Vicuron Pharmaceuticals Annuncia I Risultati Finanziari Del Secondo Trimestre 2005

04 Ago, 2005, 22:30 BST Da Vicuron Pharmaceuticals Inc.

com.clickability.cms.translator.UtilContext$userObject@3addaef2.

KING OF PRUSSIA, Pennsylvania, August 4 /PRNewswire/ -- Vicuron Pharmaceuticals Inc. (NASDAQ e MICU: Nuovo Mercato) ha comunicato oggi i risultati finanziari del secondo trimestre chiuso il 30 giugno 2005.

I ricavi totali del secondo trimestre 2005 sono stati $1,1 milioni rispetto a $1,9 milioni del secondo trimestre 2004, mentre le spese di gestione sono state $20,6 milioni contro $26,5 milioni nello stesso periodo del 2004.

Per il secondo trimestre 2005, Vicuron ha registrato una perdita netta di $18,8 milioni, pari a $0,31 per azione su una media ponderata di 61,1 milioni di azioni in circolazione. Nel secondo trimestre 2004, la perdita netta è stata di $24,1 milioni, pari a $0,44 per azione su una media ponderata di 54,6 milioni di azioni in circolazione.

I ricavi totali dei primi sei mesi del 2005 sono stati $2,9 milioni, rispetto ai $3,8 milioni dello stesso periodo del 2004. Le spese di gestione dei primi sei mesi del 2005 sono state $38,5 milioni, contro $52,7 milioni nello stesso periodo del 2004.

Per i primi sei mesi al 30 giugno 2005, Vicuron ha registrato una perdita netta di $34,2 milioni, pari a $0,56 per azione su una media ponderata di 60,8 milioni di azioni in circolazione. Nello stesso periodo del 2004, la perdita netta è stata di $47,6 milioni, pari a $0,88 per azione su una media ponderata di 54,3 milioni di azioni in circolazione.

Al 30 giugno 2005, il totale delle voci cassa e equivalenti di cassa e di titoli negoziabili disponibili è stato pari a circa $115,3 milioni.

"Ai primi di questo mese, abbiamo annunciato che la Pfizer intende acquistare la Vicuron per $29,10 per azione, in contanti, per un prezzo d'acquisto totale di circa $1,9 miliardi", ha detto George F. Horner III, Presidente e Amministratore delegato della Vicuron. "In maggio, come previsto, abbiamo presentato alla FDA l'emendamento all'istanza di New Drug Application relativa alla anidulafungina, per la cura candidiasi esofagea".

A proposito di Vicuron Pharmaceuticals

Vicuron Pharmaceuticals è una società biofarmaceutica incentrata sulla scoperta, lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione in Nord America e in Europa di medicinali essenziali per pazienti affetti da gravi patologie. La società ha due New Drug Application (NDA) presso la Food and Drug Administration degli Stati Uniti per entrambi i suoi prodotti di punta, la dalbavancina, un nuovo antibiotico endovenoso per il trattamento di gravi infezioni Gram-positive, e la anidulafungina, un nuovo agente antimicotico. Vicuron segue un approccio integrato e disciplinato nella ricerca in campo anti-infettivo per la creazione dei farmaci della prossima generazione, sia per le infezioni scaturite in ambiente ospedaliero che per quelle trasmesse fra la comunità in generale. La società ha recentemente annunciato che sta per essere acquistata dalla Pfizer ad un prezzo di $ 29,10 per azione, in contanti, per un prezzo d'acquisto totale di circa $1,9 miliardi. Il completamento dell'operazione è soggetto all'approvazione degli organi di legge, dell'assemblea degli azionisti Vicuron e ad altre tipiche condizioni di chiusura.

