Verizon Business riceve dal British Standards Institution la prestigiosa nomina per l'Information Security Management

21 Lug, 2008, 06:01 BST Da Verizon Business

BASKING RIDGE, New Jersey, July 21 /PRNewswire/ --

- L'azienda propone un valido portfolio di servizi di sicurezza e ottime potenzialità per servizi professionali

Verizon Business è tra le poche aziende, a livello mondiale si possono contare sulle dita di una mano, ad essere riconosciuta da BSI Management Systems - la principale organizzazione mondiale per la certificazione, la registrazione, il testing e gli standard internazionali - come fornitore leader di servizi per la gestione della sicurezza delle informazioni.

BSI ha inserito Verizon Business nel suo Associate Consultant Program (ACP) per l'ISO/IEC 27001, uno standard per la sicurezza delle informazioni, controllato pubblicamente e riconosciuto a livello internazionale, utilizzato per lo sviluppo di sistemi di gestione delle informazioni. L'inserimento nel programma per Verizon Business significa aver superato un rigoroso esame del suo completo portfolio di servizi di sicurezza e delle sue potenzialità per la fornitura di servizi professionali.

Solo un gruppo scelto di fornitori, con comprovata offerta di prodotti validi e con ottimi livelli di performance ai propri clienti, viene accettato nel BSI Associate Consultant Program.

Verizon Business offre ai clienti esperienza e potenzialità impareggiabili in ambito sicurezza. Quando si tratta di gestione del rischio e della sicurezza, gli esperti di Verizon Business sono tra i migliori del settore e nel mondo. Molti di questi esperti sono in possesso della certificazione Holistic Information Security Practitioner (HISP), che forma i professionisti sulle best practice da seguire per l'implementazione di molteplici standard del settore e dei requisiti derivanti dalla normativa sulla riservatezza e la protezione delle informazioni, così come sulla modalità di integrazione delle ISO 27000 Series of Information Security Standard con i requisiti e gli standard stessi di sicurezza.

Inoltre, Verizon Business è uno dei pochi security provider con un'impronta veramente globale. Il team della sicurezza, formato da più di 1.100 professionisti, opera in tutto il mondo, supportato attualmente da cinque SOC (Security Operation Center), da oltre 200 data center e da una delle reti IP più estese del mondo.

"Ci è stato riferito ancora una volta da responsabili della sicurezza dislocati in tutto il mondo che l'ISO Information Security Standard è lo standard di riferimento principale per i loro programmi di sicurezza" ha dichiarato Kerry Bailey, Vice President di Verizon Business Security Solutions. "Per questa ragione, Verizon Business è lieta di dedicarsi a questo importante standard globale. La sinergia tra il nostro approccio olistico alla sicurezza e l'ISO Information Security Standard ci rende naturalmente adatti a partecipare al BSI Associated Consultant Program".

Il top delle potenzialità grazie alle serie ISO 27000 Information
                               Security Standard

Verizon Business aderisce allo standard ISO 27001 quando sviluppa per i suoi clienti programmi per la sicurezza delle informazioni. I suoi professionisti lavorano a stretto contatto con i clienti per capire il loro business e, successivamente, applicare i principi dell'ISO 27001 nella realizzazione di un programma personalizzato per la sicurezza.

Una volta poste le basi, Verizon Business aiuta i clienti a implementare misure effettive di controllo della sicurezza, disciplinate dall'ISO 27002 Code of Practice for Information Security Management, attraverso il programma complementare Security Management Program (SMP) di Verizon Business.

SMP, parte integrante del portfolio di servizi di sicurezza di Verizon Business, contribuisce a ridurre il rischio attraverso un approccio programmatico e proattivo alla sicurezza. Verizon Business ha recentemente incorporato l'ISO 27002 nell'ultima versione di SMP. Lo standard ISO 27002 costituisce ora la base per la valutazione dei processi e delle procedure di sicurezza dei clienti SMP, consentendo loro di gestire, monitorare e allineare i loro controlli di sicurezza allo standard globale.

Gli standard ISO 27001 e 27002 contribuiscono insieme a definire le best practice per la sicurezza delle informazioni di un'azienda al fine di salvaguardare al meglio l'integrità, la riservatezza e la disponibilità dei dati critici della società.

Verizon Business Security Solutions Powered by Cybertrust

Le aziende e gli enti pubblici si affidano a Verizon Business per essere supportati nella gestione del rischio e la protezione dei propri asset critici. Verizon Business Security Solutions, leader globale nella fornitura di servizi di sicurezza gestiti, offre un portfolio completo di servizi di sicurezza powered by Cybertrust che includono soluzioni per la compliance e la gestione del rischio, per la perdita di dati e la prevenzione, per la gestione delle identità e servizi di sicurezza gestiti. Gli oltre 1.100 professionisti della sicurezza dislocati in tutto il mondo offrono queste soluzioni attraverso una gamma di servizi gestiti, di tecnologie e servizi professionali, in base a quanto meglio possa soddisfare le esigenze dei clienti. Ulteriori informazioni sono disponibili all'indirizzo http://www.verizonbusiness.com/us/security. Informazioni specifiche sul Security Management Program sono disponibili all'indirizzo http://www.verizonbusiness.com/us/products/security/compliance/mgmt.

BSI Management Systems

British Standards Institution (BSI) è l'organismo di certificazione leader a livello mondiale. Fondato nel 1901, BSI ha certificato più di 60.000 location in quasi 90 paesi. Molte aziende "Global 500", preferendo le certificazioni ISO 9001:2000, ISO/TS 16949:2002, ISO 14001:2004 o ISO/IEC 27001:2005, hanno scelto BSI. L'esperienza di certificazione di BSI copre praticamente ogni settore industriale e commerciale, inclusi l'automobilistico, l'aerospaziale, il chimico e i processi correlati, l'IT/software e il terziario. BSI Management Systems America, Inc. ha la sede principale a Reston, in Virginia, con uffici a Toronto, in Canada e a Mexico City, in Messico a supporto del mercato nord americano. Per saperne di più sull'organizzazione pionieristica di BSI, visitate www.bsiamerica.com.

Verizon Business

Verizon Business, una divisione di Verizon Communications (NYSE: VZ), gestisce la rete mondiale IP pubblica maggiormente interconnessa e utilizza le proprie capacità di rete globali, ai massimi livelli del settore, per offrire ad aziende ed enti pubblici un'incomparabile combinazione di sicurezza, affidabilità e velocità. L'azienda integra comunicazioni IP avanzate a prodotti e servizi di information technology (IT) per fornire eccellenti soluzioni aziendali per servizi gestiti, sicurezza, mobilità, collaborazione e servizi professionali. Queste soluzioni accrescono l'innovazione e permettono ai clienti di migliorare le attività di business. Per maggiori informazioni visitare www.verizonbusiness.com

NEWS CENTER ONLINE DI VERIZON: i comunicati stampa, i discorsi e le biografie dell'alta dirigenza, i contatti con i media, video e immagini di alta qualità e altre informazioni su Verizon sono disponibili presso il News Center Verizon sul Web alla pagina www.verizon.com/news. Per ricevere messaggi automatici personalizzati dei comunicati stampa Verizon tramite e-mail, visitare il News Center e registrarsi.

Questa traduzione in italiano è fornita a scopo puramente informativo.
       Il testo ufficiale di riferimento è la versione in lingua inglese.

Web site:  http://www.verizon.com

FONTE Verizon Business