Verizon Business riceve una valutazione "positiva" nel MarketScope Report for Global Remote Support Services

05 Nov, 2008, 12:00 GMT Da Verizon Business

BASKING RIDGE, New Jersey, November 5 /PRNewswire/ --

Verizon Business ha ricevuto una valutazione "positiva" da Gartner Inc., azienda leader nelle analisi di mercato, nel primo report "MarketScope for Remote Support Services (Global)".[1]

Il report, focalizzato "sull'assistenza tecnica da remoto di vari servizi IT a supporto delle infrastrutture e rilasciati da siti globali", ha preso in esame 26 provider di servizi globali e regionali per valutarne le funzioni di supporto da remoto, tra cui amministrazione dei database, funzionalità ERP (Enterprise Resource Planning), supporto operativo, servizi di helpdesk, supporto tecnico per mainframe e altre funzioni. Per essere inclusi nel report, i service provider devono avere un fatturato globale di almeno 10 milioni di dollari, oltre a soddisfare i rigorosi criteri di Gartner per la valutazione e la classificazione dell'efficacia e dell'uniformità dei servizi erogati da ciascun provider. Tali criteri includono comprensione del mercato, esperienza del cliente, offerte di prodotti/servizi e strategia geografica.

Michael Marcellin, Vice President of Product Marketing di Verizon Business, dichiara: "Nell'attuale mondo del lavoro globale e distribuito, Verizon Business è all'avanguardia in termini di fornitura e supporto delle tecnologie IT. Riteniamo che questa valutazione sia una prova dell'impegno di Verizon Business per fornire servizi IT globali e al tempo stesso consentire ai clienti di ottenere una maggiore flessibilità e di controllare i costi."

Secondo Gartner, "con importanti fattori che spingono verso la riduzione dei costi e l'aumento dell'efficienza negli ambienti operativi delle infrastrutture, Gartner sta assistendo a un importante cambiamento nel modo in cui questi servizi (tradizionalmente erogati a livello locale) ora possono essere supportati da remoto. ... Nel tempo, con l'aumento della domanda, ci aspettiamo che le offerte di servizi [forniti dai vendor] vengano ulteriormente delineate."

Il portfolio completo di soluzioni IT e di hosting di Verizon Business aiuta le aziende a risolvere le problematiche IT più pressanti. Dalla semplice colocation alla gestione completa delle applicazioni IT, Verizon Business può agire come una vera e propria estensione dell'organizzazione IT dei clienti. I servizi includono Data Center Colocation, Remote Backup e Restore, Hosted Messaging e Instant Messaging, IT Service Desk, servizi Akamai, IP Application Hosting e IP Application Management. Per ulteriori informazioni, visitare il sito http://www.verizonbusiness.com/us/itsolutions.

Verizon Business

Verizon Business, una divisione di Verizon Communications (NYSE: VZ), gestisce la rete mondiale IP pubblica maggiormente interconnessa e utilizza le proprie capacità di rete globali, ai massimi livelli del settore, per offrire ad aziende ed enti pubblici un'incomparabile combinazione di sicurezza, affidabilità e velocità. L'azienda integra comunicazioni IP avanzate a prodotti e servizi di information technology (IT) per fornire eccellenti soluzioni aziendali per servizi gestiti, sicurezza, mobilità, collaborazione e servizi professionali. Queste soluzioni accrescono l'innovazione e permettono ai clienti di migliorare le attività di business. Per maggiori informazioni visitare www.verizonbusiness.com

MarketScope Disclaimer

MarketScope è protetto da copyright del 17 ottobre 2008 di Gartner, Inc. e viene riutilizzato su autorizzazione. MarketScope, che costituisce una valutazione del mercato eseguita in e per un periodo di tempo specifico, presenta un'analisi di Gartner sulle prestazioni di determinati vendor rispetto a criteri definiti da Gartner per tale mercato. Gartner non promuove alcun vendor, prodotto o servizio presentato in MarketScope, né raccomanda agli utenti di tecnologie di selezionare solo i vendor che ottengono le valutazioni più elevate. Gartner non riconosce alcun tipo di garanzia, esplicita o implicita, relativamente a questa ricerca, incluse le garanzie di commerciabilità o idoneità per uno scopo specifico.

[1] Gartner, "MarketScope for Remote Support Services (Global)" di Richard T. Matlus, William Maurer, Frank Ridder, Gianluca Tramacere, Claudio Da Rold, Eric Goodness, Jim Longwood, 17 ottobre 2008.

NEWS CENTER ONLINE DI VERIZON: i comunicati stampa, i discorsi e le biografie dell'alta dirigenza, i contatti con i media, video e immagini di alta qualità e altre informazioni su Verizon sono disponibili presso il News Center Verizon sul Web alla pagina www.verizon.com/news. Per ricevere messaggi automatici personalizzati dei comunicati stampa Verizon tramite e-mail, visitare il News Center e registrarsi.

Questa traduzione in italiano è fornita a scopo puramente informativo.

Il testo ufficiale di riferimento è la versione in lingua inglese.

FONTE Verizon Business