Virgin Mobile sceglie Gigaspaces come fornitore strategico di middleware

23 Gen, 2006, 14:00 GMT Da GigaSpaces Technologies Ltd.

LONDRA, January 23 /PRNewswire/ --

- GigaSpaces offre scalabilità dinamica senza pari ad applicazioni enterprise distribuite.

GigaSpaces Technologies, fornitore in rapida espansione della nuova generazione di soluzioni software per infrastrutture, ha annunciato oggi che Virgin Mobile ha scelto i suoi prodotti di middleware per le proprie applicazioni mission-critical di gestione ordini.

Virgin Mobile (LSE: VMOB), operatore di rete virtuale mobile (MVNO) leader del Regno Unito con più di quattro milioni di clienti, sempre tra le prime società ad adottare tecnologie all'avanguardia, ha deciso di basare le proprie applicazioni transazionali ad elevato throughput sui prodotti GigaSpaces, per poter risolvere i problemi associati a scalabilità e prestazioni e alla sua costante espansione.

"Eravamo alla ricerca di una tecnologia che fosse in grado di raggiungere alti livelli di prestazioni e scalabilità dinamica per le nostre applicazioni mission critical di gestione ordini", ha affermato Julian Browne, Capo architettura di Virgin Mobile. "GigaSpaces ha superato le nostre aspettative in termini di requisiti di prestazioni e ci ha consentito di costruire un'infrastruttura flessibile ed economicamente vantaggiosa, che sosterrà le nostre attività per gli anni a venire."

"In tutta Europa, stiamo assistendo a una crescente domanda di soluzioni software per infrastrutture di nuova generazione nel settore delle grandi aziende di telecomunicazioni", ha dichiarato Alan Weisleder, VP Sales International di GigaSpaces. "La nostra soluzione consente ai clienti di ottenere scalabilità lineare on demand, prestazioni eccezionali e distribuzione più rapida di valore."

"L'offerta di coordinamento flessibile di servizi enterprise senza sacrificare scalabilità o prestazioni è una questione difficile da affrontare dal punto di vista tecnico per molte aziende", ha affermato Steve Colwill, direttore e fondatore, PSJ Solutions. "Siamo soddisfatti di essere in grado di assistere Virgin Mobile nell'adottare, strutturare ed implementare una soluzione pragmatica utilizzando il prodotto GigaSpaces."

Informazioni su Virgin Mobile

Virgin Mobile Holdings (UK) plc, il più grande operatore di reti virtuali mobili del Regno Unito, è di proprietà in maggioranza del Gruppo Virgin di Sir Richard Branson e utilizza la rete T-Mobile. Dall'avvio avvenuto nel novembre 1999, Virgin Mobile ha attratto più di 4 milioni di clienti*.

Virgin Mobile ha alle sue dipendenze più di 1400 persone, dislocate nelle tre sedi di Trowbridge, Londra e Daventry e dispone di un centro assistenza clienti in appalto con circa 200 dipendenti a Middlesbrough.

In base a un sondaggio effettuato da J.D. Power and Associates, i clienti Virgin Mobile sono risultati tra i consumatori di telefonia mobile più soddisfatti nel settore del prepagato per due anni consecutivi (2005 e 2004). Virgin Mobile è anche riportata nell'elenco delle 100 migliori società per cui lavorare del `The Sunday Times del 2005 e nel FTSE4Good Index. Per ulteriori informazioni, visitare www.virginmobile.com.

Informazioni su GigaSpaces

GigaSpaces è fornitore di soluzioni software per infrastrutture dalla scalabilità dinamica unica per applicazioni transazionali ad elevato volume, senza gli aggravi e le complessità tipiche degli ambienti di sviluppo e implementazione di middleware.

Le sue soluzioni pluripremiate sono state adottate in numerosi settori verticali e sono utilizzate da società quali Chicago Mercantile Exchange, Societe Generale, Nortel, Hutchison 3G, FXall e altre applicazioni mission-critical, dove l'esigenza di livelli estremi di prestazioni, affidabilità e scalabilità sono un'alternativa alle architetture basate su livelli.

GigaSpaces è stata fondata nel 2000 ed ha sedi a New York, Londra e Israele. È una società a capitale privato, fondata da BRM Capital, Formula Vision e Intel Capital. GigaSpaces è un'affiliata di Formula Group (NASDAQ: FORTY), il gruppo IT di proprietà pubblica più grande d'Israele. Per ulteriori informazioni, visitare www.gigaspaces.com

Informazioni su PSJ Solutions

PSJ Solutions è una società di consulenza con base nel Regno Unito specializzata in sistemi distribuiti fault-tolerant ad alte prestazioni per società di telecomunicazioni e banche d'investimento. PSJ fornisce consulenza sulle architetture, costruzione di componenti e infrastrutture e sviluppo di progetti in gestione condivisa. Per ulteriori informazioni, visitare www.psjsolutions.com

*Basato su 90 giorni di attività.

Tutti i marchi commerciali e depositati ivi menzionati sono di proprietà dei rispettivi titolari.

Contatti:
    Ziv Leshem
    GigaSpaces Technologies
    Telefono: +972-9-952-6780
    E-mail: ziv@gigaspaces.com

Christine Shock
    Relazioni pubbliche GigaSpaces
    Telefono: +1-508-893-9933
    E-mail: cshock@shockpr.com

FONTE GigaSpaces Technologies Ltd.