Dichiarazioni di previsione

Questo comunicato stampa contiene dichiarazioni di previsione che predicono o descrivono eventi o andamenti futuri. argomenti trattati in tali dichiarazioni di previsione sono soggetti a rischi noti o sconosciuti, incertezze e altri fattori non prevedibili, molti dei quali sono oltre il controllo di Vicuron. La società si trova a fronteggiare molti rischi che possono far differire materialmente gli andamenti effettivi dai risultati previsti dalle sue dichiarazioni di previsione, compresa la possibilità che i test clinici e i loro risultati possano subire ritardi, che i tempi per la presentazione di una richiesta o di un emendamento per un nuovo medicinale possano allungarsi, che i successivi test clinici possano indicare che un prodotto candidato è pericoloso o inefficace, che la FDA possa richiedere ulteriori informazioni e che ulteriori provvedimenti possano essere presi prima di una decisione, che una richiesta di nuovo medicinale non venga approvata dalla FDA, che la ricerca proprietaria e collaborativa in corso possa non completarsi o non portare a risultati utili, che la serie di progetti in corso di sviluppo possano non generare un nuovo candidato clinico - un prodotto commerciale, che una terza parte non voglia concedere licenze ai prodotti candidati secondo termini a nostro giudizio o in assoluto inaccettabili, che i concorrenti possano sviluppare sostituti migliori per i propri prodotti o commercializzarli con maggiore efficacia, che una forza vendita possa non essere sviluppata come previsto e che uno o più dei prodotti candidati non venga commercializzato con successo. I rapporti che Vicuron presenta alla U.S. Securities and Exchange Commission (la "SEC") contengono una più completa descrizione di questi e altri rischi che la società si trova a fronteggiare. A causa di tali rischi, i risultati effettivi, l'andamento o i successi di Vicuron possono materialmente differire dai risultati, andamenti o successi indicati dalle sue dichiarazioni di previsione. Le informazioni presentate in questo comunicato stampa rappresentano le attuali attese ed intenzioni della direzione. Vicuron non si assume alcuna responsabilità rispetto all'emissione di aggiornamenti delle previsioni discusse in questo comunicato stampa.

Ulteriori informazioni e dove reperirle

Il 19 luglio 2005, Vicuron ha presentato una dichiarazione agli azionisti conforme ai requisiti SEC in relazione alla proposta acquisizione di Vicuron da parte della Pfizer. Agli investitori e agli azionisti di Vicuron e Pfizer sono invitati a leggere detta dichiarazione e tutta la documentazione correlata, presentata da noi o da Pfizer presso la SEC, in quanto contiene, o conterrà, informazioni importanti su Vicuron, Pfizer e la transazione proposta. La dichiarazione agli azionisti è stata inviata agli azionisti di Vicuron per ottenere l'approvazione della transazione proposta. La dichiarazione agli azionisti e la documentazione correlata (quando sarà disponibile) e tutti gli altri documenti presentati da Vicuron o Pfizer presso la SEC, possono essere ottenuti gratuitamente presso il sito Web della SEC all'indirizzo www.sec.gov.

Partecipanti all'intermediazione

Vicuron e i suoi direttori ed amministratori delegati potranno svolgere la funzione di intermediari tra Vicuron e i propri azionisti nel richiedere l'approvazione di questi ultimi, in quanto titolari di opzioni per l'acquisto di azioni Vicuron, della transazione proposta. Alcune informazioni riguardanti gli intermediari e i loro interessi nell'intermediazione sono riportate nella dichiarazione agli azionisti nella sezione relativa alla transazione proposta.

VICURON PHARMACEUTICALS INC
                           CONTO ECONOMICO CONSOLIDATO
                                (non revisionato)
             (in migliaia di dollari, tranne le cifre sulle azioni)

Tre mesi conclusi il    Sei mesi conclusi il
                                 30 giugno  30 giugno    30 giugno  30 giugno
                                   2005       2004         2005       2004
    Ricavi:
      Ricerca e sviluppo
       collaborativi e servizi
       a contratto                 $921      $1,778       $2,548      $3,570
      Diritti di licenza e
       milestone                    198         139          341         275

Totale ricavi             1,119       1,917        2,889       3,845

Spese di gestione:
      Ricerca e sviluppo         12,870      19,355       26,150      41,390
      Generali e amministrative   7,735       7,192       12,393      11,263

Totale spese di gestione 20,605      26,547       38,543      52,653

Perdita di gestione         (19,486)    (24,630)     (35,654)    (48,808)

Altro reddito (spese):
      Reddito da investimenti       731         545        1,582       1,231
      Interessi passivi              (5)        (25)         (12)        (53)

Perdita netta prima
     dell'imposta sul reddito   (18,760)    (24,110)     (34,084)    (47,630)

Imposta sul reddito              64          --          156          --

Perdita netta              $(18,824)   $(24,110)    $(34,240)   $(47,630)

Perdita netta per azione:
      Base e diluita             $(0.31)     $(0.44)      $(0.56)     $(0.88)
      Azioni media ponderata     61,108      54,616       60,841      54,323

Capitale netto:
      Capitale sociale                                    61             60
      Premio di emissione                            608,113        602,011
      Compenso azioni postergate                        (171)          (179)
      Altro reddito globale accumulato                16,798         32,945
      Deficit accumulato                            (439,486)      (405,246)

Totale capitale netto                        185,315        229,591

Totale passività e capitale netto         $214,374       $270,026

Sito Web : http://www.vicuron.com

FONTE Vicuron Pharmaceuticals Inc.