VR Group sceglie Quintiq per ottimizzare i suoi servizi di trasporto

16 Ott, 2013, 07:00 BST Da Quintiq

'S-HERTOGENBOSCH, Paesi Bassi, October 16, 2013 /PRNewswire/ --

Quintiq, azienda leader a livello mondiale nella fornitura di soluzioni per la pianificazione e ottimizzazione della supply chain (SCP&O), ha annunciato oggi che VR Group, società di trasporti e logistica leader in Finlandia, implementerà la piattaforma software di Quintiq per le sue operazioni di pianificazione del carico e delle locomotive.

(Logo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20130328/606756 )

Quintiq, in associazione con il partner d'implementazione Ab Ovo, implementerà la sua piattaforma per ottimizzare la pianificazione e la mobilitazione dei treni al fine di aumentare l'efficienza delle spedizioni merci. Oltre a migliorare le attività operative di carico, VR Group utilizzerà il software Quintiq per sottoporre a revisione i processi di pianificazione che regolano le operazioni inerenti alle sue locomotive.

"Volevamo una soluzione settoriale comprovata che potesse crescere con la nostra azienda e massimizzare qualità ed efficacia del nostro sistema di trasporto. In seguito a un accurato processo di selezione, abbiamo scelto Quintiq perché si adattava meglio alle nostre esigenze", ha affermato Rolf Jansson, Senior Vice President, logistica, VR Group Ltd.

"Quintiq è la soluzione di pianificazione ottimale per il settore ferroviario poiché permette alle aziende di ridurre i costi operativi, migliorando al contempo la puntualità. A livello strategico, Quintiq garantisce flessibilità organizzativa e la capacità di adattarsi con semplicità alle problematiche organizzative. Ogni giorno pianifichiamo 150.000 spedizioni di materiale rotabile per importanti clienti del settore ferroviario di tutto il mondo", ha affermato Arthur Torsy, VP di EMEA. "Siamo lieti di collaborare con VR Group al miglioramento dell'efficacia e della redditività del suo business".

Informazioni su VR Group

VR Group è la società di servizi di progettazione delle infrastrutture, di trasporti e di logistica leader in Finlandia. I suoi servizi di trasporto passeggeri comprendono il trasporto ferroviario e su strada, mentre la divisione logistica gestisce la logistica internazionale su strada e ferrovia. VR Group è inoltre specializzata nei servizi di progettazione, costruzione e manutenzione di linee ferroviarie. Ampiamente operativa in Finlandia, VR Group è attiva anche in Russia, Svezia e negli Stati baltici.

Informazioni su Quintiq

Ogni azienda ha i suoi problemi in materia di pianificazione della supply chain. Alcuni di questi problemi sono di ampia portata. Altri sono complessi. Altri ancora sembrano impossibili da superare. Dal 1997 Quintiq li risolve tutti utilizzando un'unica piattaforma software di supply chain planning & optimization. Oggi, circa 12.000 utenti in oltre 80 paesi si affidano al software Quintiq per la pianificazione e l'ottimizzazione di forza lavoro, logistica e produzione. Quintiq ha sedi generali nei Paesi Bassi e negli Stati Uniti, nonché uffici in tutto il mondo. Per maggiori informazioni, visitate la pagina Web http://www.quintiq.com.

Per ulteriori informazioni visitate il sito http://www.quintiq.it o seguite Quintiq su Twitter, Facebook, LinkedIn e YouTube.

Contatti per la stampa:

Richieste America settentrionale