Verizon Business rende ancora più semplice la collaborazione globale avanzata

18 Giu, 2008, 06:01 BST Da Verizon Business

LAS VEGAS, June 18 /PRNewswire/ --

- L'azienda amplia e potenzia elementi chiave, quali VoIP e Conferencing, per favorire le Unified Communication

Verizon Business sta ampliando e potenziando i propri servizi di unified communication per aiutare le multinazionali, che devono sostenere costi di viaggio sempre più ingenti, a migliorare la collaborazione e i processi aziendali.

Le unified communication (UC) utilizzano reti IP per integrare diversi sistemi, mezzi di comunicazione, apparati e applicativi in modo da garantire maggiore efficacia ed efficienza nelle comunicazioni. Oggi, a NXTcomm'08, Verizon Business ha annunciato le nuove caratteristiche e funzionalità della propria offerta per servizi di collaborazione e unified communication:

-- Espansione del portfolio Verizon voice-over- IP (VoIP), che è alla base delle unified communication, a quattro nuovi paesi europei - Spagna, Italia, Irlanda e Svezia - portando il totale a 10.

-- Espansione a livello internazionale di Integrated Communications Package (ICP), che fa parte della piattaforma UC, ad altri 10 paesi in Europa in lingua locale e integrato con i servizi di Verizon Conferencing per una collaborazione più efficiente. Il servizio era stato originariamente lanciato nell'agosto del 2007 ai clienti statunitensi.

-- Utilizzo della più recente piattaforma Microsoft Office Live Meeting per Verizon Net Conferencing, inclusa un'interfaccia con nuovo design e supporto per video live. Verizon Business, inoltre, sta introducendo strumenti web-based potenziati per una migliore gestione delle conference call.

"Stiamo aiutando i nostri clienti a sfruttare al meglio le loro reti IP e i servizi IP-based unendo questi elementi per trasformare il modo in cui le aziende comunicano e collaborano" ha dichiarato Nancy Gofus, Senior Vice President e Chief Marketing Officer di Verizon Business. "Per supportare le aziende che devono gestire una forza lavoro mobile o vogliono contribuire a salvaguardare l'ambiente riducendo al minimo i viaggi, Verizon Business continua a sviluppare e implementare nuove potenti soluzioni per la collaborazione dedicate ai nostri clienti in tutto il mondo."

[Per ascoltare il podcast su come Verizon Business promuove la collaborazione a livello globale è possibile visitare il sito http://tinyurl.com/3mzpzm.]

Con l'espansione del portfolio di servizi VoIP in Europa, prevista entro i prossimi due mesi, Verizon Business renderà disponibile la potenziata offerta ICP ai clienti di servizi hosted-VoIP in Regno Unito, Francia, Germania, Olanda, Belgio, Lussemburgo, Spagna, Italia, Irlanda e Svezia. Le migliorate funzionalità consentiranno ai dipendenti di grandi aziende di gestire in modo più efficiente le comunicazioni voce e dati. Da un'unica interfaccia utente sarà possibile controllare chiamate in entrata e in uscita, accedere a una voice mail unificata, gestire la presenza online e i messaggi istantanei, sincronizzare contatti e calendari ed ampliare le capacità di mobilità e telelavoro, inclusa la funzionalità di softphone.

Gli utenti ICP saranno in grado di gestire la programmazione delle conference call e gestire la presenza per avviare chiamate Instant Meeting e Net Conference, avendo visibilità di chi è disponibile per l'invito e la partecipazione. Potranno, inoltre, importare le iscrizioni a conferencing meeting, "drag and drop" i partecipanti a una conferenza in un meeting scheduler e programmare audio o Net conferencing singole o ricorrenti.

Net Conferencing powered by Office Live Meeting rende più semplice a grandi aziende e amministrazioni pubbliche sfruttare i vantaggi offerti dal web conferencing, indipendentemente dal fatto che gli utenti conducano singole sessioni estemporanee di collaborazione, meeting formali web-based, training avanzati online o grandi eventi di comunicazione. Verizon Business sta lanciando la nuova versione in diverse fasi e dovrebbe essere disponibile a tutti i clienti Net Conferencing entro la fine dell'estate.

Per semplificare ulteriormente il conferencing, nuovi strumenti di audio conferenza web-based elimineranno la necessità di scaricare software e plug-in. Web Moderator per Instant Meeting e Meeting View per conference call con moderatore sono ora disponibili in formato HTML. Queste nuove funzionalità saranno disponibili per i clienti di tutto il mondo, e le versioni in francese, tedesco e giapponese saranno disponibili entro la fine dell'estate.

"La più recente offerta di soluzioni per la collaborazione di Verizon Business sfrutta le comunicazioni IP per aiutare gli impiegati a collaborare in modo più efficiente e veloce con i colleghi, i clienti e i partner" ha affermato Dustin Kehoe, Principal Analyst di Current Analysis. "Questa funzionalità di collaborazione avanzata viene sempre più considerata come un vantaggio competitivo, soprattutto per aziende diffuse a livello globale. Il fatto che Verizon Business sia una delle prime aziende in Europa a offrire prodotti UC a livello internazionale, parla da sé."

Quest'anno Verizon Business continuerà a lavorare sulla propria gamma di soluzioni utilizzando il meglio disponibile sul mercato per quanto riguarda customer premises equipment (CPE), software e componenti network-based per consentire alle aziende di trarre tutti i vantaggi possibili dai servizi di unified communication e collaborazione.

Verizon Business

Verizon Business, una divisione di Verizon Communications (NYSE: VZ), gestisce la rete mondiale IP pubblica maggiormente interconnessa e utilizza le proprie capacità di rete globali, ai massimi livelli del settore, per offrire ad aziende ed enti pubblici un'incomparabile combinazione di sicurezza, affidabilità e velocità. L'azienda integra comunicazioni IP avanzate a prodotti e servizi di information technology (IT) per fornire eccellenti soluzioni aziendali per servizi gestiti, sicurezza, mobilità, collaborazione e servizi professionali. Queste soluzioni accrescono l'innovazione e permettono ai clienti di migliorare le attività di business. Per maggiori informazioni visitare www.verizonbusiness.com

(I nomi di aziende e prodotti reali citati nel presente comunicato possono essere marchi registrati dei rispettivi proprietari.)

Questa traduzione in italiano è fornita a scopo puramente informativo. Il testo ufficiale di riferimento è la versione in lingua inglese.

Sito Web: http://www.verizonbusiness.com

FONTE Verizon Business