Verizon Business lancia Hosted IP Centrex in Europa

17 Mag, 2006, 01:36 BST Da Verizon Business

READING, Inghilterra e STOCCOLMA, Svezia, May 17 /PRNewswire/ --

Verizon Business ha annunciato oggi il lancio di Hosted IP Centrex sul mercato europeo. Componente fondamentale del nuovo portafoglio di soluzioni VoIP di Verizon presentato a VON Europe 2006, Hosted IP Centrex consente alle aziende di inserirsi nelle applicazioni voce e dati in modo facile ed efficace sotto il profilo dei costi, contribuendo ad incrementare la produttività dei dipendenti sia in ufficio sia fuori grazie ad una gamma di caratteristiche funzionali basate sul web.

Verizon Hosted IP Centrex è una soluzione di telefonia IP che offre alle imprese un servizio voce robusto e con scalabilità flessibile che comprende caratteristiche quali, click-to-dial (selezione del numero tramite clic del mouse), auto attendant (sistemi di operatore automatico) e servizi di reception basati sul web. Consegnato in una confezione consolidata e efficace sotto il profilo dei costi, nonché ospitato e gestito da Verizon Business, elimina la necessità di investire e far fronte alla manutenzione del software e dell'hardware delle apparecchiature PBX o IPBX assumendo il controllo delle chiamate e delle applicazioni dell'end-user dalla rete del provider.

"Verizon Hosted IP Centrex è una soluzione grandiosa per le aziende che stanno aprendo nuove sedi o che sono alla ricerca di soluzioni alternative al sistema IP PBX," ha affermato Roberta Mackintosh, direttrice dei prodotti internazionali di Verizon Business. "Le aziende in espansione arrancano sulla decisione di investire sulle nuove infrastrutture per le comunicazioni vocali destinate alle nuove sedi e alle popolazioni di utenti in crescita. Non vogliono finire per investire somme ingenti su un sistema IP PBX per poi concludere, a fine installazione, che ha già raggiunto i suoi limiti.

"Le necessità d'investimento richieste con Verizon Hosted IP Centrex sono minime, mentre il numero di utenti che si possono collegare può essere ampliato in modo flessibile in qualsiasi momento senza ulteriori investimenti," ha proseguito Mackintosh. "Inoltre, in quanto servizio a gestione completa, è un vero e proprio mattatore nell'ambito dei costi operativi e limita drasticamente le richieste a carico delle risorse umane dei sistemi informativi (IT) di un'azienda."

Verizon Business

Verizon Business, un ramo d'azienda di Verizon Communications (NYSE: VZ), è fornitore leader di soluzioni avanzate per le comunicazioni e per la tecnologia informatica (IT) al servizio delle grandi aziende e degli enti statali di tutto il mondo. Coniugando una portata di rete globale insuperata con la capacità di rendere servizi altamente professionali e ad alto contenuto tecnologico, Verizon Business offre soluzioni innovative e impeccabili a clienti dislocati in tutto il mondo. Per maggiori informazioni, visitate il sito www.verizonbusiness.com.

CENTRO NOTIZIE ONLINE DI VERIZON: comunicati stampa, discorsi e biografie dei quadri dirigenti, i contatti per i rapporti con i mezzi di informazione, immagini e filmati di alta qualità, così come altre informazioni sono disponibili presso il Centro Notizie Verizon sul web all'indirizzo www.verizon.com/news. Per ricevere i comunicati stampa per e-mail, si prega di visitare il sito del Centro Notizie e registrarsi come utente per il recapito automatico dei comunicati stampa emessi da Verizon.

Sito internet: http://www.verizonbusiness.com

FONTE Verizon Business