Vicuron Pharmaceuticals annuncia l'uscita dal consiglio di amministrazione di Ubaldo Livolsi e Francesco Parenti

02 Lug, 2004, 13:30 BST Da Vicuron Pharmaceuticals Inc.

KING OF PRUSSIA, Pennsylvania, July 2 /PRNewswire/ --

Vicuron Pharmaceuticals Inc. (Nasdaq e Nuovo Mercato: MICU) ha annunciato in data odierna le dimissioni del dott. Ubaldo Livolsi e l'uscita del dott. Francesco Parenti dal consiglio di amministrazione della società.

"Siamo grati al dott. Livolsi e al dott. Parenti per il loro lavoro e per quanto hanno fatto per la nostra società, in particolare in questo ultimo anno in relazione al successo della fusione tra Versicor e BioSearch Italia," ha dichiarato George F. Horner III, presidente e amministratore delegato della Vicuron. "La conoscenza, l'esperienza e le intuizioni di questi pionieri del nostro settore sono state fondamentali per lo sviluppo della società."

A proposito di Vicuron

Vicuron Pharmaceuticals è una società biofarmaceutica incentrata sulla scoperta, lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione in Nord America e in Europa di medicinali essenziali per pazienti affetti da gravi patologie. La società ha recentemente presentato una New Drug Application (NDA) presso la Food and Drug Administration degli Stati Uniti per il suo prodotto di punta, la anidulafungina, un nuovo agente antimicotico. L'altro prodotto di punta della società, la dalbavancina, un nuovo antibiotico endovenoso per il trattamento di gravi infezioni Gram-positive, è approdato alla terza fase di test clinici. Il versatile apparato di ricerca Vicuron integra una competenza all'avanguardia nel settore della genomica funzionale, la scoperta di prodotti naturali, la progettazione di medicinali basati su meccanismi d'azione e la chimica combinatoria e farmaceutica. Questi approcci stanno producendo promettenti composti, molti dei quali si trovano negli stadi finali di sviluppo preclinico. Inoltre, Vicuron ha in corso una serie di collaborazioni di ricerca e sviluppo con grandi industrie farmaceutiche quali Pfizer e Novartis.

Dichiarazioni di previsione

Questo comunicato stampa contiene dichiarazioni di previsione che predicono o descrivono eventi o andamenti futuri. Gli argomenti trattati in tali dichiarazioni di previsione sono soggetti a rischi noti o sconosciuti, incertezze ed altri fattori non prevedibili, molti dei quali sono oltre il controllo di Vicuron. La società si trova a fronteggiare molti rischi che possono far differire materialmente gli andamenti effettivi dai risultati previsti dalle sue dichiarazioni di previsione, compresa la possibilità che i test clinici e i loro risultati possano subire ritardi, che i tempi per la presentazione di una richiesta per un nuovo medicinale possano allungarsi, che i successivi test clinici possano indicare che un prodotto candidato è pericoloso o inefficace, che una richiesta di nuovo medicinale non venga approvata, che la ricerca proprietaria e collaborativa in corso possa non completarsi o non portare a risultati utili, che una terza parte non voglia concedere licenze ai nostri prodotti candidati secondo termini a nostro giudizio o in assoluto inaccettabili, che i concorrenti possano sviluppare sostituti migliori per i propri prodotti o commercializzarli con maggiore efficacia, che una forza vendita possa non essere sviluppata come previsto e che uno o più dei prodotti candidati non venga commercializzato con successo. I rapporti che Vicuron presenta alla U.S. Securities and Exchange Commission contengono una più completa descrizione di questi ed altri rischi che la Vicuron si trova a fronteggiare. A causa di tali rischi, i risultati effettivi, l'andamento o i successi di Vicuron possono materialmente differire dai risultati, andamenti o successi indicati dalle sue dichiarazioni di previsione. Le informazioni presentate in questo comunicato stampa rappresentano le attuali attese ed intenzioni della direzione. Vicuron non si assume alcuna responsabilità rispetto all'emissione di aggiornamenti delle previsioni discusse in questo comunicato stampa.

Web site: http://www.vicuron.com

FONTE Vicuron Pharmaceuticals Inc.