Video: la Western Union lancia la prima campagna aziendale globale della sua storia

03 Feb, 2009, 08:00 GMT Da Western Union

ENGLEWOOD, Colorado, February 3 /PRNewswire/ --

- Una sola parola può rispondere a un milione di esigenze diverse? La società mondiale nel trasferimento di denaro dice "Sì!".

Tra poco, il mondo vedrà la Western Union, società mondiale di servizi di trasferimento di denaro, con occhi nuovi. Oggi, per la prima volta nei 150 anni di storia dell'azienda, la Western Union lancia in tutto il mondo la sua prima iniziativa aziendale globale della sua storia.

Per vedere il comunicato stampa multimediale, andare a: http://www.prnewswire.com/mnr/westernunion/36864/

La campagna mondiale "Sì!" della Western Union è il risultato di un'ampia ricerca condotta sui consumatori di tutto il mondo - è uno scoppio di ottimismo. La campagna è destinata ai 200 milioni di persone che vivono fuori dal loro Paese di origine e corrisponde alle loro speranze e ai loro sogni. Si stima che questi consumatori abbiano spedito nel 2008 ai loro cari e familiari 400 miliardi di dollari USA di rimesse. (1)

"Questo è un momento veramente entusiasmante per la Western Union" ha affermato Gail Galuppo, vice direttore generale e direttore generale marketing della Western Union. "La Western Union crede nelle persone che emigrano per coronare i propri sogni. Anche in questi momenti incerti l'ottimismo e la positività dei nostri clienti ci stimolano e inspirano. Questa campagna rispecchia il loro stato d'animo fiducioso. Una madre può trasmettere un segno del suo amore a suo figlio a 10.000 km di distanza? La risposta è: Sì! I servizi della Western Union permettono di mettere in contatto tra loro le persone in tutto il mondo".

La campagna è caratterizzata da forti elementi multi canale che amplieranno e allineeranno i messaggi del marchio all'interno di ciascuno dei più di 200 Paesi e territori in cui opera la Western Union.

Per questa campagna, la Western Union e l'agenzia pubblicitaria mondiale Publicis Hong Kong hanno raccolto un gruppo di talenti creativi. Tra gli artisti, citiamo il ben noto regista cinematografico Antoine Bardou-Jacquet, il famoso fotoreporter Steve McCurry e il noto grafico David Carson. La colonna sonora dei comunicati pubblicitari televisivi è a cura del musicista marocchino Hindi Zahra.

La Western Union ha scelto questi artisti per l'umanità che permea il loro lavoro e l'aspetto fresco e attuale che apportano al marchio con la loro collaborazione. Bardou-Jacquet e McCurry hanno viaggiato in tutto il mondo per catturare le loro straordinarie immagini a supporto della campagna, fermandosi tra l'altro in Marocco, a Singapore, Los Angeles e Città del Capo, in Sud Africa.

Il motivo conduttore che è alla base della campagna della Western Union punta sull'ottimismo e la speranza insiti nella parola "Sì!" ed evidenzia azioni concrete che inseriscono il marchio nella vita reale. La campagna "Sì!" comunica in modo chiaro ed emotivo la propria visione ottimistica usando nei propri annunci pubblicitari persone prese dalla strada. La campagna rispecchia anche la vera natura mondiale della Western Union, con elementi in più di 40 lingue.

Gli elementi della campagna

Gli elementi della campagna aziendale "Sì!" saranno tradotti in 40 lingue. Comprendo quanto segue.

- Comunicati pubblicitari a stampa, sui mezzi di telediffusione e on
      line;
    - coinvolgimento on line dei consumatori mediante un micro sito dedicato
      alla campagna;
    - marketing di promozione per una buona causa legata alla Western Union
      Foundation;
    - Street Art, tabelloni e altro materiale pubblicitario stradale;
    - materiali per i punti di vendita dei più di 320.000 agenti Western
      Union(R) in più di 200 Paesi e territori.

(1) Aite Group

La Western Union

The Western Union Company (NYSE: WU) è un leader mondiale nel settore dei servizi di trasferimento di denaro. Insieme con i suoi servizi di trasferimento di denaro a marchio Vigo e Orlandi Valuta, la Western Union offre ai consumatori modi rapidi, affidabili e comodi di inviare e ricevere denaro ed eseguire pagamenti e inviare ordini di acquisto di valuta in tutto il mondo. Opera attraverso una rete combinata di più di 365.000 agenzie in più di 200 Paesi e territori. Nel 2007, la società ha elaborato circa 168 milioni di trasferimenti di denaro tra consumatori e 405 milioni di transazioni tra consumatori e aziende. Famosa per i suoi pionieristici servizi telegrafici, la Western Union è stata fondata nel 1851. Per ulteriori informazioni, vistare il sito www.westernunion.com.

FONTE Western Union