Verizon Business lancia Gateway VoIP Service per il mercato wholesale

16 Mag, 2006, 20:46 BST Da Verizon Business

READING, Inghilterra e STOCCOLMA, Svezia, May 16 /PRNewswire/ --

- La soluzione VoIP basata su SIP consente ai partner internazionali di commercializzare velocemente prodotti e servizi di telefonia a pacchetto

Verizon Business ha annunciato oggi la disponibilità di un servizio Gateway VoiP globale per il mercato wholesale. Il servizio, offerto tramite il ramo d'azienda International Partner Solutions (IPS) di Verizon Business, consente ai clienti wholesale di offrire la telefonia IP completa fino ai servizi trunking PSTN e la terminazione delle chiamate globali attraverso un'unica soluzione scalabile. I vantaggi risultanti sono costi operativi più bassi, la riduzione del costo totale di gestione, prezzi all'ingrosso competitivi e l'accesso alla rete e alle relazioni con i partner di Verizon.

Con gateway di rete previsti in 12 paesi europei (e in 45 aree metropolitane negli Stati Uniti), il Servizio VoIP Gateway offrirà capacità globali ai clienti wholesale, garantendo loro un vantaggio competitivo a prescindere dal livello di competenze e conoscenze di fondo. Che i clienti siano provider di servizi VoIP basati sulla rete o indipendenti dalla rete, essi possono trovare il punto di forza fra gli investimenti capitali propri su attrezzature di rete abilitate al VoIP e la rete e l'esperienza premiate di Verizon Business nell'erogazione di soluzioni vocali innovative e di altre soluzioni basate sull'IP. Il servizio è basato sul Session Initiation Protocol (SIP), un protocollo di segnalazione correlato a standard di settore per l'avvio delle comunicazioni interattive, fra cui quelle vocali. SIP è oggi considerato lo standard superiore del settore.

"In qualità di uno dei più grandi provider di servizi wholesale al mondo nell'ambito delle soluzioni VoIP, siamo in grado di offrire ai nostri clienti quello scarto competitivo aggiunto necessario per operare nel crescente mercato VoIP," spiega Henrik Liungman, direttore marketing, Verizon Business IPS. "Il ramo IPS di Verizon Business coniuga la competenza globale di lunga data come operatore PSTN tradizionale con il rendimento comprovato della nostra rete IP. Il lancio del servizio gateway VoIP globale rafforza significativamente il nostro ruolo nel mercato wholesale ed offre alla nostra clientela un servizio senza rivali in termini di scalabilità e scelta."

Liungman conclude: "Costruito su uno dei più grandi backbone IP privati, il servizio VoIP Gateway di Verizon è all'avanguardia nel settore. I partner wholesale hanno la certezza di poter rendere servizi VoIP autenticamente innovativi sapendo di lavorare con un partner globale che non solo garantisce l'affidabilità e la qualità di servizio necessarie per le soluzioni VoIP, ma che dispone anche di una vasta esperienza."

Verizon Business

Verizon Business, un ramo d'azienda di Verizon Communications (NYSE: VZ), è fornitore leader di soluzioni avanzate per le comunicazioni e per la tecnologia informatica (IT) al servizio delle grandi aziende e degli enti statali di tutto il mondo. Coniugando una portata di rete globale insuperata con la capacità di rendere servizi altamente professionali e ad alto contenuto tecnologico, Verizon Business offre soluzioni innovative e impeccabili a clienti dislocati in tutto il mondo. Per maggiori informazioni, visitate il sito www.verizonbusiness.com.

CENTRO NOTIZIE ONLINE DI VERIZON: comunicati stampa, discorsi e biografie dei quadri dirigenti, i contatti per i rapporti con i mezzi di informazione, immagini e filmati di alta qualità, così come altre informazioni sono disponibili presso il Centro Notizie Verizon sul web all'indirizzo www.verizon.com/news. Per ricevere i comunicati stampa per e-mail, si prega di visitare il sito del Centro Notizie e registrarsi come utente per il recapito automatico dei comunicati stampa emessi da Verizon.

Sito internet: http://www.verizonbusiness.com

FONTE Verizon Business