Vicuron Pharmaceuticals Promuove David S. Krause, M.D., a Vice-Presidente Esecutivo e Direttore Medico

24 Gen, 2005, 07:00 GMT Da Vicuron Pharmaceuticals Inc.

KING OF PRUSSIA, Pennsylvania, January 24 /PRNewswire/ -- Vicuron Pharmaceuticals Inc. (Nasdaq: MICU; Nuovo Mercato) ha annunciato oggi di aver promosso David S. Krause, M.D., alla carica di Vice-Presidente Esecutivo e Direttore Medico. Il Dott. Krause sostituisce Timothy J. Henkel, M.D., Ph.D., che lascia l'azienda per perseguire altri interessi.

"David ha svolto un ruolo determinante nello sviluppo dei nostri due prodotti candidati di punta, dalbancina e anidulafungina," ha dichiarato George F. Horner, III, Presidente e CEO di Vicuron. "La sua forte leadership e la sua comprovata esperienza saranno di grande aiuto nella fase conclusiva del coordinamento delle attività cliniche richieste a livello normativo per l'immissione nel mercato di questi due prodotti".

Da quando è arrivato in Vicuron, nel 2002, il Dott. Krause ha ricoperto la posizione di Vice-presidente Senior della Ricerca Clinica e degli Affari Medici e, in linea con la responsabilità previste dal ruolo, si è occupato approfonditamente dell'attuazione di tutti gli studi clinici intrapresi dalla società fino ad oggi. Prima di entrare in Vicuron, ha lavorato per oltre dieci anni presso GlaxoSmithKline (GSK) dove ha ricoperto svariate cariche in area clinica e medica occupandosi principalmente dei progammi sui vaccini pediatrici e per adulti. Nel corso del mandato, il Dott. Krause ha svolto un ruolo fondamentale nel portare a buon fine la commercializzazione di numerosi prodotti per la lotta contro le malattie infettive, fra cui Engerix-B(R), Havrix(R), Twinrix(R) e Infanrix(R), successivamente divenuti prodotti di punta per la prevenzione dell'epatite A, B e della pertosse in età pediatrica.

Il Dott. Krause ha conseguito la Laurea in Medicina presso la Temple University School of Medicine e la Laurea in discipline umanistiche (B.A.) presso la Pennsylvania State University. Ha svolto il periodo di internato in medicina interna presso il Temple University Hospital nel 1980, ed è membro dell'American College of Physicians. Prima di entrare nel mondo del lavoro alla SmithKline Beecham nel 1990, ha esercitato come medico per 10 anni nell'area di Filadelfia. Inoltre, è stato Assistente professore aggiunto di Medicina presso il Temple University Hospital dal 1990 al 2000 e Assistente professore clinico di Medicina al Medical College of Pennsylvania dal 1992 al 1994. I suoi articoli sono stati pubblicati e presentati su numerose riviste specializzate in malattie infettive nonché in congressi scientifici internazionali.

Vicuron Pharmaceuticals

Vicuron Pharmaceuticals è una società biofarmaceutica dedicata alla scoperta, allo sviluppo e alla commercializzazione di farmaci vitali per pazienti gravemente malati. L'azienda ha presentato due domande di autorizzazione alla Food and Drug Administration statunitense, attualmente in attesa di approvazione, per i suoi prodotti di punta, la dalbavincina, un nuovo antibiotico a somministrazione endovenosa per la cura delle infezioni Gram-positive di seria entità, e l'anidulafungina, un nuovo agente antifungino. La versatile organizzazione di ricerca di Vicuron integra le competenze migliori della genomica funzionale con la scoperta di prodotti naturali, la progettazione di farmaci basata sui meccanismi d'azione e la chimica combinatoriale e farmaceutica. Dall'insieme di questi approcci nascono i nuovi e promettenti composti di prossima generazione che, in molti casi,hanno già raggiunto le ultime fasi dello sviluppo preclinico. Inoltre, l'azienda ha stretto accordi di collaborazione per la ricerca e lo sviluppo con alcune delle società farmaceutiche leader del settore, quali Novartis e Pfizer.

Dichiarazioni proiettive

Il presente comunicato stampa contiene dichiarazioni proiettive che prevedono o descrivono eventi o sviluppi futuri. Le questioni trattate dalle presenti dichiarazioni sono esposte a rischi noti e non, a incertezze e altri fattori imprevedibili sui cui Vicuron, in molti casi, non ha nessun controllo. Vicuron è esposta a fattori di rischio che potrebbero determinare un funzionamento aziendale sostanzialmente diverso dai risultati contemplati dalle dichiarazioni proiettive, ivi inclusa la possibilità che le sperimentazioni cliniche e i loro esiti possano essere posticipati o negativi, che la data di presentazione della richiesta di autorizzazione per un nuovo farmaco o degli eventuali emendamenti alla richiesta possa essere posticipata, che le sperimentazioni cliniche indichino che il prodotto candidato non è sicuro o è inefficace, che l'FDA possa richiedere la presentazione di ulteriori informazioni e il completamento di determinate azioni, che la richiesta di autorizzazione per un nuovo farmaco possa non essere approvata dall'FDA, che la costante attività di ricerca proprietaria o in collaborazione con altri enti possa non attuarsi o non dare risultati utili, che le attività dell'azienda possano non generare un nuovo candidato alla sperimentazione o un prodotto commerciale, che terze parti possano opporsi, nei termini accettabili o in toto, all'emissione della licenza per i prodotti di Vicuron, che la concorrenza possa sviluppare prodotti sostitutivi superiori a quelli di Vicuron o immetterli sul mercato con maggiore efficacia, che la forza vendite possa non essere così sviluppata come previsto e che la commercializzazione di uno o più prodotti candidati di Vicuron possa non andare a buon fine. Nei rapporti trasmessi da Vicuron alla U.S. Securities and Exchange Commission è contenuta una descrizione più completa dei rischi di cui sopra e di molti altri rischi a cui Vicuron è esposta. A causa di tali rischi, i risultati, il rendimento e i traguardi attuali di Vicuron potrebbero differire in maniera sostanziale da quelli contemplati dalle dichiarazioni proiettive. Le informazioni fornite in questo comunicato stampa rappresentano le attuali aspettative e intenzioni della direzione societaria. Vicuron non si assume nessuna responsabilità circa l'obbligo di aggiornamento delle questioni di natura proiettiva trattate in questo comunicato.

Sito web: http://www.vicuron.com

FONTE Vicuron Pharmaceuticals Inc.