Vivendi Games annuncia la linea di prodotti di punta che presenterà al 2006 Electronic Entertainment Expo

08 Mag, 2006, 15:00 BST Da Vivendi Games

LOS ANGELES, May 8 /PRNewswire/ --

- Gli anticipati franchise di Blizzard Entertainment e Sierra Entertainment dominano il catalogo di Vivendi Games

Vivendi Games ("VG") ha annunciato oggi la linea di prodotti che presenterà al 2006 Electronic Entertainment Expo (E3). Tra i titoli anticipati proposti dalla società durante l'E3 si segnale World of Warcraft(R): The Burning Crusade(TM) di Blizzard Entertainment, l'expansion pack dell' MMORPG (Massively Multiplayer Online Role-Playing Game) più popolare al mondo. Altri titoli esaltanti che verranno proposti per l'occasione da Sierra Entertainment sono Scarface(TM) The World Is Yours, mostrato in una sala cinematografica che riproduce la famigerata scena della sparatoria dal balcone del film iconico con protagonista Al Pacino ed Eragon(TM), basato sull'omonimo romanzo best-seller e di cui la 20th Century Fox ha già in cantiere la trasposizione cinematografica dello stesso titolo. Fox e Vivendi Games mostreranno in anteprima alcune scene tratte dal film e presenteranno il gioco presso l'Eragon Theater. Al suo debutto è anche F.E.A.R. (TM) 360, il titolo per PC acclamato dalla critica nel 2005, viene adesso rilasciato nella versione per Xbox 360(TM), il sistema per videogiochi e intrattenimento di Microsoft, cui si aggiungono una serie di altri titoli esaltanti sempre di Sierra.

"Vivendi Games è emersa come leader nell'intrattenimento interattivo di alta qualità con l'MMORPG numero uno del mercato e ottenendo posizioni leader nelle piattaforme PC e console. È con sincero entusiasmo che presentiamo questo spettacolare catalogo di prodotti originali e licenze per l'intrattenimento all'E3, che rispecchiano la creatività e l'innovazione alla base del nostro lavoro", ha affermato Bruce Hack, CEO di Vivendi Games.

Altri titoli nuovi presentati all'E3 da Sierra Entertainment sono Timeshift(TM) per Xbox 360 e World in Conflict(TM), Caesar(TM) IV e F.E.A.R. Extraction Point per PC, nonché l'expansion pack di F.E.A.R. e i titoli per PSP(TM) (PlayStation(R) Portable) 50 Cent: Bulletproof G Unit Edition e Miami Vice(TM) The Game. La nuova divisione Sierra Online di VG esporrà FreeStyle(TM) Street Basketball, il videogioco più diffuso attualmente in Corea e Vivendi Games Mobile con nuovi titoli nella categoria mobile game.

Di seguito sono riportate ulteriori informazioni per i titoli esposti presso lo stand Vivendi Games n. 1224 all'E3, situato nel padiglione sud (South Hall) del Los Angeles Convention Center.

Blizzard Entertainment, Inc.

World of Warcraft: The Burning Crusade (Expansion Pack) World of Warcraft: The Burning Crusade inizia dove era finito World of Warcraft, con le razze Orda ed Alleanza che tentano di ricostruire le proprie vite nella devastazione di Azeroth. Nel contesto di una fragile pace tra le fazioni incominciano ad echeggiare voci che l'atavica guerra della Burning Legion contro Azeroth - la cosiddetta Burning Crusade - sia stata rinfocolata e minaccia ulteriori devastazioni e conflitti. Altre notizie, compresi i dettagli sulla anticipata versione beta test e le date previste per il rilascio verranno annunciate nei prossimi mesi.

Sierra Entertainment, Inc.

Scarface: The World Is Yours

Scarface: The World Is Yours è un gioco di azione "open world" in cui i giocatori assumono il ruolo epico di Tony Montana. Con un'invidiabile cast hollywoodiano e il manoscritto originale del rinomato scrittore David McKenna, il creatore di American History X e Blow, Scarface: The World Is Yours riporterà in vita Tony Montana offrendo l'esperienza autentica di Scarface. Sviluppato da Radical Entertainment. Data di rilascio prevista: autunno 2006. Piattaforma: PlayStation(R)2 (Computer Entertainment System), Xbox(R) (sistema di videogiochi e intrattenimento di Microsoft) e PC

Eragon

Basato sul fenomeno letterario mondiale e sul film che verrà rilasciato nel 2006 dalla 20th Century Fox e che vede protagonisti il vincitore del Premio Oscar Jeremy Irons, il nominato per il Premio Oscar John Malkovich e inoltre Djimon Hounsou, Robert Carlyle, Ed Speleers e Sienna Guillory, Eragon immerge il giocatore in un mondo magico fatto di personaggi a cavallo di draghi, destino ed avventura. I gamer ingaggeranno un'intensa battaglia sfruttando una combinazione di attacchi diretti e magici che non ha eguali. Sviluppato da Stormfront Studios e Amaze Entertainment. Data di rilascio prevista: autunno 2006. Piattaforme: PlayStation(R)2 computer entertainment system, Xbox 360, Xbox, NGC, GBA, DS, PC

World in Conflict

World in Conflict rappresenta la prossima generazione di giochi di strategia con campi di battaglia in 3D che possono essere completamente distrutti ed azione aggressiva multi-player basata su squadre e mirato a battaglie veloci e devastanti. Il gioco presenta uno scenario spaventosamente realistico di Guerra Fredda creato dal noto autore ed autorità sul tema Larry Bond. Sviluppato da Massive Entertainment. Data di rilascio prevista: primavera 2007. Piattaforma: PC

