Video: il Messico, all'avanguardia degli eventi multimediali in occasione dell'apertura delle celebrazioni per il bicentenario, presenta lo spettacolo Vivace Producciones

08 Ott, 2009, 13:00 BST Da Vivace Producciones

CITTÀ DEL MESSICO, October 8 /PRNewswire/ --

- Octavio Garcia Allende, produttore e amministratore insieme a Martin Arnaud, direttore creativo, hanno creato un modo unico e di successo per trasmettere la storia del Messico

Lo stupefacente spettacolo creato dal Governo Federale è riuscito a sorprendere sia spettatori messicani che stranieri, grazie al duro lavoro, alla creatività e alla tecnologia di Vivace Producciones.

Per visualizzare il comunicato stampa sull'evento multimediale visitare: http://www.prnewswire.com/mnr/vivaceproducciones/40316/

(Foto: http://www.newscom.com/cgi-bin/prnh/20091008/NY84229 )

Questa società di produzione messicana è riuscita a riunire migliaia di persone in occasione della cerimonia che è culminata nel Grito de la Independencia, la sera del 15 settembre 2009. Questo evento è stato seguito dalla piazza Zocalo della capitale, dimostrando così il calore, il colore e la gioia per le quali è famoso in tutto il mondo il nostro popolo, e in particolare ha dimostrato che ricordiamo la nostra storia e ciò che rappresenta per i messicani.

Questa produzione ha dimostrato a tutto il mondo che il Messico non è soltanto una nazione in costante sviluppo, che mira a occupare un posto all'avanguardia nella produzione di spettacoli di prima classe, ma che è anche una nazione consapevole delle proprie radici e orgogliosa della propria cultura e delle proprie tradizioni.

Vivace Producciones è una società interamente messicana, che riunisce talenti e produzione messicani in uno spettacolo multimediale globale. Ciò rappresenta un esercizio di integrazione culturale, di promozione dei valori e delle tradizioni del Messico negli oltre 200 anni da nazione indipendente. "Mexico en el corazon" prende in esame e da rilievo alla nostra storia e guarda in avanti, al futuro di un Messico moderno.

Questa produzione messicana è stata seguita con piacere da oltre 900.000 persone, ed è stata seguita da milioni di persone in televisione e in Internet. Sono state utilizzate più di 500 persone, compresi artisti, operatori, ingegneri, produttori, personale creativo e tecnici messicani.

Vivace Producciones ha creato uno spettacolo innovativo in tre atti:

- Primo atto: proiezione di celebrità e personalità che inviano i propri
      saluti al pubblico e esprimono il proprio orgoglio di essere messicani.

- Secondo atto: gli spettatori sono invitati a partecipare a un viaggio
      attraverso la storia del Messico, e i suoi diversi aspetti, attraverso
      una proiezione su diversi schermi, tra cui uno schermo gigante
      realizzato con acqua trattata.

- Terzo atto: il Palacio Nacional è illuminato; si anima di vita propria
      e riprende l'aspetto originale grazie alle illusioni ottiche che
      stupiscono gli spettatori. L'edificio richiama il passato e le proprie
      origini attraverso il movimento dei mattoni, che si decorano di fiori
      e diventano, per alcuni secondi, parte delle tradizioni e dei colori
      del Messico.

Grazie alle soluzioni tecnologiche più avanzate per la modellazione, il Palacio Nacional viaggia indietro attraverso le ere e i momenti più significativi della storia messicana. Laser e giochi pirotecnici chiudono lo spettacolo e un'esperienza indimenticabile per i presenti.

Per permettere a tutti coloro che non hanno avuto modo di essere presenti allo spettacolo del 15 settembre, l'evento è stato ripetuto il 17, 18 e 19 settembre, 3 volte ogni giorno alle 20:30, richiamando un numero record di persone a Zocalo, a Città del Messico.

FONTE Vivace Producciones