Verizon Business lancia il IP Trunking in Europa

16 Mag, 2006, 19:39 BST Da Verizon Business

READING, Inghilterra e STOCCOLMA, Svizzera, May 16 /PRNewswire/ --

Verizon Business ha annunciato oggi il lancio di Verizon IP Trunking. Elemento fondamentale del nuovo portafoglio di soluzioni VoIP di Verizon, presentato a VON Europa 2006, il servizio è progettato per organizzazioni che hanno già messo in campo una soluzione VoIP IP PBX. Attraverso l'offerta della connettività alla rete VoIP di Verizon e di un pacchetto di servizi, IP Trunking consente ai clienti di ridurre i costi in quanto fa decadere la necessità di acquistare e gestire più sistemi.

IP Trunking collega la piattaforma IP PBX alla rete di dati dell'azienda e alla rete vocale pubblica utilizzando un'unica connessione IP. Il servizio, che discende dalla stessa architettura VoIP di Verizon IP Integrated Access e Verizon Hosted IP Centrex, consente a Verizon di offrire ai clienti che lavorano in diverse ubicazioni e sedi una miscela di numerosi servizi, tutti gestiti dalla stessa interfaccia e correlati allo stesso piano di selezione.

Verizon IP Trunking è attualmente a disposizione per i test dei clienti in Gran Bretagna, Francia, Germania, Paesi Bassi, Belgio e Stati Uniti e sarà esteso nella seconda metà del 2006 in tutta Europa (Irlanda, Italia, Lussemburgo, Norvegia, Spagna, Svezia e Svizzera). Inizialmente sarà disponibile con Cisco Call Manager 4.1.3, per poi essere supportato da altre piattaforme fra cui Call Manager Express e Avaya Communication Manager 3 nel terzo trimestre 2006.

"Con Verizon IP Trunking, le aziende che dispongono di sistemi IP PBX potranno finalmente collegarsi ad una unica linea di accesso carrier-class convergente IP sia per il traffico vocale interno che per quello diretto verso le destinazioni esterne," ha commentato Roberta Mackintosh, direttrice dei prodotti internazionali di Verizon Business. "Di fatto, Verizon irrompe sulle destinazioni esterne partendo dalla rete facendo in modo che una società non abbia bisogno di investire, configurare e gestire i gateway vocali. Un vantaggio ulteriore è che qualsiasi grattacapo relativo a chiamate di emergenza e alla comparsa del numero telefonico appropriato è gestito da un carrier con un patrimonio vocale esteso."

Verizon Business

Verizon Business, un ramo d'azienda di Verizon Communications (NYSE: VZ), è fornitore leader di soluzioni avanzate per le comunicazioni e per la tecnologia informatica (IT) al servizio delle grandi aziende e degli enti statali di tutto il mondo. Coniugando una portata di rete globale insuperata con la capacità di rendere servizi altamente professionali e ad alto contenuto tecnologico, Verizon Business offre soluzioni innovative e impeccabili a clienti dislocati in tutto il mondo. Per maggiori informazioni, visitate il sito www.verizonbusiness.com.

CENTRO NOTIZIE ONLINE DI VERIZON: comunicati stampa, discorsi e biografie dei quadri dirigenti, i contatti per i rapporti con i mezzi di informazione, immagini e filmati di alta qualità, così come altre informazioni sono disponibili presso il Centro Notizie Verizon sul web all'indirizzo www.verizon.com/news. Per ricevere i comunicati stampa per e-mail, si prega di visitare il sito del Centro Notizie e registrarsi come utente per il recapito automatico dei comunicati stampa emessi da Verizon.

Sito internet: http://www.verizonbusiness.com

FONTE Verizon Business