Verizon Business realizzerà una rete IP globale per Daimler AG

04 Dic, 2008, 08:00 GMT Da Verizon Business

READING L'Inghilterra, December 4 /PRNewswire/ --

- L'utilizzo di soluzioni gestite garantirà rapidità e sicurezza nello scambio di informazioni critiche

Verizon Business si occuperà della fornitura e della gestione di una rete di comunicazioni globale e sicura per Daimler AG, azienda leader a livello mondiale nella produzione di veicoli ad uso private e commerciale. Il servizio completamente gestito Verizon Private IP e le soluzioni di sicurezza gestite saranno resi disponibili nelle sedi Daimler in Africa, Canada, Europa, Messico, Medio Oriente e Stati Uniti. Inoltre, Daimler eseguirà il deployment delle soluzioni VoIP (Voice over Internet Protocol) di Verizon per passare dalle attuali comunicazioni voce tradizionali a un ambiente interamente IP.

Daimler era alla ricerca di migliorate funzionalità di sicurezza e di una maggiore capacità di supportare uno scambio efficiente di file e contenuti multimediali. Inoltre, la società desiderava risorse avanzate di gestione e reporting che assicurassero prestazioni di rete ottimali, accanto alla possibilità di implementare in modo semplice e rapido soluzioni IP-based, quale il VoIP, allo scopo di migliorare l'efficienza operativa e di business.

In generale, l'obiettivo di Daimler era di ottimizzare il potenziale della propria rete globale per consentire uno scambio rapido e sicuro di informazioni business-critical, oltre che per migliorare le comunicazioni con i clienti e tra il personale delle sedi di tutto il mondo.

Connie Paquette, Regional Vice President di Verizon Business, commenta: "Daimler è tra i brand del settore automobilistico più conosciuti al mondo ed è praticamente sinonimo di eccellenza. Per il successo dell'azienda è fondamentale la capacità di comunicare con efficienza. Di conseguenza, l'eccellenza nelle soluzioni, la capacità di servizio e la presenza globale sono criteri chiave nella scelta di un partner. Verizon Business ha alle spalle una solida esperienza nel supportare le aziende nel passaggio a soluzioni avanzate di comunicazione basate su protocollo IP e desidera collaborare con Daimler per aiutarla a soddisfare le sue esigenze in ogni parte del mondo."

Verizon Business gestisce più di 260.000 dispositivi su oltre 4.200 reti di clienti dislocati in 142 Paesi e aree geografiche, oltre a supervisionare connessioni non-Verizon di oltre 60 network provider in tutto il mondo. Gli elevati livelli di servizio offerti da Verizon Business e la pluripremiata piattaforma di gestione IMPACT testimoniano la tradizione di assistenza e innovazione dell'azienda. Verizon Business offre anche una suite di servizi professionali di rete e di sicurezza per aiutare i clienti a implementare e gestire con efficacia la propria rete IP.

Daimler AG

Daimler AG, con i suoi marchi Mercedes-Benz Cars, Daimler Trucks, Daimler Financial Services, Mercedes-Benz Vans e Daimler Buses, è un'azienda leader a livello mondiale nella produzione di automobili ad uso privato e il maggior produttore al mondo di veicoli commerciali. La divisione Daimler Financial Services propone un'ampia offerta di servizi finanziari, come finanziamenti, leasing, assicurazioni e gestione del parco auto. Daimler vende i propri prodotti in quasi tutti i paesi del mondo e possiede impianti di produzione distribuiti in cinque continenti. Attualmente, i brand dell'azienda includono Mercedes-Benz, il marchio automobilistico per eccellenza, celebre in tutto il mondo, ma anche Smart, Maybach, Freightliner, Sterling, Western Star, Mitsubishi Fuso, Setra, Orion e Thomas Built Buses. Per maggiori informazioni visitare www.daimler.com

Verizon Business

Verizon Business, una divisione di Verizon Communications (NYSE: VZ), è leader globale per soluzioni di comunicazioni e Information Technology (IT). Grazie a competenze professionali unite alla rete mondiale IP maggiormente interconnessa, offriamo pluripremiate soluzioni di comunicazioni, IT, sicurezza informatica e di rete. Connettiamo in modo sicuro le odierne aziende estese formate da clienti, partner, fornitori e dipendenti mobili e dislocati in aree geografiche diverse permettendo loro di migliorare produttività ed efficienza e aiutandole a proteggere l'ambiente. Importanti aziende ed enti governativi - incluso il 96 percento della lista Fortune 1000 e migliaia di agenzie governative e istituzioni pubbliche - contano sui nostri servizi professionali e gestiti e sulle nostre tecnologie di rete per accelerare il proprio business. Per maggiori informazioni visitare www.verizonbusiness.com

NEWS CENTER ONLINE DI VERIZON: i comunicati stampa, i discorsi e le biografie dell'alta dirigenza, i contatti con i media, video e immagini di alta qualità e altre informazioni su Verizon sono disponibili presso il News Center Verizon sul Web alla pagina www.verizon.com/news. Per ricevere messaggi automatici personalizzati dei comunicati stampa Verizon tramite e-mail, visitare il News Center e registrarsi.

Questa traduzione in italiano è fornita a scopo puramente informativo.
      Il testo ufficiale di riferimento è la versione in lingua inglese.

FONTE Verizon Business