Vorwerk investe in stabilimenti di produzione

26 Feb, 2010, 11:08 GMT Da Vorwerk & Co. KG

WUPPERTAL, Germania, February 26, 2010 /PRNewswire/ --

- JAFRA Cosmetics inaugura un nuovo stabilimento di produzione in Messico

L'azienda familiare Vorwerk e la sua affiliata JAFRA Cosmetics International hanno inaugurato ieri a Querétaro, in Messico, un nuovo stabilimento di produzione JAFRA Cosmetics. Vorwerk ha investito circa 30 milioni di dollari USA (21,84 milioni di euro) in questo nuovo stabilimento di produzione che rappresenta oggi una tappa fondamentale per il futuro programma di espansione di JAFRA. "Il positivo andamento della Vendita Diretta di prodotti di prima qualità per la cura del viso e del corpo nonché prodotti di benessere, cosmetici, make-up e fragranze della nostra affiliata JAFRA Cosmetics soddisfa tutte le nostre aspettative. Con il nuovo stabilimento di Querétaro intendiamo supportare i progetti di espansione futura previsti nonché migliorare la qualità dei prodotti e l'affidabilità delle consegne" spiega Walter Muyres, Managing Partner della Vorwerk & Co. KG.

Il nuovo stabilimento di produzione del parco industriale di Querétaro si estende su una superficie complessiva di 95.000 m quadrato, di cui circa 23.000 m quadrato già edificati. Il nuovo stabilimento vanta pertanto un buon 50 percento di superficie in più rispetto allo stabilimento precedente di Naucalpan, anch'esso in Messico. "Il nuovo impianto è in linea con gli standard più moderni nel segmento industriale dei cosmetici e soddisfa appieno le nostre aspettative in fatto di crescita sostenibile" afferma il Dr. Friedrich Kroos, President e CEO di JAFRA. "L'ampia superficie disponibile ci consente di reagire prontamente alla domanda in costante crescita offrendo al contempo capacità sufficienti per sviluppare nuove linee di prodotti." Nel nuovo stabilimento la capacità di produzione annuale può essere aumentata a 190 milioni di unità. Dopo neanche un anno di costruzione, 800 collaboratori producono oggi a Querétaro tutti i prodotti JAFRA destinati a soddisfare il fabbisogno mondiale dei 17 Paesi in cui JAFRA Cosmetics è rappresentata.

Le foto sono pubblicate al sito http://www.vorwerk.com, nella rubrica riservata alla stampa.

Le foto è disponibile via EPA (European Pressphoto Agency): http://www.presseportal.de/pm/19484/?keygroup=bild

Contatto:

Michael Weber, Vice President Corporate