Vodafone UK sceglie Novarra come partner per portare il mobile Internet ai propri clienti

18 Giu, 2007, 12:24 BST Da Novarra

CHICAGO, June 18 /PRNewswire/ --

- Il primo servizio nel settore che integra portale, ricerca e Internet, su più di 150 telefoni cellulari

Novarra, leader nelle piattaforme e servizi di nuova generazione per il settore mobile Internet, annuncia che il suo Vision(TM) server versione 6.5 è da oggi la piattaforma di trasformazione dei contenuti usata per il servizio Vodafone Mobile Internet di Vodafone UK. I clienti Vodafone UK avranno accesso completo ad Internet con una ricca esperienza utente e senza alcuna modifica ai loro cellulari.

Novarra ha collaborato con Vodafone UK per poter offrire agli utenti un'integrazione personalizzata completa tra portale, ricerca e Internet. Semplice e intuitivo, il servizio sarà immediatamente disponibile per milioni di clienti Vodafone.

Fin dall'inizio il servizio sarà disponibile su più di 150 telefoni cellulari di Vodafone UK mediante la piattaforma Vision che supporta la gamma completa di terminali esistenti ed i browser WAP o HTML. I clienti Vodafone Mobile Internet ora possono scegliere il tab "www" o il campo di ricerca Google, con un'ottima esperienza utente, frutto della tecnologia di trasformazione Novarra.

Vision server di Novarra trasforma automaticamente Internet per adattarla alle specifiche caratteristiche del dispositivo mobile, come schermo e memoria, e riduce drasticamente la larghezza di banda della rete mobile necessaria per sostenere un intenso traffico Internet. Tutto ciò consente velocità, presentazione, usabilità e qualità di contenuto ottimali su tutti i dispositivi mobili di mass market ed anche su quelli di alto livello con browser HTML completi.

Il servizio consente un'esperienza di navigazione personalizzata ed integrata che collega il portale ad Internet. Funzioni avanzate come lo zoom Snapshot(TM) e la migliore prioritizzazione dei contenuti consentono ricchezza visiva e velocità, mentre riducono al minimo il numero di clic di ciascuna sessione web dell'utente. Tra le altre funzionalità, il servizio permette il supporto completo di WAP, Mobile Favourites e la possibilità di personalizzazione.

"Il successo di Vodafone live! è da attribuire all'ampiezza di contenuti e all'esperienza utente. Vodafone Mobile Internet è il passo successivo nella soddisfazione della domanda dei consumatori - dice Al Russell, Direttore di Mobile Internet & Content in Vodafone UK -. Noi crediamo davvero che un'esperienza utente intuitiva sia il fondamento su cui si basano la comprensione e l'uso da parte del consumatore. Dopo estensive verifiche e valutazioni, abbiamo scelto Novarra come partner per offrire ai nostri clienti la più avanzata esperienza utente combinata con la scalabilità e le performance di cui avevamo bisogno".

"Diventare partner di Vodafone UK ha rappresentato un punto di svolta per lo sviluppo e l'adozione utente del vero Internet mobile. C'è infatti una domanda specifica di tale servizio che proviene da una larghissima popolazione di utenti - ha dichiarato Bruce Simpson, COO in Novarra. Le nostre applicazioni, essendo diffuse da più operatori globali, ci forniscono importanti intuizioni sui modelli d'uso e integrazione di portale. L'uso del web sul mobile, se pur molto simile a quello su desktop, presenta delle differenze. La 'coda lunga rappresenta più del 70% del traffico e verrà ulteriormente favorita dall'aumento nell'uso dei cellulari".

L'innovativa architettura server-based di Novarra per Internet e servizi portali ha subito guadagnato il consenso del settore e l'adozione da parte del consumatore. Progettata specificatamente per un ricco contenuto Internet, riduce drasticamente l'utilizzo dell'ampiezza della banda di rete e supporta in egual modo sia i terminali mobili per il mass market sia quelli di fascia alta. La piattaforma server Novarra Vision è la soluzione carrier-grade più avanzata per la trasformazione dei contenuti, in quanto combina in un'unica piattaforma i vantaggi delle tecnologie di adattamento, riduzione del payload, accelerazione e ottimizzazione. Grazie agli standard aperti, gli operatori riescono ad integrarsi con i portali, la rete e l'infrastruttura di billing esistenti in poche settimane.

I browser completi e i micro-client di Novarra offrono al settore performance di punta e usabilità su tutti i dispositivi mobili con sistema operativo aperto.

Informazioni su Novarra

Novarra è leader nelle piattaforme wireless di nuova generazione alte prestazioni per operatori e content provider, volte alla creazione di nuovi servizi basati su Internet e di nuove opportunità di ricavo. Novarra ha sviluppato la prima architettura server-client per la trasformazione dei contenuti Internet e l'ottimizzazione della rete, progettata per utilizzi rivolti a una clientela di massa caratterizzata da alti volumi di traffico. Gli operatori mobili scelgono la piattaforma Novarra a standard aperto per fornire la miglior esperienza utente per servizi come full rich web, ricerca, portali premium e personalizzazione. Le applicazioni commerciali di successo negli ultimi 5 anni su 2.5G come su 3G hanno fatto riscontrare considerevole soddisfazione e consenso dei consumatori. http://www.novarra.com/

Novarra, Snapshot(TM) e Vision(TM) sono marchi Novarra, Inc.

Per ulteriori informazioni:

contatti Novarra: