Verizon Business rafforza l'affidabilità del business a livello mondiale del Gruppo Campari

10 Mag, 2007, 09:00 BST Da Verizon Business

READING, England, May 10 /PRNewswire/ --

- Il produttore leader mondiale nel beverage affida a Verizon Business la propria infrastruttura per comunicazioni unificate

Verizon Business è stata scelta dal Gruppo Campari, uno dei gruppi leader a livello mondiale nel settore delle bevande alcoliche, per supportare la centralizzazione delle proprie applicazioni business-critical e la gestione della propria rete di comunicazioni IP. Questa importante iniziativa strategica ha l'obiettivo di rendere le attività dell'azienda più solide e affidabili in una fase di crescita continua a livello mondiale.

Il Gruppo Campari ha implementato una rete Verizon Private IP interamente gestita per consentire alle proprie sedi operative in Asia, Europa, America Latina, Sud Africa e Stati Uniti di comunicare in modo efficiente e sicuro. La soluzione implementata è, inoltre, completata dal servizio Verizon Internet Dedicated, che fornisce ampiezza di banda garantita per tutti gli utenti, e da Verizon Network Colocation, servizi forniti in un ambiente completamente gestito, in grado di garantire il back-up delle apparecchiature cruciali per il business del Gruppo Campari, oltre a supportare la strategia di business continuity dell'azienda.

Il Gruppo Campari è una realtà di rilievo nel settore del beverage a livello mondiale, con oltre 1.500 addetti e attività in 190 paesi nel mondo. Negli ultimi 10 anni il portafoglio è cresciuto fortemente e l'azienda si è evoluta da società monobrand e padronale a settima realtà del proprio settore, coprendo differenti segmenti e ottenendo la quotazione al Mercato Telematico della Borsa di Milano. La condivisione efficiente delle informazioni tra le diverse sedi operative del Gruppo Campari a livello mondiale è di importanza strategica per la continua crescita e la penetrazione di nuovi mercati.

Scegliendo una soluzione di rete gestita il Gruppo Campari può concentrarsi sul proprio core business, affidando la gestione dell'infrastruttura e delle operazioni IT cruciali per la propria attività a Verizon Business. Questa soluzione offre al Gruppo Campari la garanzia di un migliore accesso alle applicazioni core business, consentendo al management di consultare in tempo reale le informazioni disponibili nei database aziendali e garantendo ai dipendenti l'accesso ad informazioni 24x7 a livello mondiale.

L'azienda, inoltre, trae beneficio dai Service Level Agreement (SLA) offerti da Verizon Business che garantiscono un elevato livello della qualità del servizio. Il Gruppo Campari ha scelto Verizon Business per centralizzare le proprie applicazioni su una rete IP sicura e affidabile, che garantisca i massimi livelli di disponibilità e di business continuity.

Massimo Peselli, Country Leader di Verizon Business in Italia, afferma "la business resilience è cruciale per realtà multinazionali quali il Gruppo Campari, e un'infrastruttura di comunicazioni efficiente a livello mondiale è un fattore chiave per assicurarla. Il Gruppo Campari è un'azienda lungimirante e siamo fieri di poterli supportare oggi nella centralizzazione delle loro comunicazioni, così come desideriamo supportare la crescita dell'azienda in futuro, che continuerà a diversificare le proprie attività e a raggiungere nuovi mercati."

Gruppo Campari

Il Gruppo Campari è una delle realtà più importanti nel settore del beverage a livello mondiale. E' presente in 190 paesi con leadership nei mercati italiano e brasiliano e posizioni di primo piano negli USA, in Germania e in Svizzera. Il Gruppo vanta un portafoglio ricco e articolato su tre segmenti: spirit, wine e soft drink. Nel segmento spirit spiccano marchi di grande notorietà internazionale come Campari, SKYY Vodka e Cynar e marchi leader in mercati locali tra cui Aperol, CampariSoda, Glen Grant, Ouzo 12 e Zedda Piras e i brasiliani Dreher, Old Eight e Drury's. Nel segmento wine si distinguono oltre a Cinzano, noto a livello internazionale, Liebfraumilch, Mondoro, Riccadonna, Sella & Mosca e Teruzzi & Puthod. Infine, nei soft drink, campeggiano per il mercato italiano Crodino e Lemonsoda con la relativa estensione di gamma. Il Gruppo impiega oltre 1.500 persone e le azioni della capogruppo Davide Campari-Milano S.p.A. sono quotate al Mercato Telematico di Borsa Italiana.

Verizon Business

Verizon Business, una divisione di Verizon Communications (NYSE: VZ), è fornitore leader di soluzioni avanzate di comunicazioni e Information Technology (IT) per grandi aziende e enti pubblici in tutto il mondo. Con una presenza globale garantita da una copertura di rete senza pari, unita a tecnologie avanzate e servizi professionali, Verizon Business è in grado di offrire soluzioni aziendali innovative e integrate a clienti in tutto il mondo. Per maggiori informazioni visitare www.verizonbusiness.com

NEWS CENTER ONLINE DI VERIZON: i comunicati stampa, i discorsi e le biografie dell'alta dirigenza, i contatti con i media, video e immagini di alta qualità e altre informazioni su Verizon sono disponibili presso il News Center Verizon sul Web alla pagina www.verizon.com/news. Per ricevere messaggi automatici personalizzati dei comunicati stampa Verizon tramite e-mail, visitare il News Center e registrarsi.

Questa traduzione in italiano è fornita a scopo puramente informativo.

Il testo ufficiale di riferimento è la versione in lingua inglese.

Web site:  http://www.verizonbusiness.com

FONTE Verizon Business