Verizon Business presenta il Global Billing Report

17 Lug, 2008, 13:00 BST Da Verizon Business

BASKING RIDGE, New Jersey, July 17 /PRNewswire/ --

- Grazie alla visualizzazione consolidata dell'attività di fatturazione a livello mondiale nella valuta prescelta i clienti multinazionali possono migliorare la gestione online dei costi

I clienti multinazionali di Verizon Business possono ora visualizzare, monitorare e analizzare i propri costi in modo semplice e conveniente grazie all'introduzione da parte dell'azienda del Global Billing Report. I clienti possono utilizzare questo strumento avanzato, disponibile gratuitamente tramite il Verizon Enterprise Center (VEC), per visualizzare online le spese relative alle comunicazioni a livello mondiale sia nella valuta di fatturazione originale sia in un'altra valuta scelta dal cliente.

Il Global Billing Report è già disponibile e alcuni clienti con sede in Europa, Asia e Stati Uniti lo stanno utilizzando per gestire le informazioni relative alla propria fatturazione a livello mondiale.

"I nostri clienti desiderano visualizzare le operazioni e i costi delle loro comunicazioni globali in modo elaborato e consolidato" ha affermato Tom Vitale, Vice President of Customer Enablement and Cross-Product Support di Verizon Business. "Il Global Billing Report sostituisce i report di fatturazione più disparati, che in genere prevedono svariate modalità di accesso, con uno strumento online personalizzabile e olistico".

Grazie a una completa trasformazione della piattaforma di billing Verizon Business ha consolidato i dati di fatturazione dei clienti di tutte le regioni in un repository centralizzato, permettendo così la creazione del Global Billing Report. Il tool può combinare i dati relativi a fatture nazionali e internazionali in report riepilogativi che forniscono una visione più dettagliata dei servizi di un cliente nelle regioni in cui opera. L'azienda ha in programma una serie di miglioramenti futuri, tra cui la creazione di report più completi a livello di prodotto e la disponibilità di lingue aggiuntive.

Il Global Billing Report semplifica il processo di verifica delle fatture prima di procedere con il pagamento. I clienti possono visualizzare e analizzare le fatture in base a diversi livelli di dettaglio, da riepiloghi consolidati a singole voci di costo. I dati di fatturazione inclusi nel Global Billing Report possono essere scaricati con facilità ed efficienza, così come visualizzati online. Lo strumento è integrato in modo completo nella sezione "Invoices" del VEC e consente ai clienti di separare con facilità un'unica fattura, visualizzarne le immagini, in molti casi a livello di singolo dettaglio.

Quando i clienti si registrano per il Global Billing Report, possono selezionare le fatture da includere e scegliere la valuta. Ogni mese il Global Billing Report converte tutte le fatture nella valuta richiesta dal cliente, consentendogli di vedere i costi sia nella valuta originale sia in quella convertita. Le fatture vengono raggruppate in base all'area internazionale (Stati Uniti, Europa, Medio Oriente, Africa, Asia Pacifico, Canada e America Latina), così come visualizzate in un elenco consolidato per consentire ai clienti di analizzare i costi in base a nazione, regione o azienda a livello mondiale.

Il Global Billing Report, ultimo nato tra le applicazioni online per la fatturazione self-service di Verizon Business, fornisce un'alternativa pratica ed eco-sostenibile alla creazione di report e di fatture in formato cartaceo. Verizon Business offre una varietà di opzioni non cartacee per report e fatture che consentono ai clienti di esaminare, analizzare e, in diverse istanze, di pagare le fatture online. Le opzioni disponibili includono EDI Billing, BillManager, Direct Data Billing Service e Online Billing tramite VEC.

Verizon Business incoraggia i clienti, aziende o enti governativi, a trarre tutti i vantaggi offerti dalle applicazioni di fatturazione online al fine di ottimizzare la gestione dei costi delle comunicazioni e la creazione dei relativi report. Lo scorso anno Verizon Business, con Computershare e American Forests, ha realizzato un programma che prevede di piantare un albero per ogni cliente che si registra per visualizzare e pagare le fatture online. Il programma è stato creato sulla base dell'iniziativa eTree di Verizon dedicata agli azionisti che scelgono le versioni elettroniche degli annual report, delle procure e di altro materiale relativo alle comunicazioni tra azionisti. La fatturazione non cartacea offre vantaggi sia a livello di costo che di conservazione, in particolare per le aziende, le cui fatture relative a un solo mese di dettagli per le chiamate possono ammontare a decine di migliaia di pagine.

VEC, il portale online ricco di funzionalità, consente ai clienti di inviare ordini, visualizzare e pagare fatture, creare trouble ticket e report analitici, nonché monitorare e gestire i propri servizi voce, dati e IP con la società. Offre accesso praticamente in tempo reale ai dati affinché le aziende possano prendere decisioni ponderate circa le loro reti locali e globali. Gli utenti possono accedere al VEC in modo virtuale in qualsiasi parte del mondo si trovino e in qualsiasi momento.

Verizon Business

Verizon Business, una divisione di Verizon Communications (NYSE: VZ), gestisce la rete mondiale IP pubblica maggiormente interconnessa e utilizza le proprie capacità di rete globali, ai massimi livelli del settore, per offrire ad aziende ed enti pubblici un'incomparabile combinazione di sicurezza, affidabilità e velocità. L'azienda integra comunicazioni IP avanzate a prodotti e servizi di information technology (IT) per fornire eccellenti soluzioni aziendali per servizi gestiti, sicurezza, mobilità, collaborazione e servizi professionali. Queste soluzioni accrescono l'innovazione e permettono ai clienti di migliorare le attività di business. Per maggiori informazioni visitare www.verizonbusiness.com

NEWS CENTER ONLINE DI VERIZON: i comunicati stampa, i discorsi e le biografie dell'alta dirigenza, i contatti con i media, video e immagini di alta qualità e altre informazioni su Verizon sono disponibili presso il News Center Verizon sul Web alla pagina www.verizon.com/news. Per ricevere messaggi automatici personalizzati dei comunicati stampa Verizon tramite e-mail, visitare il News Center e registrarsi.

Questa traduzione in italiano è fornita a scopo puramente informativo.

Il testo ufficiale di riferimento è la versione in lingua
                                  inglese.

Sito web: http://www.verizonbusiness.com