Verizon Business gestirà la rete globale di Outotec

10 Apr , 2008, 10:00 BST Da Verizon Business

READING, Inghilterra, April 10 /PRNewswire/ --

- Verizon Private IP e applicazioni in hosting offrono un'unica soluzione a supporto di attività operative globali

Outotec, fornitore leader a livello mondiale di soluzioni operative, tecnologie e servizi per l'industria metallurgica e mineraria, sta consolidando la propria infrastruttura di comunicazione globale con l'aiuto di Verizon Business.

Verizon Business fornirà a Outotec Verizon Private IP, una rete di comunicazione completamente gestita, che garantirà connettività sicura e ad alta velocità a 30 sedi chiave di Outotec distribuite nei sei continenti. Alcune applicazioni di fondamentale importanza saranno in colocation in un hosting site di Verizon Business negli Stati Uniti, a completamento dei data center dj Outotec in Australia e Finlandia.

Inoltre, i servizi totalmente gestiti Verizon Internet Dedicated e Internet scanning, oltre ad aiutare Outotec a proteggere il sistema di posta elettronica da spam e virus, offriranno elevate performance e una connessione Internet dedicata e full-time.

Outotec, che ha sede centrale in Finlandia, dà lavoro a circa 2.100 persone in tutto il mondo ed è leader tecnologico e di mercato in tre settori operativi: lavorazione del metallo, metalli base e lavorazione dei minerali. L'azienda è stata quotata come azienda indipendente nel 2006 quando è stata separata dalla società controllante Outokumpu Oyj. Data la natura globale del proprio business e la consolidata presenza a livello mondiale, Outotec ha deciso di rivedere la propria infrastruttura di rete globale per assicurarsi che possa rispondere ai requisiti di collaborazione interni ed esterni, del presente e del futuro.

Outotec ha pertanto deciso di consolidare l'infrastruttura di rete e la gestione affidandosi a un unico partner globale per le comunicazioni al fine di raggiungere la maggiore efficienza a livello di costi e di gestione.

"Avevamo già sperimentato una collaborazione positiva con Verizon Business quando facevamo ancora parte di Outokumpu", ha dichiarato Petri Tanskanen, Vice Presidente IT di Outotec. "Valutando le opzioni dopo la gara d'appalto, Verizon Business ancora una volta risultava essere la scelta giusta per noi, in tutte le sedi del mondo. Il fatto che Verizon Business ci proponesse un unico centro operativo per tutte le nostre esigenze, ci è parso perfetto. Abbiamo anche ben valutato l'approccio professionale dell'azienda per il servizio post-vendita."

"La manutenzione della rete non è il nostro core business", ha concluso Tanskanen. "Collaborare con Verizon Business ci consente di concentrarci sulle nostre attività, sicuri del fatto che la nostra infrastruttura è in buone mani."

Pekka Inkinen, Sales Director di Verizon Business ha affermato: "Per aziende globali come Outotec, un'infrastruttura di comunicazione globale e sicura è di vitale importanza per il funzionamento delle attività operative. La copertura globale di Verizon Business insieme alla sua presenza a livello locale sono stati fattori determinanti nella decisione di Outotec di affidare a noi il progetto. Ma ancora più importante è stata la capacità della nostra squadra di studiare approfonditamente la struttura dell'azienda e sviluppare una soluzione in grado di rispondere pienamente alle esigenze aziendali. Siamo entusiasti di poter supportare Outotec nel raggiungimento dei suoi obiettivi aziendali a livello globale e ancora per molti anni."

Informazioni su Outotec

Outotec è leader tecnologico a livello mondiale nella fornitura di soluzioni innovative ed ecologiche per una vasta gamma di clienti che si occupano della lavorazione di minerali e metalli, oltre ad aziende dei settori correlati. Outotec Oyj fa parte del OMX Nordic Exchange Helsinki. Il sito Web dell'azienda è www.outotec.com

Verizon Business

Verizon Business, una divisione di Verizon Communications (NYSE: VZ), è fornitore leader a livello globale di soluzioni di comunicazioni integrate e Information Technology (IT) per grandi aziende ed enti pubblici in tutto il mondo. Con una copertura di rete senza pari, unita a servizi gestiti, sicurezza, mobilità, collaborazione e servizi professionali, Verizon Business è in grado di offrire soluzioni globali che accrescono l'innovazione e permettono ai propri clienti di migliorare le attività di business. Per maggiori informazioni visitare www.verizonbusiness.com