W. P. Carey completa il più ingente finanziamento nella storia della società

02 Mag, 2007, 14:23 BST Da W. P. Carey & Company, LLC

NEW YORK, May 2 /PRNewswire/ --

La società d'investimenti W. P. Carey & Co. LLC (NYSE: WPC) ha annunciato oggi di aver provvisto un finanziamento di circa 345 milioni di euro all'azienda tedesca del fai da te Hellweg Die Profi-Baumarkte GmbH & Co. KG ("Hellweg") e alle sue affiliate. Si tratta del più ingente finanziamento nell'ultratrentennale storia di questa società.

Il finanziamento a lungo termine è assicurato dai fondi gestiti CPA(R) REIT di W. P. Carey attraverso l'acquisto parziale di Hellweg Vermogensverwaltung KG, società controllata da Hellweg operante nel ramo immobiliare, e un prestito garantito da 37 siti operativi. Questi siti coprono un'area totale di circa 300 mila metri quadri e sono sparsi in tutta la Germania.

Queste transazioni fanno seguito a una transazione da 126 milioni di euro tramite vendita con patto di locazione che le due società hanno concluso nel marzo 2005, e che era a quel tempo il singolo maggior investimento portato a termine da W. P. Carey per conto di uno dei suoi REIT CPA(R) gestiti.

Hellweg, fondata in origine nel 1905 per il commercio di legname, opera nel settore del fai da te da 35 anni ed è attualmente di proprietà di Reinhold Semer. La società opera attraverso 72 sedi in Germania e sette in Austria, ed è preminente nella regione della Renania-Westfalia settentrionale e di Berlino e dintorni.

"Siamo lieti di poter tornare a lavorare con Hellweg," ha affermato Jan F. Karst, consigliere delegato per le attività operative di W. P. Carey International. "Uno dei nostri obiettivi chiave è di creare relazioni strategiche che durino nel tempo con i nostri clienti. Dopo il completamento della prima transazione, Hellweg ha riconosciuto il valore della nostra filosofia d'investimento e lungo termine e ha manifestato la volontà di lavorare di nuovo con noi. Questo è una tangibile dimostrazione dell'efficacia della strategia di W. P. Carey fondata sulle relazioni di partenariato con la clientela."

"W. P. Carey si è dimostrata fin da subito molto sensibile alle nostre esigenze," ha affermato Reinhold Semer, "e sapevamo che avrebbe lavorato con noi allo sviluppo delle strutture finanziarie altamente complesse di cui avevamo bisogno per i nostri affari successivi. Il capitale generato da due transazioni distinte -- vale a dire la vendita dei titoli nella nostra società immobiliare e un prestito -- ha aiutato a rendere florido il bilancio di Hellweg per il prevedibile futuro. Siamo molto soddisfatti di questo esito e ansiosi di poter lavorare con W. P. Carey negli anni a venire."

"Auspichiamo di poter ripetere il successo avuto con Hellweg con altre società in Europa, in Asia e nel resto del mondo," ha aggiunto il presidente di W. P. Carey International, Edward V. LaPuma. "E, in un mercato nel quale le società sono costrette a inventare soluzioni sempre nuove, la nostra capacità di strutturare transazioni al di fuori degli schemi insieme a quelle più tradizionali sarà di tutto vantaggio della clientela e contribuirà a distinguerci dalla concorrenza."

W. P. Carey & Co. LLC

Fondata nel 1973, W. P. Carey & Co. LLC è una società di investimento immobiliare d'importanza mondiale che offre servizi di gestione delle attività ai suoi fondi immobiliari CPA(R) generatori di reddito. Con un capitale proprio che supera i US$5 miliardi, il W. P. Carey Group è uno dei principali fornitori al mondo di finanziamento tramite leasing. Il gruppo possiede oltre 800 proprietà industriali e commerciali in 14 Paesi per un totale di oltre 98 milioni piedi quadrati (nove milioni di metri quadrati) di superficie e un valore di circa US$8,8 miliardi. http://www.wpcarey.com

Chi fosse interessato a ricevere notizie su W. P. Carey tramite e-mail può iscriversi presso http://www.wpcarey.com/alerts .

Questo comunicato stampa contiene dichiarazioni previsionali nell'accezione fornita dalle leggi federali statunitense sui mercati azionari. Diversi fattori potrebbero influenzare i risultati, le prestazioni e i traguardi effettivamente raggiunti dalla società, facendo sì che differiscano in modo sostanziale da quelli anticipati in questa sede. Tra i fattori di rischio, tendenze e incertezze rientrano la congiuntura economica complessiva: la variaizone dell'offerta e della domanda di proprietà industriali e per uffici; i livelli dei tassi d'interesse; la disponibilità di risorse per i finanziamenti, e altri rischi legati all'acquisizione e alla proprietà di beni immobili, compresi il rischio che i locatari non assolvano ai loro oneri di pagamento, o che i costi risultino maggiori di quanto anticipato. Per ulteriori informazioni sui fattori che potrebbero incidere sul rendimento della società, si faccia riferimento alla documentazione da essa presentata alla commissione della borsa valori statunitense (SEC).

REFERENTE PER I MEZZI D'INFORMAZIONE:
    Kristina McMenamin         Financial Dynamics
    W. P. Carey & Co. LLC      Stephanie Highett/Dido Laurimore/Nicole Marino