Vicuron Pharmaceuticals annuncia il piano di tagli delle spese

24 Giu, 2004, 08:00 BST Da Vicuron Pharmaceuticals, Inc.

KING OF PRUSSIA, Pennsylvania, June 24 /PRNewswire/ --

-- Conferenza programmata per le 8:30 a.m. EDT

Vicuron Pharmaceuticals Inc. (Nasdaq e Nuovo Mercato: MICU) ha oggi presentato i dettagli del suo piano di riduzione delle spese gestionali alla luce del ritardo nel lancio del suo prodotto antimicotico anidulafungina.

La società taglierà le spese d'esercizio 2004 per un importo di oltre 25 milioni di dollari, e ridurrà le spese di esercizio di oltre 25 milioni di dollari nel 2005 grazie ad una combinazione di interventi operativi e di riduzione del personale.

"Abbiamo avviato un negoziato su base costante con la Food and Drug Administration per determinare i requisiti necessari per ottenere l'approvazione per l'anidulafungina," ha detto George F. Horner III, presidente e amministratore delegato di Vicuron. "Nel frattempo, siamo convinti che le misure prospettate consentiranno a Vicuron di conservare liquidità e fornire le risorse necessarie per immettere sul mercato tanto l'anidulafungina quanto la dalbavancina."

Direzione finanziaria 2004 e 2005

Per l'anno fiscale 2004, Vicuron prevede ad oggi una perdita netta compresa fra gli 87 e i 92 milioni di dollari. Per l'anno fiscale 2005, Vicuron prospetta invece una perdita netta compresa fra i 65 e i 70 milioni di dollari.

Avviso di conferenza stampa

Vicuron terrà una conferenza stampa in data odierna, 24 giugno, alle 8:30 a.m. Fuso orario orientale. Per assistere in tempo reale alla conferenza o accedere all'archivio di 14 giorni via Internet, collegarsi a www.vicuron.com. Si prega di collegarsi al sito web di Vicuron almeno 15 minuti prima dell'inizio della conferenza per avere a disposizione il tempo necessario per l'eventuale download di programmi necessari ad assistere alla trasmissione via web. In alternativa, è possibile chiamare il numero 1-800-915-4836 (Stati Uniti) o 1-973-317-5319 (resto del mondo) per ascoltare la conferenza. Sarà disponibile una replica via telefono circa un'ora dopo la conferenza e fino al 25 giugno 2004. Per accedere alla replica chiamare il numero 1-800-428-6051 (Stati Uniti) o 1-973-709-2089 (resto del mondo). Il codice identificativo della conferenza è 362132.

A proposito di Vicuron

Vicuron Pharmaceuticals è una società biofarmaceutica incentrata sulla scoperta, lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione in Nord America e in Europa di medicinali essenziali per pazienti affetti da gravi patologie. La società ha recentemente presentato una New Drug Application (NDA) presso la Food and Drug Administration degli Stati Uniti per il suo prodotto di punta, la anidulafungina, un nuovo agente antimicotico. L'altro prodotto di punta della società, la dalbavancina, un nuovo antibiotico endovenoso per il trattamento di gravi infezioni Gram-positive, è approdato alla terza fase di test clinici. Il versatile apparato di ricerca Vicuron integra una competenza all'avanguardia nel settore della genomica funzionale, la scoperta di prodotti naturali, la progettazione di medicinali basati su meccanismi d'azione e la chimica combinatoria e farmaceutica. Questi approcci stanno producendo promettenti composti, molti dei quali si trovano negli stadi finali di sviluppo preclinico. Inoltre, Vicuron ha in corso una serie di collaborazioni di ricerca e sviluppo con grandi industrie farmaceutiche quali Pfizer e Novartis.

Dichiarazioni di previsione

Questo comunicato stampa contiene dichiarazioni di previsione che predicono o descrivono eventi o andamenti futuri. Gli argomenti trattati in tali dichiarazioni di previsione sono soggetti a rischi noti o sconosciuti, incertezze ed altri fattori non prevedibili, molti dei quali sono oltre il controllo di Vicuron. La società si trova a fronteggiare molti rischi che possono far differire materialmente gli andamenti effettivi dai risultati previsti dalle sue dichiarazioni di previsione, compresa la possibilità che i test clinici e i loro risultati possano subire ritardi, che i tempi per la presentazione di una richiesta per un nuovo medicinale possano allungarsi, che i successivi test clinici possano indicare che un prodotto candidato è pericoloso o inefficace, che una richiesta di nuovo medicinale non venga approvata, che la ricerca proprietaria e collaborativa in corso possa non completarsi o non portare a risultati utili, che una terza parte non voglia concedere licenze ai nostri prodotti candidati secondo termini a nostro giudizio o in assoluto inaccettabili, che i concorrenti possano sviluppare sostituti migliori per i propri prodotti o commercializzarli con maggiore efficacia, che una forza vendita possa non essere sviluppata come previsto e che uno o più dei prodotti candidati non venga commercializzato con successo. I rapporti che Vicuron presenta alla U.S. Securities and Exchange Commission contengono una più completa descrizione di questi ed altri rischi che la Vicuron si trova a fronteggiare. A causa di tali rischi, i risultati effettivi, l'andamento o i successi di Vicuron possono materialmente differire dai risultati, andamenti o successi indicati dalle sue dichiarazioni di previsione. Le informazioni presentate in questo comunicato stampa rappresentano le attuali attese ed intenzioni della direzione. Vicuron non si assume alcuna responsabilità rispetto all'emissione di aggiornamenti delle previsioni discusse in questo comunicato stampa.

FONTE Vicuron Pharmaceuticals, Inc.