Vespa World Days 2009: 4.500 piloti di vespa invitati a Zell am See-Kaprun

15 Giu, 2009, 16:28 BST Da Zell am See-Kaprun

ZELL AM SEE-KAPRUN, Austria, June 15 /PRNewswire/ -- Essi sono venuti dall'Italia, dalla Germania e dalla Gran Bretagna: 4.500 piloti da 22 Paesi sono stati ospiti dei Vespa World Days a Zell am See-Kaprun lo scorso fine settimana. Quest'anno per la prima volta gli appassionati dello scooter si sono incontrati al dì fuori dell'Italia in una delle più amate regioni di vacanza dell'Austria.

Sotto il raggiante sole del Pinzgau i piloti hanno fatto un giro tutti in fila attorno al lago di Zeller See. Circa 3.300 piloti hanno partecipato a questa gigante escursione di gruppo lungo le rive del lago. Tutte in fila le vespe, dal modello originale fino a quello nuovo 125 S, hanno fatto un giro attorno al lago di colore blu cobalto.

Il giorno precedente gli organizzatori avevano preparato una gita sul Gran Campanaro che si trova nelle vicinanze. Già alle ore 8:30 i vespisti hanno preso posto sulle loro vespe, di cui molte sono state trasformate in modelli unici del colore della pantera rosa oppure dal look camuffato. In conclusione i circa 2.500 vespisti sono saliti lungo la famosa strada delle Alpi fino alla Franz-Josefs-Höhe a 2.370 metri d'altitudine.

Durante il galà di beneficenza i vespisti si sono dimostrati generosi: Circa 7.000 euro sono stati donati dagli invitati per la "Kinder-Seelenhilfe" di Salisburgo, un'associazione che sostiene i bambini affetti da malattie psicosomatiche. Dopo questo grande successo a Zell am See-Kaprun avrà luogo un altro incontro degli amici della Vespa nel 2010. Questa volta però l'evento avrà un altro nome, infatti il prossimo anno i Vespa World Days ufficiali faranno tappa a Fátima, in Portogallo.

Foto: http://www.tourismuspresse.at/redirect.php?VespaWorld

Ulteriori informazioni relative a Zell am See-Kaprun le troverete andando al sito presse.zellamsee-kaprun.com in Internet.

Contatto stampa: knoefler-journalist .media + communications GmbH, Telefono:+49-6028-80729-0, zellkaprun-kj-media.com, http://www.knoefler-journalist.com

FONTE Zell am See-Kaprun