Visa International: Aliza Knox nominata direttore delle soluzioni commerciali

05 Nov, 2003, 19:50 GMT Da Visa International

SAN FRANCISCO, California, Stati Uniti, November 5 /PRNewswire/ -- Visa International ha annunciato, in data odierna, che Aliza Knox è stata nominata direttore del settore per le soluzioni commerciali globali e per lo sviluppo di sistemi di pagamento commerciali, prodotti e servizi di nuova generazione.

"Visa ha raggiunto un importante traguardo. Le soluzioni commerciali proposte da Visa - utilizzate dalle aziende e dai governi - hanno registrato un valore di circa 200 miliardi di dollari USA; inoltre, grazie al crescente impiego di altri prodotti Visa destinati ad avere applicazioni a livello istituzionale, come i ruoli paga e le pensioni, Visa è in grado di determinare, in modo inequivocabile, il proprio valore nei confronti di clienti commerciali", ha dichiarato Stephen Schapp, vice presidente esecutivo delle piattaforme di prodotti globali di Visa International. "Nel primo semestre di quest'anno, il volume delle vendite commerciali annuali a livello mondiale è aumentato di quasi il 24 percento, e siamo desiderosi di sostenere tale crescita attraverso nuovi servizi e un maggior valore da aggiungere al nostro portafoglio prodotti".

Knox va a sostituirsi a Lorraine Yeakle, che entrerà a far parte del Global Brand and Marketing del gruppo Visa. Sotto la guida della sig. Yeakle, Visa Commercial Solutions ha quasi triplicato la vendita di carte commerciali, è stato avviato il programma denominato Visa International Government, si è migliorato il Visa Multinational Program e si è assistito ad una rapida espansione per quanto riguarda l'emissione e l'utilizzo di prodotti commerciali di debito.

Con oltre un ventennio di esperienza nel settore dei servizi finanziari, la sig.ra Knox è entrata a fare parte di Visa nel 2002 e ha gestito l' allineamento dello sviluppo dei prodotti con le strategie commerciali. In qualità di vice presidente senior di Visa Commercial Solutions, la sig.ra Knox riferirà del suo operato al sig. Schapp e sarà direttamente responsabile per la strategia e lo sviluppo di soluzioni Visa per gli acquisti e le spese di viaggio di governi e società di tutto il mondo, mentre continuerà a rivestire un ruolo di primaria importanza per l' elaborazione di una efficace strategia aziendale. Il gruppo Visa Commercial Solutions si occupa dello sviluppo di piattaforme di prodotti, di soluzioni per la gestione di dati e include anche il Visa Multinational Program.

Nota per gli editori:

Informazioni su Visa International

Visa è la società di pagamenti leader al mondo e con un volume di vendite di carte pari a 2,7 mila miliardi all'anno. Visa è universalmente accettata in oltre 150 paesi. La società Visa gioca un ruolo davvero cruciale nello sviluppo di nuovi strumenti di pagamento e di tecnologie a vantaggio delle sue 21.000 istituzioni finanziarie associate e titolari di carte di credito. Visa è inoltre leader nei pagamenti elettronici ed è all'avanguardia nella creazione dell'u-commerce, o commercio universale, ovvero la facoltà di condurre transazioni commerciali ovunque, in qualsiasi momento e in qualsiasi modo. È possibile reperire ulteriori informazioni visitando il sito Internet all'indirizzo www.corporate.visa.com.

Per maggiori informazioni contattare: Paul Oliva per Visa International: e-mail poliva@visa.com; oppure Thomas Rozycki, GCI Group: e-mail trozycki@gcigroup.com.

Sito Internet:http://www.corporate.visa.com

FONTE Visa International