F.E.A.R. 360

Il miglior gioco shooter del 2005 viene rilasciato nella versione Xbox 360 con contenuto per uno o più giocatori completamente nuovo. F.E.A.R. è un thriller di azione che si svolge nel mondo del paranormale, presentato in prima persona. Un'incredibile scarica di adrenalina con battaglie ravvicinate in successione, cui si abbina l'intensa emozione dell'ignoto. Sviluppato da Day One Studios. Data di rilascio prevista: 4o trimestre 2006. Piattaforma: Xbox 360

F.E.A.R. Extraction Point (Expansion Pack)

L'expansion pack del gioco che ha vinto il plauso della critica F.E.A.R. Extraction Point ha inizio dove il gioco originale aveva lasciato - con un botto. Il team First Encounter Assault Recon (F.E.A.R.) ritorna per combattere l'ormai libera Alma e i suoi letali scagnozzi in una città desolata. Sviluppato da TimeGate Studios. Data di rilascio prevista: ottobre 2006. Piattaforma: PC

Timeshift

Timeshift è un FPS futuristico, completamente basato sul controllo del tempo. Utilizzando il cosiddetto Quantum Suit, i giocatori potranno rallentare, fermare e invertire lo scorrere del tempo per brevi periodi al fine di risolvere problemi ed eliminare nemici, senza subire alcun effetto. Sviluppato da Sabre Interactive. Data di rilascio prevista: settembre 2006. Piattaforme: Xbox 360, PC

Caesar IV

Caesar IV potenzia, perfeziona ed aggiorna il gioco dedicato alla costruzione di città, genere in cui il franchise Caesar è pioniere, pur restando fedele all'orgoglioso retaggio del predecessore. In Caesar IV, i giocatori assumono il ruolo di un aspirante governatore delle provincia. Sviluppato da Tilted Mill. Data di rilascio prevista: settembre 2006. Piattaforma: PC

50 Cent: Bulletproof G Unit Edition

Il gioco di azione di cruda ambientazione urbana, con protagonista l'artista discografico multiplatino 50 Cent è da oggi nella versione portatile. 50 Cent: Bulletproof G Unit Edition è un'ottima miscela di musica, gaming e spettacolo, oltre a un cofanetto con la musica di 50 Cent, offre un documentario esclusivo sulla G Unit, 15 video musicali e un videogioco ricco di azione. Developed by High Voltage Software. Data di rilascio prevista: agosto 2006. Piattaforma: sistema PSP(TM) (PlayStation(R )Portable)

Miami Vice The Game

Ispirato dal film che uscirà questa estate della Universal Pictures, Miami Vice The Game consente al giocatore di immergersi sotto copertura con gli agenti della narcotici Sonny Crockett e Ricardo Tubbs, sullo sfondo del decadente mondo dell'odierna Miami. Sviluppato da Rebellion Studios. Data di rilascio prevista: luglio 2006. Piattaforma: sistema PSP(TM) (PlayStation(R )Portable)

Sierra Online

FreeStyle Street Basketball

Freestyle è un veloce videogioco online di basket dove i giocatori si sfidano su campi virtuali in un pick up game dinamico, che propone musica moderna, trend e giocate che sfidano la gravita. Sviluppato da JC Entertainment Corp. La data di rilascio prevista è da annunciarsi.

Vivendi Games Mobile

Vivendi Games Mobile è stata sviluppata sull'ampia base di giochi noti della società venduti da 70 operatori di reti mobili in 40 paesi, tra cui il franchise di grande successo Crash Bandicoot(R) che, a tutt'oggi, ha generato più di 1,5 milioni di download.

Tra i mobile game esposti si segnalano:

After Dark(R): Flying Toaster(TM): Data di rilascio prevista: 2o
    Trimester 2006
    Flying Toaster(TM): Data di rilascio prevista: 2o trimestre 2006
    Black Hawk Down(R): Team Sabre: Data di rilascio prevista: 3o trimestre
    Red Baron(R): Data di rilascio prevista: 3o trimestre 2006

Informazioni su Vivendi Games

Vivendi Games (www.vivendigames.com) è una società globale di sviluppo, pubblicazione e distribuzione di sistemi di intrattenimento interattivo multi-piattaforma. La società è un'azienda leader nel settore degli MMORPG (Massively Multi-player Online Role-Playing Game), detiene una posizione preminente nei mercati dei giochi su PC, console, console portatili e telefoni cellulari e sta emergendo anche nell'ambito dei giochi on-line ad accesso occasionale. I due principali laboratori di sviluppo ed etichette di pubblicazione sono Blizzard Entertainment, con sede a Irvine, California, famosa per aver creato World of Warcraft(R), Diablo(R), StarCraft(R) e Warcraft(R); e Sierra Entertainment, con sede a Los Angeles, che comprende Radical Entertainment, Swordfish Studios, High Moon Studios e Massive Entertainment. Sierra è proprietaria di Crash Bandicoot(R), Spyro The Dragon(R), Empire Earth(R), SWAT(R), Darkwatch(TM), Timeshift(TM), Ground Control(R) e Leisure Suit Larry(R). Vivendi Games ospita anche Vivendi Games Mobile, casa editrice per l'emergente mercato dei mobile game e Sierra Online, dedicata alla pubblicazione videogiochi per il giocatore occasione giocati e distribuiti online su tutte le piattaforme. Vivendi Games conserva relazioni strategiche con partner di contenuto leader del settore, tra cui Universal Music Group, NBC Universal, Twentieth Century Fox e Ludlum Entertainment. La società ha 16 sedi nel mondo che conducono la propria attività in 75 paesi.

Xbox, Xbox 360 e Xbox Live sono marchi depositati di Microsoft
         Corporation negli Stati Uniti e in altri paesi.

Sito Web: http://www.vugames.com

FONTE Vivendi Games