Voith Hydro: una joint venture di successo continua l'attività con un nuovo nome

13 Feb, 2009, 15:15 GMT Da Voith AG

HEIDENHEIM, Germania, February 13 /PRNewswire/ -- Il nome dell'azienda sta cambiando, ma il successo continuerà per accordo reciproco: dal 1 aprile 2009, Voith Siemens Hydro Power Generation diventerà Voith Hydro. Nel 2000, le aziende Voith e Siemens, due dei principali produttori nel settore tecnologico delle turbine e dei generatori di energia idroelettrica, hanno unito le proprie forze per creare una joint venture; da allora, l'hanno portata al successo. Le azioni societarie dei due partner della joint venture restano immutate: Voith detiene il 65 percento e Siemens il 35 percento di Voith Hydro.

"Con questo nuovo nome, l'azienda continuerà a rappresentare comprovata esperienza, eccellente ricerca e sviluppo, affidabilità tecnica e innovazioni che hanno ottenuto il riconoscimento a livello mondiale. Voith Hydro mantiene la sua posizione di leader in qualità di fornitore attento alla qualità di attrezzature e servizi per le centrali idroelettriche nuove ed esistenti" afferma Roland Muench, Presidente del consiglio di amministrazione di Voith Hydro. "Siamo stati in grado di sviluppare notevolmente le nostre competenze nell'ambito della joint venture. Oggi, in qualità di fornitori di un servizio completo, le nostre strutture tecniche e di produzione offrono tutto, da soluzioni complete a singoli componenti". L'azienda ha ora una posizione di leader a livello mondiale in qualità di fornitore di sistemi completi. La gamma di prodotti include soluzioni che vanno da concetti completi a singoli componenti elettrici e idraulici, oltre a servizi di esperti.

Roland Muench è estremamente soddisfatto degli sviluppi: "Siamo riusciti a espandere la nostra posizione di leader nel mercato globale per quanto riguarda l'energia idroelettrica. Il volume degli ordini è aumentato di oltre il 25 percento nel corso dello scorso anno fino a raggiungere gli attuali 1,4 miliardi di euro, anche in conseguenza dell'elevata richiesta mondiale di forme di energia prive di emissioni".

Voith sta fissando gli standard nel settore cartario, energetico, della mobilità e dell'assistenza. Fondata il 1 gennaio 1867, Voith conta attualmente 43.000 dipendenti, vendite per 4,9 miliardi di euro e 290 sedi in tutto il mondo, ed è una delle maggiori aziende a capitale familiare d'Europa.

Contatti:
    Voith AG