Versione 2.0: il PC all-in-one di Shuttle si presenta con un nuovo volto

16 Mar, 2010, 12:30 GMT Da Shuttle Computer Handels GmbH

ELMSHORN, Germania, March 16, 2010 /PRNewswire/ --

- Consumo energetico ridotto di quasi il 50% / niente manutenzione senza le ventole

Shuttle Inc., sviluppatore e produttore leader di soluzioni Multi-Form-Factor come gli XPC mini-PC Barebone famosi in tutto il mondo, annuncia l'inizio delle vendite di un nuovo PC all-in-one. La seconda versione dell'X50 ha in serbo miglioramenti significativi e funzioni aggiuntive.

A circa un anno di distanza dall'introduzione sul mercato ecco ora l'X50V2 Barebone, che in futuro sarà proposto anche come sistema completo, disponibile a scelta con Windows 7 o Linux.

Il ridotto consumo energetico è uno dei tanti vantaggi di questa seconda versione. Nell'X50V2 Barebone, Shuttle ha impiegato la nuova piattaforma Intel Atom con processore D510 Dual Core (2x 1,66 GHz) e chipset NM10 Express. Il nuovo modello X50V2 è raffreddato passivamente ed è quindi silenziosissimo. Il consumo energetico di questo PC spesso solo 3,6 cm è inferiore di quasi il 50 %. La dimensioni della memoria di lavoro supportata raggiungono i 4 GB. Un'ulteriore novità sono le interfacce, una parallela e due seriali, sul retro dell'X50V2, che lo rendono idoneo anche ad utilizzi più specifici. Una comoda webcam, un altoparlante stereo integrato, la WLAN (N), il lettore di schede e il piedistallo che all'occorrenza funge da maniglia di trasporto sono altre caratteristiche di questo modello. La superficie di montaggio a norma VESA ne consente il fissaggio ai bracci dei monitor per un maggiore risparmio di spazio.

Il nuovo Shuttle X50V2 Barebone è disponibile nei colori nero e bianco. Il prezzo consigliato da Shuttle è di 424,00 euro (IVA 20% inclusa).

Materiali illustrativi ad alta definizione

Pagina prodotto Shuttle X50V2 Barebone

Shuttle Computer Handels GmbH

- PR Department -