Mackintosh.

La soluzione Verizon Hosted IVR è attualmente disponibile in 11 paesi europei: Austria, Belgio, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Paesi Bassi, Spagna, Svezia, Svizzera e Regno Unito e negli Stati Uniti. Il servizio consente al chiamante di accedere da oltre 70 paesi e i clienti di Verizon possono terminare queste chiamate in tutto il mondo.

Verizon Business

Verizon Business, una divisione di Verizon Communications (NYSE: VZ), è fornitore leader di soluzioni avanzate di comunicazioni e Information Technology (IT) per grandi aziende ed enti pubblici in tutto il mondo. Con una presenza globale garantita da una copertura di rete senza pari, unita a comunicazioni avanzate, sicurezza e servizi professionali, Verizon Business è in grado di offrire soluzioni aziendali innovative e integrate a clienti in tutto il mondo. Per maggiori informazioni visitare www.verizonbusiness.com

Questa traduzione in italiano è fornita a scopo puramente informativo. Il testo ufficiale di riferimento è la versione in lingua inglese.

Web site: http://www.verizonbusiness.com

FONTE Verizon Business