Viaggiare per affari e' piu' facile e veloce, con TARGET BUY(TM) di Seneca

23 Set, 2010, 08:07 BST Da Seneca SpA

GUARDIAGRELE, Italy, September 23, 2010 /PRNewswire/ -- Certezza della spesa, velocità nel servizio, snellimento delle procedure: sono questi i tre vantaggi chiave che il modello TARGET BUY(TM) è in grado di apportare alla gestione del business travel.

(Logo: http://www.newscom.com/cgi-bin/prnh/20100922/409557 )

Concepito ed elaborato dalla società abruzzese SENECA ( http://www.senecaspa.com), il TARGET BUY(TM) è un sistema innovativo che semplifica l'organizzazione e i sistemi di pricing dei viaggi d'affari, agendo contestualmente su costi diretti ed indiretti.

Il TARGET BUY(TM), infatti, permette al cliente di fissare in modo preciso e in valore assoluto il target di spesa desiderato per ogni tipologia di servizio, si tratti di biglietterie, alberghi, o di altri servizi per il BT. La quota target viene definita in collaborazione con i professionisti di Seneca, con metodologie accurate che includono anche modelli di elaborazione statistica predittiva basati sull'osservazione della spesa e delle variabili dirette ed indirette, interne ed esterne al Cliente.

Una volta definita la tariffa - il "target buy" - l'azienda ha la certezza della spesa, ovvero le saranno addebitate le target buy stabilite per tipologia di servizio, senza sorprese e in ogni periodo dell'anno. Grazie a questo innovativo sistema, dunque, la gestione del business travel aziendale si snellisce, la valutazione del budget diviene immediata e si riducono tempi di controllo e processi di autorizzazione.

A differenza del TARGET BUY(TM), i modelli tradizionali prevedono l'acquisto dei servizi generalmente previa verifica da parte del cliente in merito a prezzo e altre condizioni come, ad esempio, orario, vettore, categoria di hotel eccetera.

Con il TARGET BUY(TM) l'azienda ha il controllo costante e la conoscenza preventiva del costo di ogni singola trasferta e i viaggiatori possono richiedere direttamente i servizi senza preventive valutazioni delle diverse soluzioni possibili.

Il controllo amministrativo, dunque, risulta facilitato, così come vengono snelliti il sistema delle autorizzazioni e quello della verifica dei preventivi.

Maria Caldarone
    Seneca SpA